Scatti nei Giochi: colpa dell'HDD?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Achi11e

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
è da un bel po di tempo che noto che i giochi molto spesso vanno a scatti in certi momenti e sento l'hdd che frulla un po. In questo periodo so giocando ad Assassin's Creed 2 e praticamente a qualsiasi livello io metta la grafica il gioco mi va molto spesso a scatti (beh se metto al massimo in effetti il gioco inizia a rallentare di più ma tra un livello medio alto e qualità scoreggia la cosa non cambia). Gli scatti però arrivano solo quando inizio a muovermi col personaggio, altrimenti no.
Se si guarda il mio pc si dovrebbe notare che in effetti il pezzo più scadente è proprio l'hdd.
Siccome non sono un vero smanettone (almeno per quanto riguarda gli hdd) vorrei chiedere se anche ad altri è successa la stessa cosa.

bench%20hdd.jpg

Ultima modifica:
l hd potrebbe influire(ti consiglio comunque di cambiarlo)...ma non solo quello,stai praticamente facendo la sagra del cpu limited...a che risoluzione giochi max?

io gioco a 1280x1024 ma ho provato ad abbassare e non cambia niente. l'unica differenza la vedo quando inizio ad alzare parecchio filtri e altri effetti vari e allora inizia a fare fatica.
è possibile che sia anche il processore a fare fatica. Ho notato che se sto fermo e muovo la vista va perfettamente, se no quando mi muovo e inizio a guardarmi intorno per un po va a scatti e poi ritorna perfettamente fluido.

più abbassi e peggio è!!

il processore,senza offesa,per i game di oggi fa pena!

comunque che driver stai usando?

Non so se sto dicendo una cazzata ma pare che la versione dei driver sia 8.712.0.0, comunque ho da poco scaricato e installato tutto il software dal sito di ati/amd.
Il processore è vero ormai è un po vecchio ma non fa così schifo da non riuscire a far girare al minimo i giochi.
è da parecchio comunque che fa così. Mi ricordo anche crysis o altri giochi, appena carico la partita ci mette un po di secondi a caricare bene tutto l'ambiente poi inizia ad andare benissimo.

hai pulito per bene i driver vecchi prima di installare i nuovi?disinstalla quelli che hai,pulisce bene e installa i 10.3

per i caricamenti è l HD

poi la tua è una vga potente...e da il meglio a 1680x1050 di risoluzione,e il tuo processore la frena molto,e più abbassi la risoluzione i filtri e i dettagli peggio è perchè dipendi sempre di più dal processore e non dalla vga!

basta disinstallare e poi reinstallare i driver?
Comunque continuo ad essere convinto che il problema non sia la cpu

è l'ati catalyst che è 10.3 ma i driver sono 8.712.0.0

un hd non centra nulla nella grafica!!!!

è la CPU che non ce la fa!!!!

.....aggiungi questi e vedrai che non scatta più.....

CPU AMD AM3 AthlonII X3 425 Box €59,00

Motherboard SoAM3 ASROCK M3A785GM-LE/128M €52,00

DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp €111,00

Hard disk 500 GB WD 5000AADS 32MB 7200rpm €37,00

Sub-Totale: € 259,00

http://www.youtube.com/watch?v=qonfKsoGnkI

quoto!!!
PS:500gb 37 euro?? mi dici dove perfavore?perche mi sembra strano

YouTube - Bioshock 2 Last Mission End gameplay x3 425 + HD 5770

Perchè fargli acquistare tutta questa roba?
Basterebbe un processore più avanzato che possa essere montato su piattaforma AM2...

Poi se proprio deve cambiare scheda madre, la cambia e fa scheda madre+processore=100-110€

Non vedo perchè fargli cambiare anche la ram quando ha già 4 GB.

Perchè fargli acquistare tutta questa roba?
Basterebbe un processore più avanzato che possa essere montato su piattaforma AM2...

Poi se proprio deve cambiare scheda madre, la cambia e fa scheda madre+processore=100-110€

Non vedo perchè fargli cambiare anche la ram quando ha già 4 GB.

....a tutto c' è una risposta:

1°- il cambio di processore di quella famiglia non gli comporterebbe dei vantaggi.(eliminargli gli scatti)
2°- non ha parlato di budget ma di "scatti"....questo è il sistema più economico per eliminarli.
3°- la ram è cambiata perchè il socket differente castrerebbe il vantaggio della nuova piattaforma.
4°- dimenticavi l' hdd ......questo è un 32mb di buffer......
:ok:

si, è il sistema + economico per eliminarli fino a settimana prossima!!!

al prossimo gioco che esce siamo d'accapo!!!

non so se ne varrebbe la pena

ps, utile l'HD con 32MB di buffer!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro