GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
----- omiss ----

A mia memoria i Powerware hanno un'approssimazione che si avvicina parecchio alla sinusoidale, ma i 5E sono relativamente recenti come serie e in tutta onestà non so se sia cambiato qualcosa (per quanto non vedo che motivo avrebbe Eaton di fare diversamente).

------ omiss -----

Vero, ma ho visto di recente alcune recensioni di alimentatori con tanto di test ignoranti fatti da LA vecchia gloria del forum in campo elettrico (che oggi non bazzica più questi lidi, penso si capisca a chi mi riferisco) e sono rimasto sorpreso da come quasi tutti reagissero tutto sommato bene a forme d'onda pseudosinusoidali.
Evidentemente con l'avanzare del livello tecnologico anche i PFC diventano più resilienti.

Sì, sono la stessa cosa, vai tranquillo. :ok:
Vertiv la conosco solo di nome, ho dato una rapida occhiata al modello citato è vedo che è comunque ad onda approssimata (nella brochure parla di 'stepped sinewave')... quindi vale quanto sopra, prima opzione sempre una pure sinewave.
E se dovessi per qualche motivo fare altrimenti, approssimata per approssimata sinceramente andrei di Eaton che costa pure meno.
completamente d'accordo, senza un'oscilloscopio non possiamo sapere il livello di "approsimazione"... potrebbe e ssere una scala per giganti, o una scala per gnomi.
(nel primo caso... da evitare! nel secondo? dipende dal prezzo)

completamente d'accordo, senza un'oscilloscopio non possiamo sapere il livello di "approsimazione"... potrebbe e ssere una scala per giganti, o una scala per gnomi.
(nel primo caso... da evitare! nel secondo? dipende dal prezzo)

Fare una scala per gnomi costerebbe quanto fare un'onda pura. Sinceramente non ho mai visto onde approssimate a più di due step ma felice di sbagliarmi. Avete qualche esempio?

Il mio ultimo backups pro Di APC per esempio aveva solo due step. Tra un'onda quadra (1 step) e un'onda a due step c'è un abisso eh, un'onda quadra friggerebbe qualsiasi alimentatore, un'onda approssimata a due step no.

ma quelli ad onda pura se non ricordo male costano parecchio di più o sbaglio? Finora ho sempre avuto uno di quelli tradizionali anche io che per uso home vanno più che bene

PowerWalker VI 2200 SHL Schuko gruppo di continuità (UPS) 2200 VA 4 presa(e) AC A linea interattiva a 145€?

PowerWalker VI 2200 SHL Schuko gruppo di continuità (UPS) 2200 VA 4 presa(e) AC A linea interattiva a 145€?
onda pseudo-sinusoidale... se hai bisogno di quella potenza, o hai un piccolo/medio server o una mining rig... in entrambi i casi non ci vai a mettere cose simili, ma on-line con i cosidetti.

ed un buon online da 1200w, un 500/600€ come minimo ce li spendi, e non di marche blasonate.

@techsaskia
purtroppo senza oscilloscopio non possiamo averne idea, ma è assai probabile che siano a soli 2 step o al massimo 3. magari fossero 5 o 6, i pfc attivi non soffrirebbero poi troppo, ma è ovvio che una onda pura sia decisamente preferibile.

un semplice esempio: un powerwalker PSW da 800VA/480w viaggia sui 90€, un 1000VA/700W si aggira sui 170€. il doppio del prezzo per avere meno del doppio della potenza, da quello so, un buon inverter non è esattamente a buon mercato... e credo quello che incida sul prezzo sia proprio quello.

Buonasera a tutti,

sono quello a cui il PowerWalker dopo 1 anno e mezzo è morto, purtroppo negli ultimi giorni non ho seguito la discussione. Cmq Amazon mi fa il reso e quindi potrei sostituirlo con qualche altra cosa, vado sempre di PW o di altro? Gli APC con la stessa potenza costano qualcosa in più ma non sembrerebbero essere con onda pure al contrario del PW.

Che faccio? :boh:

Mi avevate fatto prendere per il PC un gruppo di continuità 700W 1000VA ad onda sinusoidale pura, il problema è che ora ho preso un Home Theatre e dovrei collegarlo al gruppo di continuità.
1) Non so se potrei usare lo stesso UPS sia per PC che per HT oppure dovrei usare 2 UPS.
2) Nel caso, ho un secondo UPS 480W 900VA però non è ad onda sinusoidale pura quindi non so se vada bene.
3) Non so che collegamento dovrei fare, questa ciabatta va bene?
348905
Ditemi pure quali informazioni dovrei darvi

Ciao, visto che hai un secondo UPS non vedo perché non usarlo...così quello del PC (che credo sia quello migliore) rimane dedicato al PC e non devi modificare nulla.
Non so che alimentatore montino i sistemi Home Theater, controlla nelle specifiche se da qualche parte vedi termini come 'PFC', 'active' e simili... se non ne trovi traccia va benissimo anche un UPS con onda approssimata.
La ciabatta di suo va bene, la domanda è: l'UPS che userai dietro ha le prese IEC - quella, appunto, della ciabatta che si vede nella foto - o le normali Schuko?
Nel secondo caso o compri una ciabatta diversa o compri un adattatore, personalmente consiglio la prima (non amo gli adattatori).

HT sotto ups perchè? per proteggerlo dagli sbalzi? perchè se va via la corrente e l'ampli è uno di quelli potenti, ti durerà non più di 3 minuti

Ho misurato l'HT, solo 30W, quindi userò lo stesso UPS.
HSH se si spegne il sintoamplificatore anche il monitor saluta.

Buonasera, dovrei comprare un UPS domestico, devo collegare questi dispositivi:

pc fisso : ha un alimentatore da 650watt PFC ATTIVO
monitor led 27 pollici
switch POE dove ho collegato una telecamera

Mi serve perchè lo switch deve sempre rimanere acceso anche in caso di mancanza di corrente.
Ora ho letto nei vari post che un UPS con onda pseudo sinusoidale e PFC attivo non vanno daccorso, cosa mi consigliate di prendere?

Grazie
Un saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro