Scatti nei Giochi: colpa dell'HDD?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si, è il sistema + economico per eliminarli fino a settimana prossima!!!

al prossimo gioco che esce siamo d'accapo!!!

non so se ne varrebbe la pena

ps, utile l'HD con 32MB di buffer!!!

...chi può dirlo ?
diciamo che frequenze superiori di 100 volte alle attuali sono state effettuate dai giapponesi 10 anni fa
diciamo che i 45 nanometri li hanno fatti qualche anno prima di immeterli sul mercato.....

il mercato appunto:
bisogna vedere quali e quanti processori ci sono sul mercato,
analizzare la capacità del mercato per nuovi acquisti.....
poi programmare i giochi da vendere per quelle macchine....

potremmo avere anche programmi che le attuali cpu non sono in grado di sfruttare......ti sei mai chiesto perchè?

:boh::ok::boh::ok::boh::ok:

quindi mi stai dicendo che il mercato, dopo che per anni si è evoluto una volta ogni 6 mesi, da adesso avrà uno stop dove da qui a 10 anni una configurazione attuale continuerà ad esserlo....

bha...l'importante è crederci...

io so ke tra un po' uscirà crysis2 e che da quanto si dice metterà a dura prova anche un esacore con fermi...

Ho capito che purtroppo è arrivato il momento di cambiare pc (per pc io intendo cpu+mb+ram) o almeno cominciare a pensarci.
Purtroppo le mie finanze sono davvero limitate quindi dovrò scegliere con molta attenzione e non potrò permettermi configurazioni esagerate ( Zazzu so che sei fan dell'x25-m ma non credo proprio che potrò permettermelo, sigh).
La configurazione suggerita sopra vedo che già non soddisfa qualcuno, ma almeno vedo che con una spesa non esagerata posso avere qualcosa di accettabile. Dovrò iniziare una bella ricerchina di mercato.

ps: già che siamo nella sezione giusta, avete qualche dritta sugli hdd? per me sono tutti uguali (mi riferisco ai 7200 che sono quelli adatti alle mie tasche, a meno di gradite sorprese)

a parer mio, quando si cambia il pc almeno un 500€ bisogna investirli!!!!

io personalmente cambio circa ogni 3 anni mettendoci un 7-800€ ogni volta

monitor escluso

te tutto sommato hai una scheda video che è ancora molto buona, e a risoluzioni accettabili ti durerà ancora un po'....
potresti iniziare a cambiare la piattaforma tenendo ancora quella scheda video finchè dura!!!!!

io te la butto li

EK00003554 ENERMAX 425W MODU 82+ EMD425AWT € 71,00 0,00% € 71,00
EK00005379 SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS € 63,00 0,00% € 63,00
EK00007010 TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 87,00 0,00% € 87,00
EK00007032 AMD CPU AM3 Phenom II X4 945 - C3 -4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb Box € 120,00 0,00% € 120,00
EK00006487 Gigabyte MA785GT-UD3H (785G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD) € 73,00 0,00% € 73,00
TOT 420€

parentesi SSD
ovviamente se il budget è così limitato e lo scopo del PC è il gaming l'SSD viene fatto fuori, ma sappi che spesso e volentieri si hanno più prestazioni con un pc vecchio e un ssd rispetto che con un pc nuovo e un hd meccanico...ovviamente tutto dipende dall'uso che se ne fa del pc!!!

certo che consigliare un caviar green.... e motivare la scelta con " è un 32 buffer " ..............
:skept::skept::skept::skept: dove siamo arrivati....:look:
personalmente sono d'accordo con zazzu, o si cambia il pc per bene investendo almeno 500 euro o altrimenti tiri avanti ancora un pochetto fino a che non raggiungi la somma.
spendere per poi ritrovarsi da li a poco punto e a capo non mi pare una grande idea
ps: per gli fps gli ssd non servono a una mazza!!!!

quindi mi stai dicendo che il mercato, dopo che per anni si è evoluto una volta ogni 6 mesi, da adesso avrà uno stop dove da qui a 10 anni una configurazione attuale continuerà ad esserlo....

bha...l'importante è crederci...

io so ke tra un po' uscirà crysis2 e che da quanto si dice metterà a dura prova anche un esacore con fermi...

...non ho detto questo....

forse non sono stato esplicito.....

però ho detto delle cose completamente differenti.

certo che consigliare un caviar green.... e motivare la scelta con " è un 32 buffer " ..............
:skept::skept::skept::skept: dove siamo arrivati....:look:
personalmente sono d'accordo con zazzu, o si cambia il pc per bene investendo almeno 500 euro o altrimenti tiri avanti ancora un pochetto fino a che non raggiungi la somma.
spendere per poi ritrovarsi da li a poco punto e a capo non mi pare una grande idea
ps: per gli fps gli ssd non servono a una mazza!!!!

....sai bisogna avere pazienza....
nelle industrie di informatica il primo quesito che gli ingegneri si pongono la mattina è:
chissà se il prototipo che abbiamo preparato ieri entrerà in conflitto con crysis2 ?
.....dubbi che non ti fanno dormire.....
:boh:

allora esplica meglio xkè sinceramente non ci ho capito molto di quello che hai detto e ho provato ad interpretare!!!

....come diceva un mio vecchio professore di matematica:

"non c'è niente da capire".

Semplicemente l' informatica è un' industria ma non è la tecnologia.
Il mercato poi, condiziona entrambi.

ok...ma che cavolo centra col pc del nostro amico????:cav::asd::asd::boh:

io ho detto che una configurazione tale (quella da 200€) dura ben poco nel mondo dell'informatica e te ti sei messo a filosofeggiare sul mercato, sulla tecnologia e quant'altro....

fatto rimane che una configurazione del genere gli dura poco!!!!

non so cos'aveva il mio pc stasera ma è andato molto meglio del solito. Sarà che ho reinstallato i driver, chi lo sa. In ogni caso qualche frullatina di hdd e scatto (credo collegato a caricamenti) nel gioco c'è stata. Io sono sempre convinto che la colpa sia soprattutto dell'hdd (poi probabilmente anche della cpu che poverina è vecchia).

non so cos'aveva il mio pc stasera ma è andato molto meglio del solito. Sarà che ho reinstallato i driver, chi lo sa. In ogni caso qualche frullatina di hdd e scatto (credo collegato a caricamenti) nel gioco c'è stata. Io sono sempre convinto che la colpa sia soprattutto dell'hdd (poi probabilmente anche della cpu che poverina è vecchia).

durante il gioco l'hard disk non c'entra piu una mazza! è tutto ram+procio+scheda video

La cpu va bene per giocare e la scheda video è ottima! Certo non è una 5870 ma fa il suo lavoro..e con un pò di overclock dei componenti i giochi ti vanno più fluidi (sempre che prima si trattasse di piccoli rallentamenti). L'hard disk centra ben poco.

PS: Controlla anche che non vi siano eventuali programmi in background che rallentano il sistema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro