Scegliere Hardware Portatile

Pubblicità

Last24

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, cercavo qualcuno che mi desse delucidazioni su un paio di dubbi che ho per la scelta di un portatile per programmazione, gaming e un futuro video editing
1. Processore: meglio un intel i7 haswell o i7 sandy bridge o addirittura Amd? cercavo un portatile duraturo...
2: Scheda Grafica: secondo voi è meglio scegliere nvidia o buttarsi su amd con la speranza di aggiornamenti Mantle?

Processore: meglio un intel i7 haswell o i7 sandy bridge o addirittura Amd? cercavo un portatile duraturo...
a livello di prestazioni tra i7 haswell o ivy non cambia nulla o quasi
mentre un sandy già è troppo vecchio, non parlo di potenza, io ne ho uno, ma i 32nm iniziano ad essere penalizzanti un pò troppo nei consumi rispetto a quelli a 22nm
mentre i quadcore amd sono proprio una spazzatura, in pratica a parità di frequenza un i5 dual core và più del doppio di un quad core amd pur se a parità di frequenza, oppure il mio i7 2670qm quadcore, anche se con 3 anni và il doppio esatto del attuale top di gamma amd quad core mobile !
2: Scheda Grafica: secondo voi è meglio scegliere nvidia o buttarsi su amd con la speranza di aggiornamenti Mantle?
amd è più competitiva con le gpu che le cpu, scegli la più potente a pari prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro