sceglietemi una mobo

Underoath

Utente Attivo
192
0
CPU
Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus p5q-e
HDD
seagate 500Gb
RAM
G.Skill 2x2Gb 800mhz
GPU
Nvidia P.O.V. Gtx260 216sp
Monitor
Viewsonic VX2260 22" full HD
PSU
Corsair Tx650
Case
AnTeC Twelve Hundred ;)
OS
Vista x64
ragazzi finalmente ho deciso tutti i componenti del mio pc...

l'unica perplessità è la mobo non tengo idea cosa metterci sopra

il mio futuro sistema è....

cpu: Intel E6600 2.4GHZ 4M BOX
ram: Corsair XMS2-6400 2 GB KIT (2X1GB) DDR2 Twin2 X2048-6400
HD: SEAGATE Barracuda 320GB S. ATA II 16mb MOD ST3320620AS
case: termaltrake armor jr
ali: Enermax Liberty 620 watt
sk video: 8800gts

che ne dite di questa configurazione???:D

ho trovato degli ottimi prezzi sulle mobo: p5b deluxe, p5w dh, p5b vista edition....

per me è una scelta molto avventata...

...ascolto tutti i consigli di voi maestri del forum...:inchino:
 

Underoath

Utente Attivo
192
0
CPU
Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus p5q-e
HDD
seagate 500Gb
RAM
G.Skill 2x2Gb 800mhz
GPU
Nvidia P.O.V. Gtx260 216sp
Monitor
Viewsonic VX2260 22" full HD
PSU
Corsair Tx650
Case
AnTeC Twelve Hundred ;)
OS
Vista x64
questo me lo hanno detto in molti...la p5b deluxe e molto stabile con questo processore....pero le altre due hanno un sacco di optional come home entertainment...esaggerati...

...ma la mia domanda si fonda su un'altra base quale di queste mobo lavora bene con un e6600 e con una 8800gts :ok:
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
se davvero ti interessa prendere una mobo perfomante e senza problemi - no fake boot - e che si fa pagare per meno di quello che vale prendi la gigabyte ds3, meglio ancora la ds3p o la ds4. leggiti i test in giro di confronto tra la p5b deluxe e la ds3 ;)
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Underoath ha detto:
questo me lo hanno detto in molti...la p5b deluxe e molto stabile con questo processore....pero le altre due hanno un sacco di optional come home entertainment...esaggerati...

...ma la mia domanda si fonda su un'altra base quale di queste mobo lavora bene con un e6600 e con una 8800gts :ok:


io però vorrei sinceramente capire quali motherboard in quella fascia di prezzo sono instabili oggi.
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Se hai un budget di 150 euro prendi la p5b dlx...super collaudata oltre che performante,se invece vuoi spendere sui 100 euro io prenderei la ds3,ma non la si puo paragonare certo alla p5b dlx in quanto a dotazioni e funzionalita sebbene piu o meno il 965 dia a defoult le stesse prestazioni!!!
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Stefgraf2 ha detto:
Se hai un budget di 150 euro prendi la p5b dlx...super collaudata oltre che performante,se invece vuoi spendere sui 100 euro io prenderei la ds3,ma non la si puo paragonare certo alla p5b dlx in quanto a dotazioni e funzionalita sebbene piu o meno il 965 dia a defoult le stesse prestazioni!!!

sulla dotazione non discuto ma sulle performance se guardi in giro vedi che spesso la ds3 è sopra. poi asus non ha risolto il fake boot il che per me è l'ennesimo segnale del cattivo sviluppo dei bios della asus - ricordo che per i barton le asus avevano tirato fuori mobo con bios che si corrompevano da soli o con i loro stessi aggiornamenti - oltre al fatto che di per sè il fake boot non è bello per niente. asus ha una buona fetta di mercato e fa anche qualche prodotto di punta buono ma da sempre è stata rognosa e più cara delle concorrenti, pure più fragile e più schizzinosa con le memorie - meglio per intel che per amd cnque - . ultimamente, secondo me per la grande pubblicità che fa e l'enfasi che danno i siti a certi modelli, sembra che tutti i ragazzini che si appassionano all'hw credano che comprando asus si ha sicuramente il meglio e invece spesso è il contrario e spendono in più per niente.
Poi sicuramente ognuno può preferire un brand per tante altre ragioni.
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Black Imp ha detto:
sulla dotazione non discuto ma sulle performance se guardi in giro vedi che spesso la ds3 è sopra. poi asus non ha risolto il fake boot il che per me è l'ennesimo segnale del cattivo sviluppo dei bios della asus - ricordo che per i barton le asus avevano tirato fuori mobo con bios che si corrompevano da soli o con i loro stessi aggiornamenti - oltre al fatto che di per sè il fake boot non è bello per niente. asus ha una buona fetta di mercato e fa anche qualche prodotto di punta buono ma da sempre è stata rognosa e più cara delle concorrenti, pure più fragile e più schizzinosa con le memorie - meglio per intel che per amd cnque - . ultimamente, secondo me per la grande pubblicità che fa e l'enfasi che danno i siti a certi modelli, sembra che tutti i ragazzini che si appassionano all'hw credano che comprando asus si ha sicuramente il meglio e invece spesso è il contrario e spendono in più per niente.
Poi sicuramente ognuno può preferire un brand per tante altre ragioni.
Io gli ho consigliato la p5b dlx perche tantissime persona che l hanno sono rimasti contenti..
Le differenze prestazionali sono talmente marginali che ad occhio non ti accorgi di niente,figurati che anche la asrock conroe xfire e-sata2 nei bench sta vome la p5w dh dlx...80 euro contro 200!!
Ma cio non vuol dire che sono dello stesso livello qualitativo!!
Io personalmente dovendo spendere sui 100 euro per la mobo prenderei la ds3!!!
E ora ho la a8n32 sli dlx che reputo un ottima mobo per 939 se non la migliore
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Black Imp ha detto:
sulla dotazione non discuto ma sulle performance se guardi in giro vedi che spesso la ds3 è sopra. poi asus non ha risolto il fake boot il che per me è l'ennesimo segnale del cattivo sviluppo dei bios della asus - ricordo che per i barton le asus avevano tirato fuori mobo con bios che si corrompevano da soli o con i loro stessi aggiornamenti - oltre al fatto che di per sè il fake boot non è bello per niente. asus ha una buona fetta di mercato e fa anche qualche prodotto di punta buono ma da sempre è stata rognosa e più cara delle concorrenti, pure più fragile e più schizzinosa con le memorie - meglio per intel che per amd cnque - . ultimamente, secondo me per la grande pubblicità che fa e l'enfasi che danno i siti a certi modelli, sembra che tutti i ragazzini che si appassionano all'hw credano che comprando asus si ha sicuramente il meglio e invece spesso è il contrario e spendono in più per niente.
Poi sicuramente ognuno può preferire un brand per tante altre ragioni.
la ds3 non è sopra alla deluxe,al massimo la ds4 è equivalente,x il fatto dei bios la colpa non è dell'asus ma della megatrend che è lei che fa i bios.
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
DANY 76 ha detto:
la ds3 non è sopra alla deluxe,al massimo la ds4 è equivalente,x il fatto dei bios la colpa non è dell'asus ma della megatrend che è lei che fa i bios.

guarda io ho appena visto i bench fatti qui su THW e la ds3 spesso supera la asus. non ci sono i test in overclock ma quelli li ho reperiti su di un altro sito. se si può lo ricerco e lo linko. la ds4 non l'ho mai vista recensita anche se immagino sia eccellente, visto che è sostanzialmente una ds3p con dissy con le pipe. certo in generale non credo che piccole differenze nei test siano significative per scegliere una mobo piuttosto che un'altra però se una costa un bel po' meno e in più va anche meglio o alla pari...

beh scusa ma se così fosse - non ne dubito ma rimango nell'ipotetico perchè io non ho dati per dirlo - è comunque colpa di asus. mica è obbligata a farsi fare i bios dalla megatrend. è come se si dicesse che la mercedes ha un cattivo sterzo ma non è colpa sua perchè non lo produce lei... per una marca come asus tanto osannata e tanto pretenziosa non mi sembra una cosa da poco non riuscire ad avere dei bios decenti da anni, rilasciare le beta, ecc. o esagero?
 

Underoath

Utente Attivo
192
0
CPU
Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus p5q-e
HDD
seagate 500Gb
RAM
G.Skill 2x2Gb 800mhz
GPU
Nvidia P.O.V. Gtx260 216sp
Monitor
Viewsonic VX2260 22" full HD
PSU
Corsair Tx650
Case
AnTeC Twelve Hundred ;)
OS
Vista x64
ahhhhh adesso si che ci sto capendo qualcosa :ok:

grazie mille ragazzi:inchino:

quindi se ho soldi una p5b deluxe.

mentre se ho un budget limitato la gigabyte è la migliore scelta.

...credo di orientarmi sulla p5b deluxe...forse perchè ho sempre avuto asus e non mi hanno dato mai problemi...

quindi scartare le p5w e la p5b vista edition che hanno solo degli optional assurdi.....(che però a me piacciono specialmente quello della p5bvista edition :asd: )

ultima domanda la scheda video andra a pennello con questa mobo???
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Underoath ha detto:
ahhhhh adesso si che ci sto capendo qualcosa :ok:

grazie mille ragazzi:inchino:

quindi se ho soldi una p5b deluxe.

mentre se ho un budget limitato la gigabyte è la migliore scelta.

ehm io intendevo che in assoluto - cioè a parte il prezzo - va di più la ds3. Personalmente se dovessi spendere i soldi della p5b deluxe prenderei allora la ds4. però se ti piace tanto asus e ti sei sempre trovato bene anche 'a pelle' penso che sia meglio continuare così fino a prova contraria.

per la scheda video non ci sono incompatibilità note.
 

Underoath

Utente Attivo
192
0
CPU
Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Asus p5q-e
HDD
seagate 500Gb
RAM
G.Skill 2x2Gb 800mhz
GPU
Nvidia P.O.V. Gtx260 216sp
Monitor
Viewsonic VX2260 22" full HD
PSU
Corsair Tx650
Case
AnTeC Twelve Hundred ;)
OS
Vista x64
ragazzi una domanda un poco assurda....su le schede gigabyte e le asus nominate si possono montare 2 vga e i quadrcore:D ????
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
Underoath ha detto:
ragazzi una domanda un poco assurda....su le schede gigabyte e le asus nominate si possono montare 2 vga e i quadrcore:D ????
allora per i quad core si la p5b dlx si la ds3 devi cercare le ultime revision(per la ds3)per lo sli o un crossfire devi cambiare chipset e andare sul 680idi nvdia.cmq io ti consiglio asus e lascerei perdere la gigabyte vai sulla p5bdlx.e cmq la p5b dlx è da paragonare alla ds4 e la ds3 è la p5b giusto per fare una comparativa + che giusta.
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
Scusate l'offtopic: come mai non riesco a vedere tutto il messaggio di Batman e altri sopra? la parte dx va oltre il riquadro visibile. :boh:
per es. non riesco a leggere quale modello suggerisce della gigabyte per le 2sk video. c'è qualche opzione da selezionare?


cnque la ds3P e la ds4 hanno il cross fire e giusto per aggiungere una cosa che mi ero dimenticato, anche l'audio della p5b dicono non sia granchè. in overclock va meglio però della ds3 ma un filo meno della abit ab9 quad gt - test di anantech -.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!