DOMANDA scelta acquisto notebook 600 euro

lipp0laxd

Nuovo Utente
16
2
salve, causa trasferimento ho tolto il desktop e devo acquistare un notebook, parto subito con il dore che non ho necessità di giocarci o farci editin pesanti, lo userò nel quotidiano, per unire qualche clip con go pro e per il pacchetto office... tendenzialmente gradirei di più un 14 pollici costuito bene...ma girando su amazon ho visto dei 15 pollici con un discreto processore, alluminio, tastiera retroilluminata e sopratutto full hd,ah dimenticavo, devono essere venduti da amazon in quanto ho un buono, se c'è qualcosa di più economico meglio ancora grazie in anicipo...i notebook che ho visto sono questi 3

HP - 15-cw1043nl
HUAWEI MateBook D 15.6
Acer Swift 3 SF314-41-R1G0
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
prendine uno con il Ryzen 3500U.. tipo l'acer o il matebook
 

lipp0laxd

Nuovo Utente
16
2
prendine uno con il Ryzen 3500U.. tipo l'acer o il matebook
anche l hp ha lo stesso processore, il punto è nei dettagli, allo stesso prezzo l'acer ha un 14 pollici e 512 gb di ssd, al contempo il matebook ha un 256 di ssd... però ho visto che molti si lamentano dell'acer per il rumore metallico...l'hp invece ha un audio migliore e basta, ho solo letto le caratteristiche perciò chiedo a voi esperti...un altra domanda, le web cam sono tutte uguali? o il matebook è superiore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
anche l hp ha lo stesso processore, il punto è nei dettagli, allo stesso prezzo l'acer ha un 14 pollici e 512 gb di ssd, al contempo il matebook ha un 256 di ssd... però ho visto che molti si lamentano dell'acer per il rumore metallico...l'hp invece ha un audio migliore e basta, ho solo letto le caratteristiche perciò chiedo a voi esperti...un altra domanda, le web cam sono tutte uguali? o il matebook è superiore?

Ciao! Beh diciamo che hai già trovato tre ottime soluzioni! Se proprio preferisci un 14" secondo me puoi andare tranquillo su un ASUS Zenbook, che però costano leggermente di più....

Se vuoi una preferenza sui 3 modelli che hai evidenziato, visto che sono tutti e 3 in linea,Io ti consiglierei di optare per l'HP! Te lo dico perchè sono un possessore di un HP Envy 6 del 2014, (è per certi versi simile esteticamente a quello che hai visto tu) con scocca metallica di colore nero, E posso dirti che ne sono ancora molto soddisfatto, funziona benone! (con l'aggiunta di un SSD)

Come alternativa (più costosa), se vogliamo puntare al discorso utilizzo Office, quindi anche per comodità di digitazione, ti consiglierei un portatile che abbia anche un tastierino numerico tipo questo :

Asus Vivobook S15 S530FN-EJ086T Notebook

Un ultima alternativa invece più economica; ti consiglierei questo : (guardati le recensioni) ne parlano molto bene, per l'utilizzo che devi farne, ed è molto completo, seppur basico, con un estetica molto SLIM e molto versatile :

https://www.amazon.it/dp/B07WSTQMTL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao
 

lipp0laxd

Nuovo Utente
16
2
ho visto l'asus ma il budjet sale di molto, mentre l'altro purtoppo non è venduto da amazon e quindi non posso usare il buono, ma adesso mi è comparso a 699 il 14 pollici huawei, stesse caratteristiche del 15 pollici ma con la tastiera retroilluminata, che ne dita per 50 euro in più vale la pena?
Post unito automaticamente:

ho visto l'asus ma il budjet sale di molto, mentre l'altro purtoppo non è venduto da amazon e quindi non posso usare il buono, ma adesso mi è comparso a 699 il 14 pollici huawei, stesse caratteristiche del 15 pollici ma con la tastiera retroilluminata, che ne dita per 50 euro in più vale la pena?
ah non avevo visto che anche l'ssd è da 512...dovrei ordinare al più presto, a voi i consigli
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
ho visto l'asus ma il budjet sale di molto, mentre l'altro purtoppo non è venduto da amazon e quindi non posso usare il buono, ma adesso mi è comparso a 699 il 14 pollici huawei, stesse caratteristiche del 15 pollici ma con la tastiera retroilluminata, che ne dita per 50 euro in più vale la pena?
Post unito automaticamente:


ah non avevo visto che anche l'ssd è da 512...dovrei ordinare al più presto, a voi i consigli

Scusa ma io personalmente eviterei i dispositivi huawei! Perché con il discorso ban, non si sa mai cosa può succedere!

Io opterei per altro...
Post unito automaticamente:

ho visto l'asus ma il budjet sale di molto, mentre l'altro purtoppo non è venduto da amazon e quindi non posso usare il buono, ma adesso mi è comparso a 699 il 14 pollici huawei, stesse caratteristiche del 15 pollici ma con la tastiera retroilluminata, che ne dita per 50 euro in più vale la pena?
Post unito automaticamente:


ah non avevo visto che anche l'ssd è da 512...dovrei ordinare al più presto, a voi i consigli

E lo dico contro un mio ideale che avevo prima del ban! Essendo un possessore da fine 2018 di un huawei Mate 20 pro che va benissimo!
 

lipp0laxd

Nuovo Utente
16
2
in che senso il discorso ban? cosa può succedere ad un pc?
Post unito automaticamente:

alla fjne ho scelto il matebook 14, come materiali estetica e soprattutto per i componenti migliori, speriamo che ho fatto una giusta sceta, grazie a tutti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!