Scelta acquisto dissipatore

Pubblicità

tidus2790

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve a tutti, vorrei cambiare il dissipatore del mio processore amd phenom II x4 945 che per il momento ho quello stock e raggiungo i 65°, vorrei scegliere un buon dissipatore che mi consenta di overcloccare il mio procio sui 3.7ghz e che sia abbastanza silenzioso. Nel negozio dove acquisto ho la scelta tra questi modelli:
Xigmatek SD963 1366/AM3 23€
COOLER MASTER CPU COOLER HYPER TX3 26€
Scythe Katana 3 CPU Cooler 26.5€
Scythe Samurai ZZ CPU Cooler 27€
Xigmatek SD1283 1366/AM3 28.5€
Scythe Shuriken CPU Cooler Rev. B 30€
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 34€
Scythe Big Shuriken CPU Cooler 36€
Cogage MST-140 37€
Corsair A70 AM2, AM3, LGA775, 1156, 1366 38.5€
Scythe Ninja 2 CPU Cooler 40€
EKL Alpenföhn Brocken 1366/775/AM2 40€

Quale mi consigliate tra questi modelli a disposizione? Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi in questo mare vasto di scelte XD
P.S. Mi ero scordato di dire che devo montarlo su una asrock 890fx deluxe5 ed il case è una zalman z9 plus per non aver problemi di altezza col dissi.

tra quelli il migliore è l a70,resta da vedere che scheda madre hai e lo spazio a disposizione

Innanzitutto grazie a tutti quanti per le pronte risposte =), allora il case mi deve arrivare, quindi nn so effettivi quanti cm ci sono di margine, ho le sue misure, zalman z9 plus 207(W) x 464(H) x 504(D)mm, mentre per quanto riguarda le ram ho 2x2gb modello kvr1333d3n9/2g della kingston, mi consigliate l'a70 quindi? ed a livello di silenziosità com'è messo? grazie ancora.

Innanzitutto grazie a tutti quanti per le pronte risposte =), allora il case mi deve arrivare, quindi nn so effettivi quanti cm ci sono di margine, ho le sue misure, zalman z9 plus 207(W) x 464(H) x 504(D)mm, mentre per quanto riguarda le ram ho 2x2gb modello kvr1333d3n9/2g della kingston, mi consigliate l'a70 quindi? ed a livello di silenziosità com'è messo? grazie ancora.

cmq dovresti riuscire a montare dissipatori alti 17cm quindi il corsair ci sta

Risalve, ho optato per un diverso case, ed ora ho uno spazio massimo di 131mm per il dissipatore, c'è qualche dissipatore di max 40€ che è al livello dell'a70? grz ancora =)

sei sicuro di avere solo 13 cm di spazio?
mi pare poco considerando che è largo 20cm quindi dovresti stare come minimo sui 17cm

e si putroppo, è scritto cosi sul sito ufficiale: CPU Heatsink clearance: 131.5mm w/ 200mm fan, 165mm w/o side fan installed, non voglio togliere la ventola laterale altrimenti ne avrei 165 =(

mah, con 13cm di spazio non è che si trova un gran chè di performante..

Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 questo entra a pelo..
Noctua NH-C14 molto costoso ma il piu performante tra quelli che puoi montare..
octua CPU Cooler NH-C12P SE14 un risparmio sui 10€ rispetto al c14, imho non vale la pena..
oppure tagli la testa al toro e vai di Corsair H50 o H70 :)

grazie luca, ma sai dirmi esattamente come funziona il corsair h50, tipo è gia tutto completo o serve qualche kit per mantenere il liquido, ci si mette dell'acqua dentro o è gia carico di suo? scusa per le domande banali ma è la prima volta che ne vedo uno a liquido xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro