DOMANDA Scelta Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niccolò Napodano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho una domanda da sottoporvi:
tra pochi giorni entrerò in una nuova casa, dove vorrei mettere adsl, mi potete consigliare quale operatore sia meglio scegliere?
La mia zona è raggiunta solo da ADSL.

Grazie

Ciao a tutti, ho una domanda da sottoporvi:
tra pochi giorni entrerò in una nuova casa, dove vorrei mettere adsl, mi potete consigliare quale operatore sia meglio scegliere?
La mia zona è raggiunta solo da ADSL.

Grazie

Ciao :)

Ci devi dare più informazioni altrimenti non ti possiamo aiutare.

Vediamo cosa offre la centrale telefonica della tua zona.
Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Puoi fare una simulazione con un numero che sia molto vicino a te però non credo che serva per forza inserire il numero di telefono.

La centrale telefonica a cui sei collegato è coperta dalla FTTC/FTTH dal 5 dicembre del 2016.

Vediamo se l' armadio telefonico sulla strada a cui sei collegato è coperto dalla FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico presente sulla strada).
A parità di velocità è migliore la FTTC rispetto all' ADSL/ADSL2+. Poi nella FTTC a differenza dell' ADSL/ADSL2+ conta Solo la distanza tra l' armadio telefonico presente sulla strada e casa tua.

Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi

Se non dovessero essere inseriti armadi, posso comunque fare un ADSL 20 mega con qualsiasi operatore nel frattempo?

Mano a mano che gli armadi pianificati vengono coperti in FTTC ne aggiungono di nuovi un po' per volta. I file vengono aggiornati ogni lunedì. Devi solo aspettare che venga il tuo turno.
Poi una volta che l' armadio viene inserito tra i pianificati devi aspettare che verrà coperto. Una volta coperto l' armadio risulterà attivo ma dovrai aspettare 1 o 2 mesi dato che i tecnici devono fare tutti i test e poi comunicare al reparto commerciale che così potrà aprire la vendibilità.

No. E poi le connessioni ad internet sono sempre Fino A.

Nell' ADSL/ADSL2+ ad es. la velocità dipende da quanto sei distante dalla centrale, dalle condizioni del doppino telefonico, dallo stato dell' impianto telefonico dentro casa etc..

Ti consiglio di attivare l' offerta TIM Smart casa. Quest' offerta prevede l' ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino a 20 megabit in download e Fino ad 1 megabit in upload. Chiamate illimitate senza scatto alla risposta ed è compreso TIM Vision che sarà sempre gratis.
Poi quando sarai coperto dalla FTTC ed il reparto commerciale darà l' ok allora potrai attivare l' opzione aggiuntiva Smar Fibra e ti attiveranno la FTTC fino a 100 megabit in download e fino a 20 megabit in upload. Questa opzione aggiuntiva ti costerà solo 10 euro in più al mese. In questo modo non dovrai cambiare offerta e quindi pagare una penale.

Ciao cibachrome, posso approfittare del post per chiederti anche io un consiglio?
Ho fatto la simulazione usando il numero di un negozio vicino al mio appartamento, attualmente non dispongo ancora di una linea telefonica, questi sono gli output:

Allegati

• out1.webp
    out1.webp
    49.5 KB · Visualizzazioni: 34
  • out2.webp
    out2.webp
    31.4 KB · Visualizzazioni: 34
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità