DOMANDA scegliere fibra alternativa a telecom

cippico

Nuovo Utente
141
15
premesso che mi trovo bene a parte un paio di disservizi e una rasatura modem dopo LORO aggiornamento firmware del modem...colpiti una marea di clienti quando l'anno scorso é partito dazn su timvision...
fttc...con test okla download a circa 155/160 upload a 20...
ora sono scaduti i 24 mesi di promozione e da 29.90 sono passato a 36 circa al mese...purtroppo il loro modem mattone era parte integrante dell'offerta...pagandolo 5 € al mese per 48 mesi
per altri 24 mesi avrò chiamate gratuite a fissi e cellulari...
cambiando gestore pagherei 5 € ...e il restante del modem potrei pagarlo in un'unica soluzione oppure non pago ma lo dovrei restituire..

so che tutti i gestori sono presi a bestemmie dagli utenti e ogniuno ne ha provati almeno 2 o 3...le esperienze sono sempre soggettive...
vi chiedo consigli in base alle vostre esperienze su chi buttarmi stavolta...
avevo provato Tiscali con adsl..dopo 2 anni sono tornato a Telecom...troppe cadute della linea...
chiaramente cerco un prezzo che non sia fuori dalla realtà...chiamate illimitate...eventuale cambio gestore senza penali o killer che mi aspettano fuori dalla porta...la stabilità chiaramente dipende da zona a zona...
grazie a tutti e ciaooo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
premesso che mi trovo bene a parte un paio di disservizi e una rasatura modem dopo LORO aggiornamento firmware del modem...colpiti una marea di clienti quando l'anno scorso é partito dazn su timvision...
fttc...con test okla download a circa 155/160 upload a 20...
ora sono scaduti i 24 mesi di promozione e da 29.90 sono passato a 36 circa al mese...purtroppo il loro modem mattone era parte integrante dell'offerta...pagandolo 5 € al mese per 48 mesi
per altri 24 mesi avrò chiamate gratuite a fissi e cellulari...
cambiando gestore pagherei 5 € ...e il restante del modem potrei pagarlo in un'unica soluzione oppure non pago ma lo dovrei restituire..

so che tutti i gestori sono presi a bestemmie dagli utenti e ogniuno ne ha provati almeno 2 o 3...le esperienze sono sempre soggettive...
vi chiedo consigli in base alle vostre esperienze su chi buttarmi stavolta...
avevo provato Tiscali con adsl..dopo 2 anni sono tornato a Telecom...troppe cadute della linea...
chiaramente cerco un prezzo che non sia fuori dalla realtà...chiamate illimitate...eventuale cambio gestore senza penali o killer che mi aspettano fuori dalla porta...la stabilità chiaramente dipende da zona a zona...
grazie a tutti e ciaooo
Tiscali...io mi ci trovo bene nessun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: cippico

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io ho Iliad e mi trovo benissimo! Pago 16 al mese e ho la 5 gigabit, più chiamate illimitate.
 
  • Mi piace
Reazioni: cippico e Blume.

cippico

Nuovo Utente
141
15
intanto grazie a tutti...

@Blume. ho avuto tiscali 2 anni con adsl 20 mb...velocita' rispettate ma purtroppo troppo spesso ero sconnesso...sempre gentili e simpatici dal loro call center...purtroppo ho dovuto mollarli,avrei provato la fibra ma non ero ancora raggiunto da loro...
O.T. un gruppo musicale synth tra i miei preferiti si chiamano Blume...li conosci? eccezionali...e sono italiani 🔊

@Ghostlu
sbaglio o iliad offre quell'ottimo prezzo solo a chi e' gia' loro cliente mobile?

@r3dl4nce
lo so...purtroppo mi puzza un po' in questi peiodi NERI ...anche se sono pochi € in piu' al mese...e comunque timvision alla fine non e' male...

ancora grazie e ciaooo
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Io ho Iliad e mi trovo benissimo! Pago 16 al mese e ho la 5 gigabit, più chiamate illimitate.
Posso chiederti dove vivi?
Stavo facendo un pensiero anch'io a Iliad già ho loro come operatore mobile e mi trovo bene.
intanto grazie a tutti...

@Blume. ho avuto tiscali 2 anni con adsl 20 mb...velocita' rispettate ma purtroppo troppo spesso ero sconnesso...sempre gentili e simpatici dal loro call center...purtroppo ho dovuto mollarli,avrei provato la fibra ma non ero ancora raggiunto da loro...
O.T. un gruppo musicale synth tra i miei preferiti si chiamano Blume...li conosci? eccezionali...e sono italiani 🔊

@Ghostlu
sbaglio o iliad offre quell'ottimo prezzo solo a chi e' gia' loro cliente mobile?

@r3dl4nce
lo so...purtroppo mi puzza un po' in questi peiodi NERI ...anche se sono pochi € in piu' al mese...e comunque timvision alla fine non e' male...

ancora grazie e ciaooo
Non conosco il gruppo ma ho cercato e fanno musica che rientra nel mio genere
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,939
9,253
@r3dl4nce
lo so...purtroppo mi puzza un po' in questi peiodi NERI ...anche se sono pochi € in piu' al mese...e comunque timvision alla fine non e' male...

ancora grazie e ciaooo
Ma sei in FTTC o in FTTH?
Nel secondo caso, ovvero cavo fibra che entra direttamente in casa, allora devi vedere se sei con openfiber, flashfiber o fastweb.
Nel primo caso, che mi sembra quello più probabile visto che parli di download sotto i 200Mbps e upload a 20Mbps, lascia perdere altri operatori, l'infrastruttura è TIM, gli altri operatori sarebbero in VULA e in tal caso i problemi sono sempre dietro l'angolo, non che con TIM vada tutto perfetto. Se non avessi avuto il router nell'offerta, avresti potuto mettere un router tuo. Tra l'altro di che router si parla? Il TIM Hub primo modello?
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

cippico

Nuovo Utente
141
15
Non conosco il gruppo ma ho cercato e fanno musica che rientra nel mio genere
se vuoi ti invio la lista dei gruppi che fanno questo genere di musica..ne ho alcuni veramente eccezionali...magari in pvt per non inquinare la discussione...rispondimi pure qui se la vuoi...

ciaooo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
se vuoi ti invio la lista dei gruppi che fanno questo genere di musica..ne ho alcuni veramente eccezionali...magari in pvt per non inquinare la discussione...rispondimi pure qui se la vuoi...

ciaooo
ok
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
non trovo come inviare un messaggio in privato...possibile? o mi sono rimbambito?
ciaooo
non puoi devi raggiungere il livello "Utente Attivo", semmai può inviartelo @Blume. così puoi rispondergli

Comunque come ti hanno detto dipende un po' da quale sia il fornitore per casa tua e per la tua zona, conosco ad esempio un ragazzo in Sardegna che con Tiscali ha disagi spesso e volentieri.
 
  • Mi piace
Reazioni: cippico e Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
  • Mi piace
Reazioni: cippico

cippico

Nuovo Utente
141
15
non puoi devi raggiungere il livello "Utente Attivo", semmai può inviartelo @Blume. così puoi rispondergli

Comunque come ti hanno detto dipende un po' da quale sia il fornitore per casa tua e per la tua zona, conosco ad esempio un ragazzo in Sardegna che con Tiscali ha disagi spesso e volentieri.
grazie...infatti Blume mi ha scritto,quando si arriva ad utente attivo? dopo un tot numero di post immagino?

grazie e ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!