DOMANDA Scelta acquisto Notebook 13"-14"

Pubblicità

maracaib0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Scelta acquisto Notebook 13"-14"

:help: Ciao gente mi servirebbe un notebook con queste caratteristiche.

Display: 13-14" riposante (principalmente lettura e scrittura)
Processore: 4gen Haswell a basso consumo
Software più usati: Matlab - Eclipse - IDE
Preferenze: leggerezza, durata della batteria (caratteristiche fondamentali)

Budget 700 - 800 euro

Ho dato un occhio in rete ed ho trovato questi modelli.
In ordine di interessamento:

- Dell Inspiron 14 s7000
- Lenovo u330 / u430 (introvabili)
- new Lenovo IdeaPad Yoga 2 (13'')
- ASUS PRO P ESSENTIAL PU301LA-RO039G/RO040G
- ASUS VivoBook S301LP-C1014P
- Toshiba Portégé Z30-A-12P (PT243E-00Y01QIT)
- HP ProBook 430 G1 (F0X04EA)

Non conosco precisamente i prezzi ma dovrebbero essere tutti sulla stessa fascia.
Qualcuno sa consigliarmi?

- - - Updated - - -

up

Sto cercando anche io un computer della stessa fascia... A mio avviso il top sarebbe trovare Lenovo u430 con tastiera italiana, ma è una mezza impresa.. L'asus S301LP leggevo tra le recensioni di Amazon che la batteria non dura tantissimo... Hai letto dei nuovi Dell da 14 pollici serie 5000 ? Se li portano in Europa potrebbe essere un'alternativa, prova a dare un occhiata

Ciao. Sarebbe ottimo trovate l'u430 qui in Italia ma non credo arriverà. Per il resto potrei optare per il Dell inspiron 14 serie 7000 o per il lenovo ip yoga 2 da 13 pollici. Dato però che non vado di fretta e che il periodo tra giugno e settembre, nel campo della tecnologia, solitamente è pieno di nuove uscite, ho deciso di aspettare. Non ho letto dei nuovi inspiron serie 5000, l'ho saputo solo tramite il tuo post; è un altro fattore che mi convince a pazientare un poco prima di spendere questa bella sommetta. Usciranno nuovi modelli e se tra questi non ci sarà quello che mi garba, ripiegherò sui "vecchi" i cui prezzi saranno quasi certamente ridotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro