DOMANDA Scegliere una scheda audio di buona qualità

Pubblicità

Schaduw9

Utente Attivo
Reazioni
342
Punteggio
64
Come da titolo sto cercando una scheda audio, onestamente ne capisco poco, ho sempre usato integrate (sarebbe per mio padre)

Considerate che il pc andrebbe fatto da zero ( ho un 3d aperto nell'apposita sezione)

il budget va da 27 a 80 euro circa

in sostanza mio padre vuole ascoltare musica con una buona qualità anche dal pc, non solo collegando le cuffie al giradischi
e penso che finirebbe anche col collegarci le casse (non so il modello, ma da quello che ho capito costicchiano e a me ricordano le marshall anni '70 quelle grandi, le altre sono più piccoline ma simili)

Sicuramente non andrà a lavorare di registrazione, gli interessa un suono fedele, e per ora aveva solo un portatile (datato)

Ho dato un'occhiata negli shop, ma non so cosa cambia a livello di prestazione fra un'integrata, una da 27 euro o una da 50
qualche anima pia sa darmi delucidazioni?

grazie^^

Ps in che modo una scheda audio incide sui consumi (mi serve per capire che ali prendere) ?

prenditi la x-fi hd usb, ce l'ho anch'io ed è migliore della d2x con le cuffie e indistinguibile su un impianto hi fi professionale.

ha anche l'entrata per registrare dal giradischi e un ottimo amplificatore per cuffie
il consumo è nell'ordine dei 2.5w massimi

prenditi la x-fi hd usb, ce l'ho anch'io ed è migliore della d2x con le cuffie e indistinguibile su un impianto hi fi professionale.

ha anche l'entrata per registrare dal giradischi e un ottimo amplificatore per cuffie
il consumo è nell'ordine dei 2.5w massimi

non c'è nulla che possa essere integrato nel case (pci)?

Se vuoi collegarci un impianto serio ti consiglio una Xonar Essence STX anche se sei fuori budget.
Interna nel tuo budget c'è la Xonar DX, ma non te la consiglierei per collegarla ad un Hi-Fi.

Propendo anche io per la SB X-Fi HD, oppure cerca qualche DAC buono nella fascia di prezzo che ti interessa. Io attualmente, ad esempio, uso un DAC FiiO D5 USB (euro 26,90 spedito sull'amazzone) col netbook e ci ho collegato le Empire S5500. Nulla da dire su questo giocattolino, molto meglio dell'integrata e di molte schede audio che ho avuto. Oltretutto è anche un ampli per cuffie anche se non ho mai provato come va con queste. Magari fra qualche giorno lo collego alla mia catena principale giusto per capire come si comporta di fronte al Musical Fidelity V-Dac II che però costa 260 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro