- Reazioni
- 2,154
- Punteggio
- 133
completamente d'accordo, senza un'oscilloscopio non possiamo sapere il livello di "approsimazione"... potrebbe e ssere una scala per giganti, o una scala per gnomi.----- omiss ----
A mia memoria i Powerware hanno un'approssimazione che si avvicina parecchio alla sinusoidale, ma i 5E sono relativamente recenti come serie e in tutta onestà non so se sia cambiato qualcosa (per quanto non vedo che motivo avrebbe Eaton di fare diversamente).
------ omiss -----
Vero, ma ho visto di recente alcune recensioni di alimentatori con tanto di test ignoranti fatti da LA vecchia gloria del forum in campo elettrico (che oggi non bazzica più questi lidi, penso si capisca a chi mi riferisco) e sono rimasto sorpreso da come quasi tutti reagissero tutto sommato bene a forme d'onda pseudosinusoidali.
Evidentemente con l'avanzare del livello tecnologico anche i PFC diventano più resilienti.
Sì, sono la stessa cosa, vai tranquillo. :ok:
Vertiv la conosco solo di nome, ho dato una rapida occhiata al modello citato è vedo che è comunque ad onda approssimata (nella brochure parla di 'stepped sinewave')... quindi vale quanto sopra, prima opzione sempre una pure sinewave.
E se dovessi per qualche motivo fare altrimenti, approssimata per approssimata sinceramente andrei di Eaton che costa pure meno.
(nel primo caso... da evitare! nel secondo? dipende dal prezzo)