DOMANDA Scegliere un i5 per gaming a max 200€

Pubblicità

El Mapo Mapo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, da poco ho deciso di comprare un computer nuovo per il gaming (Anche se mi accontento di prestazioni medio-alte).
Avendo optato per un i5, e avendo cercato in piu siti per la migliore offerta, sono ideciso su quale prendere.
Il problema è che non so cosa cambia tra i vari i5, nel senso che fino ad adesso so che la serie che mi serve a me è quella con K (Desktop).
Ma cosa cambia tra una 2500 e una 3470, oppure una 3450, quindi a cosa sta a significare quel numero?
In più, cosa vuol dire BOXED? (Un'amico mi ha detto che nella versione BOX esce il dissipatore, mentre nelle altre no, quindi dovrei comprarlo in disparte?)
In fine, cosa vuol dire con scheda grafica integrata? a cosa serve?
Se vi interessa la scheda madre che prenderò è un ASrock H77 Pro4/MVP (ATX)

P.S.
Il minimo di ram che metterò è ovviamente 4 GB a 1600 Mhz, ma fino a che punto è conveniente aumentare la RAM per avere migliori prestazioni in GAME?

Allora k non vuol dire desktop ma dei particolari processori con moltiplicatore sbloccato cioè che si può fare overclock quelli che iniZiano con 2 cioè 2400 2500 ecc sono i sandy bridge quelli che iniziano con 3 sono gli ivy bridge ed anche quelli più recenti....boxed sono quelli con dissipatore incluso tray sono quello solo con processore.....scheda grafica i testata significa che nella cpu cioè il processore c'è anche una GPU cioè scheda grafica dalle limitate potenzialità ma se nn si vuole giocare va benissimo sono siglate con hd 2500/3000/4000 i ti consiglierei 8 giga anche se 4 bastano per il processore visto che vorrai giocare e visto che prenderai una h77 e quindi nn vuoi fare overclock un i5 3570 andrà benissimo
Spero di esserti stato utile ciao

quoto sopra e aggiungo che se giochi la grafica integrata non serve a nulla... non considerarla: se metti una scheda video la grafica integrata nel processore si disattiva in automatico (in confronto è vergognosa).
le cpu box sono fornite con un dissipatore economico della intel, che va bene solo se non si fa overclock.
per la ram si mettono assolutamente 8gb al giorno d'oggi... 4gb li ho messi io 5 anni fa :asd:. guarda ram a 1600mhz cas9(cl9) 1.5v.
discorso cpu: di solito i 3450 e 3470 si trovano ad un buon prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro