DOMANDA Scatola scheda madre arrivata usata?

Denny21

Utente Attivo
265
7
CPU
AMD X2 @ 4800+
Scheda Madre
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
RAM
Team group 2Gb Xtreem 260 mhz
GPU
Sapphire Ati X1800 GTO
OS
Win xp Pro Sp2
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho ricevuto alcuni componenti che avevo ordinato su un famoso negozio online: Amaxxn.

Controllo ogni pezzo, sembra tutto ok, la scheda audio Asus chiusa con i sigilli e gli altri imballaggi sono precisi finchè arrivo a controllare la scheda madre.

Quest'ultima, una Asus Z97 Deluxe, era contenuta in una scatola assieme ad altri componenti.
Il box della scheda madre era senza graffi o altri segni, ma non aveva alcun sigillo, era cioè possibile aprirlo semplicemente sollevando l'aletta di cartone. Non presentava però residui di colla o carta che facessero pensare che un eventuale sigillo fosse stato rimosso.
Apro il box, controllo il contenuto, tutto sembra in ordine, i sacchettini con i cavi e la mascherina sono integri, il manuale ed il CD sono a posto, passo alla scheda vera e propria.
La busta antistatica era anch'essa senza sigillo, aperta. Nessun segno anomalo sulla superficie.

C'è la possibilità che quella scheda sia stata aperta ed usata prima di essermi inviata?
Come controllo il seriale?
 

HopelessDaniel

Utente Attivo
331
35
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho ricevuto alcuni componenti che avevo ordinato su un famoso negozio online: Amaxxn.

Controllo ogni pezzo, sembra tutto ok, la scheda audio Asus chiusa con i sigilli e gli altri imballaggi sono precisi finchè arrivo a controllare la scheda madre.

Quest'ultima, una Asus Z97 Deluxe, era contenuta in una scatola assieme ad altri componenti.
Il box della scheda madre era senza graffi o altri segni, ma non aveva alcun sigillo, era cioè possibile aprirlo semplicemente sollevando l'aletta di cartone. Non presentava però residui di colla o carta che facessero pensare che un eventuale sigillo fosse stato rimosso.
Apro il box, controllo il contenuto, tutto sembra in ordine, i sacchettini con i cavi e la mascherina sono integri, il manuale ed il CD sono a posto, passo alla scheda vera e propria.
La busta antistatica era anch'essa senza sigillo, aperta. Nessun segno anomalo sulla superficie.

C'è la possibilità che quella scheda sia stata aperta ed usata prima di essermi inviata?
Come controllo il seriale?

Io avevo sentito che amazon ha questa politica di rivendere i prodotti ripresi da rma dopo averli messi a posto, non so se questo è il tuo caso ma avevo sentito così...
 

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
556
79
CPU
AMD FX 8320 @ stock
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 Tb
RAM
2x4 Gb 1600 Mhz G.Skill Ares
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
Standard ):
Monitor
Philips 200V la
PSU
XFX Pro 650w
Case
AeroCool Strike-X GT
OS
Windows 8 64 Bit
E' usata, punto.

Fai reclamo e rompi le palle a amazon, qualcosa faranno.
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
chiedi il rimborso e rifatti ridare i soldi ;)
 

Denny21

Utente Attivo
265
7
CPU
AMD X2 @ 4800+
Scheda Madre
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
RAM
Team group 2Gb Xtreem 260 mhz
GPU
Sapphire Ati X1800 GTO
OS
Win xp Pro Sp2
Le vostre erano sigillate?
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Io ho un negozio di pc, non ho mai visto ne scatola ne busta antistatica sigillata.
 

Joe Vinella

Nuovo Utente
63
1
CPU
Intel i5-4690
Scheda Madre
Asus H97 Plus
HDD
WD Caviar Blue 1T
RAM
2x4GB Patriot Viper
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Integrata
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Carbide 200R
OS
Windows 8.1 N 64bit
Ciao,
io ho preso il mese scorso una Asus H97 Plus da Amazon. Anche a me è arrivata con scatola non sigillata e busta antistatica aperta, penso sia normale :oogle: (spero...)
 

Builder

Utente Attivo
304
63
CPU
i7 3770k + Cooler Master 412S
Scheda Madre
GIGABYTE Z77 MPOWER
HDD
WD BLUE 500Gb x 2 + SSD 850 EVO 500Gb
RAM
VENGANCE (2X4Gb) CL9
GPU
Sapphire Fury Oc
Audio
ASUS ESSENCE STX II
Monitor
ASUS MG279Q 144Hz
PSU
CORSAIR HX 750
Case
NZXT PHANTOM 410
OS
WINODWS 10 HOME PREMIUM 64 BIT
Se i sacchetti degli accessori non sono aperti vuol dire che è nuova.Io ho comprato diverse schede madri e di diverse marche e nessuna aveva i sigilli ne sulla busta elettrostatica ne sulla scatola.Gli unici sigilli sono sulle scatole dei processori o delle schede video.
 

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
556
79
CPU
AMD FX 8320 @ stock
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme R2.0
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 Tb
RAM
2x4 Gb 1600 Mhz G.Skill Ares
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
Standard ):
Monitor
Philips 200V la
PSU
XFX Pro 650w
Case
AeroCool Strike-X GT
OS
Windows 8 64 Bit
A me ordinando da altri siti è sempre arrivato tutto chiuso, le scatole fasciate per bene con il nastro dello store per fare capire che non fossero state aperte...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Le scatole di cartone delle schede madri non hanno sigilli adesivi; a volte l'importatore delle schede apre la busta antistatica per aggiungere un'etichetta di garanzia, oppure semplicemente per ispezionare la scheda. Se il contenuto della scatola è apparso integro, e non disordinato, direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi, e quindi non ti consiglio di contattare il rivenditore, perché secondo me non è il caso.
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Anche a me è arrivata una scheda madre da Amazon.fr con scatola e manuale evidentemente usati, il resto tutto perfetto... A parte che poi la GPU integrata non funzionava: rispedita indietro dopo 4 ore
 

mirko04

Utente Attivo
859
122
quoto serassone. di solito se arriva così è perchè hanno controllato il contenuto
cmq per sicurezza chiedi per mail al negozio così ti levi il pensiero:)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili