PROBLEMA Scegliere scheda video

Pubblicità

Pdorfigliodikmer98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ho da poco assenblato il pc senza scheda video e dato che la uhd 730 mi ha un po' deluso volevo appunto provvedere a prenderne una, ma con i prezzi di adesso mi volevo orientare su qualcosa di poco costoso da tenere per un anno o comunque il tempo da far riprendere il mercato e che mi permetta di giocare anche giochi anche a prestazioni basse, ho montato un i5 11400, con il budget non vorrei superare i 150€, ho visto che si trova con facilità la gtx 1030 dite che è decente per il gaming? Per darvi un idea Tenete conto che vorrei giocare a giochi cone sekiro, nier automata, black desert, Battlefield 5

Ciao a tutti ho da poco assenblato il pc senza scheda video e dato che la uhd 730 mi ha un po' deluso volevo appunto provvedere a prenderne una, ma con i prezzi di adesso mi volevo orientare su qualcosa di poco costoso da tenere per un anno o comunque il tempo da far riprendere il mercato e che mi permetta di giocare anche giochi anche a prestazioni basse, ho montato un i5 11400, con il budget non vorrei superare i 150€, ho visto che si trova con facilità la gtx 1030 dite che è decente per il gaming? Per darvi un idea Tenete conto che vorrei giocare a giochi cone sekiro, nier automata, black desert, Battlefield 5

Salve a te.

A che risoluzione e Refresh rate vuoi giocare?

Salve a te.

A che risoluzione e Refresh rate vuoi giocare?
Guarda il monitor è 1920x1080 e vorre sfruttarlo, gli fps va benissimo 60
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eventualmente puoi optare per una rx 550, esiste sia con 2gb che 4
https://www.amazon.it/dp/B08FXQHD6W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B07W4N6WYR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
che è un po' superiore alla 1030. ma poco
Con una cpu intel cone la mia non va peggio?

Guarda il monitor è 1920x1080 e vorre sfruttarlo, gli fps va benissimo 60

Che refresh rate hai il monitor?

Se vuoi sfruttarlo purtroppo dei tornare in futuro dato che non è possibile. Hai scelto il periodo peggiore.

Con una cpu intel cone la mia non va peggio?

Si ed infatti ecco perchè è meno peggio utilizzare la RX 550 anzichè la Intel UHD 730 nel tuo processore. Però non potrai assolutamente sfruttare il tuo monitor dato è che una soluzione temporanea visto il periodo attuale.

Che refresh rate hai il monitor?

Se vuoi sfruttarlo purtroppo dei tornare in futuro dato che non è possibile. Hai scelto il periodo peggiore.

Si ed infatti ecco perchè è meno peggio utilizzare la RX 550 anzichè la Intel UHD 730 nel tuo processore. Però non potrai assolutamente sfruttare il tuo monitor dato è che una soluzione temporanea visto il periodo attuale.
1ms con freesync, cosa intendi con "non riesco a sfruttare il monitor ", che dovrò stare a risoluzione più bassa?

Link monitor : https://www.mediaworld.it/product/p-995538/acer-nitro-vg240ybmiix

sicuramente è migliore, e di tanto pure, potresti solo aver problemi in alcuni giochi dx 12, ma in generale è molto meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro