Scelta adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

noblex

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
allora, voglio mettermi l'adsl....mi sn informato.....nelle ultime 72 ore hanno già cercato di truffarmi 4 volte, e per poco non ci riescono!
per ora navigo con chiavetta tim...ma navigare è lentissimo, scaricare è impossibile e giocare online....seee 2 volte!!!!
quindi vorrrei una connessione, buona, che mi faccia giocare online a +o- tutto (xbox360 e pc), mi faccia scaricare (senza troppe pretese) e navigare tranquillo.....stavo per fare tiscali 8Mb...ma mi hanno dtt che non va...poi tele2....e mi hanno cercato di truffare!!! poi alice, vodafon e infostrada e me le hanno sconsigliate con disgusto ttt e 3...allora ho dtt fastweb! è mi hanno preso per scemo!!!!!!!!!!!!e ora è uscito fuori un certo ngi che non ho mai neanche sentito....
io non ci capisco più nulla....aiutatemi voi, io non sono pratico, al max so cosa sono le velocità in up, down, l'ip e cosa vuol dire wi-fi....ma niente di più...vi preeeeeeeeego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Del tuo messaggio non si capisce nulla. Chi ti ha detto che questo o quello non va bene? :boh:
Cerca di scrivere in italiano comprensibile e non con assurde abbreviazioni.

io ho avuto alice per circa 3 anni, e non puoi nemmeno immaginare quanti problemi( tra disconnessioni dell'adsl, velocita ballerina, molte volte 24 ore senza telefono e adsl). poi mi sono rotto le scatole e ho fatto un contratto con tiscali, ormai e quasi un anno e non ho mai avuto problemi. con telecom arrivavano bollette anche di 120 euro, adesso con tiscali pago 43,50 al mese, navigo 24/24, telefonate illimitate sui fissi e 30 minuti al mese sui cellulari. comunque sto a quasi 3 km dalla centrale e il massimo che riesco ad avere ( varia da 4 a 4,6 mb/s) prima con telecom era peggio. personalmente mi ritengo soddisfatto, comunque meglio stare alla larga da tele2,infostrada, e cose varie. almeno nella mia zona offrono un servizio da terzo mondo.

Più che la velocità effettiva in download (non è così importante come potrebbe sembrare) conta il ping che ottieni giocando online.

Sono anni che sto con Alice, l'anno scorso gratuitamente sono passato alla "famosa" 7Mb restando a 19 euro al mese.
La velocità in down non è male, tanto il pc lo lasci acceso e chissene.. anche se ci mette un giorno in più non è un problema.
La realtà è che negli ultimi due mesi il ping è ballerino.. e spesso devo cliccare 5-6 volte su IE perchè si aprano le pagine.
Morale della favola. Niente gaming online nelle serate in cui gli "tira il sedere".

Detto ciò il peggioramento è stato solo negli ultimi mesi, probabilmente dovuto al fatto che sono in un quartiere nuovo e nuovi clienti sono passati di recente.

Non cambierò comunque operatore perchè nessuno mi garantisce un servizio decente. Io pago per un servizio, non per un "tentativo di servizio".

Indi per cui 19 euro al mese sono anche troppi. Non passo a Fastweb (che costa il doppio) con il rischio di essere messo uguale.
Ricordati inoltre che se un giorno volessi tornare a Telecom, bisogna rifare l'allacciamento (150 e rotti euro..).

Insomma, solite risate all'italiana.. ;)

Più che la velocità effettiva in download (non è così importante come potrebbe sembrare) conta il ping che ottieni giocando online.

Sono anni che sto con Alice, l'anno scorso gratuitamente sono passato alla "famosa" 7Mb restando a 19 euro al mese.
La velocità in down non è male, tanto il pc lo lasci acceso e chissene.. anche se ci mette un giorno in più non è un problema.
La realtà è che negli ultimi due mesi il ping è ballerino.. e spesso devo cliccare 5-6 volte su IE perchè si aprano le pagine.
Morale della favola. Niente gaming online nelle serate in cui gli "tira il sedere".

Detto ciò il peggioramento è stato solo negli ultimi mesi, probabilmente dovuto al fatto che sono in un quartiere nuovo e nuovi clienti sono passati di recente.

Non cambierò comunque operatore perchè nessuno mi garantisce un servizio decente. Io pago per un servizio, non per un "tentativo di servizio".

Indi per cui 19 euro al mese sono anche troppi. Non passo a Fastweb (che costa il doppio) con il rischio di essere messo uguale.
Ricordati inoltre che se un giorno volessi tornare a Telecom, bisogna rifare l'allacciamento (150 e rotti euro..).

Insomma, solite risate all'italiana.. ;)

infatti e quello che conta di piu, il ping. vedo gente che ha 6/7 mega ma con ping di oltre 100, a me mai andato su i 45. la famosa 7 mega in realta, e' fino a 7 mega dove possibile, e specificato in ogni contratto e il minimo garantito mi pare sia salito a 2 mega. se ti trovi bene con alice buon per te. ma io mi ero ridotto a telefonare direttamente in centrale per problemi all'adsl, al 187 c'erano ben 72 telefonate per problemi vari, cosi una ragazza mi disse: mio dio ma quante volte ha chiamato?? vedo ben 72 e con questa 73, io gli ho risposto: speriamo che quando arrivo a 100 vinco il jackpot, cosi mi ha dato il numero della centrale e il nome della persona da contattare, guardacaso mentre parlavo con lui, cioe non piu di 1 minuto era gia tutto risolto, per me possono anche morire non faro mai piu un contratto con telecom.

scusate le abbreviazioni....ormai sono una mania:lol: allora ora come ora non ho una linea quindi posso fare tutto...ho controllato per NGIf5 ma costa troppo, stavo guardando fastweb joy che a 31-32 euro al mese mi da una connessione a 6,1 Mbps oppure adesso qua mi dite tiscali....poi per mettere la configurazione fast per aumentare il ping con le connessioni non ngi come si fa? cioè...guardate che razza di connessione ho adesso! mi viene da piangere http://www.speedtest.net/result/782043479.png

sei messo proprio malissimo. con quel ping faccio prima io ad arrivare a milano a piedi( e sto a salerno) che tu a contattare un server

eee, vedo che hai colto il problema...pensa che prima di vedere quel test provavo anche a entrare nel server di metin2!! mi sa che metterò fastweb joy....qualcuno ce l'ha? sa dirmi se da tanti problrmi? non mi interessa che sia superveloce, mi basta che sia decente, che possa scaricare, giocare online, navigare ecc in tranquillità senza dover tirare giù tutti i santi a meteorite che per colpa mia si sono estinti i canguri in australia!
altri provider mi è rimasto solo tiscali, ma dovrei pagare 50 euro di attivazione e non avrei la chiavetta, i più fastweb è settato in fast

eee, vedo che hai colto il problema...pensa che prima di vedere quel test provavo anche a entrare nel server di metin2!! mi sa che metterò fastweb joy....qualcuno ce l'ha? sa dirmi se da tanti problrmi? non mi interessa che sia superveloce, mi basta che sia decente, che possa scaricare, giocare online, navigare ecc in tranquillità senza dover tirare giù tutti i santi a meteorite che per colpa mia si sono estinti i canguri in australia!
altri provider mi è rimasto solo tiscali, ma dovrei pagare 50 euro di attivazione e non avrei la chiavetta, i più fastweb è settato in fast

purtroppo credo che le tue risposte nessuno te le puo dare. ci sono tanti fattori che fanno una linea buona/cattiva, cablaggio a casa tua, centrale, cablaggio interrato( magari e come dalle mie parti che e stato tagliato gia 2 volte durante lavori stradali). e un terno al lotto.

dipenda moltissimoda dalla distanza dalla centrale io sto a 5km con la 8mega di Infostrada e mi raggiunge massimo 100kb/s...però non so se passando a telecom che spero abbia qualcosa di piu vicino mi possa andare pià veloce.

e come faccio a sapere dov'è la centrale (ovviamente tutti i call center mi dicono che ho un ottima copertura...)

sono a 2,4 km in linea di strada da una torre alta rossa e bianca con 1000mila antenne...è lei?

dipenda moltissimoda dalla distanza dalla centrale io sto a 5km con la 8mega di Infostrada e mi raggiunge massimo 100kb/s...però non so se passando a telecom che spero abbia qualcosa di piu vicino mi possa andare pià veloce.

la centrale e sempre la stessa, pensi che infostrada abbia le sue centrali?? sono quelle che ha pagato il popolo italiano e che mal gestisce la sirti ( telecom). se non sei in una zona coperta da fibra a quella distanza puoi piangere anche cinese, tanto la zuppa quella e'.

Hai provato a vedere se sei coperto dal servizio wireless di NGI (Eolo)? Anche se è più caro, funziona da dio...ti parlo da possessore di una connessione del genere. Ping bassissimi (Milano 4ms, Roma 8ms, Francoforte 35-42ms) e banda che spesso supera +10% di quello che hai da contratto...e fai il conto che abito in mezzo alle montagne.

NGI è una società come tutte le altre, ma la differenza è che hanno del personale tecnico che sa cosa e come fare (non parlo dei call-center, perché non so come sono messi lì...non ho MAI avuto motivo di chiamarli per disservizi da più di 2 anni che c'ho la loro connettività...).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro