PROBLEMA scehda video morta (gtx 560 ti palit sonic)

jacopo_93

Utente Attivo
346
39
CPU
i5 13600KF
Dissipatore
Deepcool LT720 360mm
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
RAM
G.SKILL 32GB DDR5 6400mhz
GPU
RTX 4070TI GIGABYTE
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A
PSU
Seasonic FOCUS GX-850
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Salve a tutti,problemone,ho una scheda video gtx 560 ti sonic palit e ho avuto un BSOD, quando ho ravviato il pc ho visto degli artefatti grafici su tutto lo schermo gia dal boot del bios,riesco ad arrivare all'accensione e vedo la risoluzione a 640x480,colori sfasati e artefatti da tutte le parti e mi dico che è morta la scheda video,ne provo un'altra (gtx 560) e vedo che nello stesso slot pci-e dove quella vecchia non andava, nemmeno questa va ( gli artefatti non ci sono,fa una semplice schermata nera dopo il boot),cambio slot pci-e e monto la scheda funzionante e tutto torna a funzionare perfettamente.
Pensado che fosse lo slot una causa di problemi provo la mia scheda rotta nello slot che so di certo funzioni e vedo che tornano gli artefatti(a questo punto sono veramente sicuro che sia la scheda ad essere rotta).La mia domanda è questa,ok la scheda è andata(domani proverò con la cottura in forno),ma secondo voi puo essere che lo slot pci-e che è difettoso abbia rotto la scheda? in questo ultimo periodo mi pare di aver sentito degli strani rumori provenire dal pc,come dei ticchettii (un colpetto secco e non troppo forte)ogni tanto ma ho pensato che non fosse nulla di preoccupante,secondo voi puo essere qualcosa di collegato con tutto ciò?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!