PROBLEMA Scarso uso della gp AMD FX 8350 + HD 7850 2 gb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la cosa strana è che il risultato, non cambia nemmeno a dettagli minimi... e anche che ne il processore ne la gpu vadano mai in full load, ma sempre al di sotto del 50%
No, ansi è peggio xD Perchè si sforzano di meno e quindi gli fps scendono.
Io una volta con la nuova 7850 ho provato a giocare a 800x600 per cercare di avere tanti FPS invece ne avevo meno di 60 :lol:

cpu no gpu si...ma su un q6600...non credo riuscirei a capire molto su quel processore

Anche io ho il tuo stesso problema : gpu 7870 e procio AMD Phenom II X4 955 mi succede la stessa identica cosa ... ok il processore è meno prestante del tuo ma la situazione è la stessa , per esempio in bf3 la gpu non lavora piu de 60% non so cosa sia ... alla fine è da 4 mesi che ho questo problema e la mia unica soluzione è quella di cambiare cpu e mobo ... Ma nel mio caso sono vecchiotti spero che per te non sia cosi ... :(

Ma siete sicuri che siano le cpu? Entrambi la stessa VGA ed entrambi lo stesso problema! FATEVI DUE DOMANDE!

Ma siete sicuri che siano le cpu? Entrambi la stessa VGA ed entrambi lo stesso problema! FATEVI DUE DOMANDE!

Nn abbiamo la stessa vga .. Io ho la 7870 e lui la 7850 in ogni caso per me sono sicuro che è colpa del processore mentre per lui .. Nn so . In ogni caso non è colpa delle vga se vai a vedere i benchmark su you tube con altri processori ci sono decisamete prestazioni migliori .

Ah mi scuso per aver letto male :asd: comunque mi pare davvero stranissimo che una cpu sia phenom II che io stesso ho e un FX VISHERA abbia problemi a tenere e girar bene con una 7850/70! Ci sono bench, test o addirittura video dove i Phenom II o gli FX anche di fascia bassa tengono la 7970 o gtx670 senza nessun problema , fanno addirittura quei 5fps in meno rispetto ad un intel da 300euro!

io ho parzialmente risolto, con una nuova installazione dell'OS, questa volta windows 7 e le prestazioni hanno avuto un notevole boost.
Non siamo ancora a livelli ottimi ma è già accettabile

figurati :D io quando ho cercato dei video avevo notato che non raggiungevano piu dei 50 fps a volte anche 40-45 mentre con altri processori salgono di mooolto , intendo quasi 20-25 fps in più . Parlo per esperienza perché un mio amico ha la stessa gpu , ma cpu differente ( i5 3570k) e fa 20-25 fps in piu di me guardando lo stesso punto... e 20-25 sono ancora pochi lui arrivava a 80 fps molto tranquillamente senza oc ne di gpu ne di cpu

Pare strano. Ho un 955@ 3.5 e una 7850 e bf3 in full hd con qualche compromesso sui filtri va benissimo, in multiplayer. (il single player non l'ho neanche mai avviato)

per " va benissimo " cosa intendi .. potresti quantificare in fps :) e quali filtri togli ?

Succede anche a me con la mia config, però la gpu sta a 80% e non a 50% :skept: quindi ho prestazioni decenti, dovevo prendere il tuo FX, per ovviare al cpu limited. Ma la mia fiducia per AMD se ne sta andando D:

Io ho proprio il 965BE e la HD7850. Appena comprati su windows 7 64 bit con shift 2 facevo una media di 15 e dico 15 fps con settaggi medi, dopodichè ho formattato messo windows 8 a 64 ( ma anche una nuova installazione di 7 avrebbe risolto) ed ora faccio quasi 60-50 fps fissi con tutti i settaggi al massimo. (stessa CPU clockata a 3.8@ mentre prima stava a più di 4 e stessa VGA)

Io ho proprio il 965BE e la HD7850. Appena comprati su windows 7 64 bit con shift 2 facevo una media di 15 e dico 15 fps con settaggi medi, dopodichè ho formattato messo windows 8 a 64 ( ma anche una nuova installazione di 7 avrebbe risolto) ed ora faccio quasi 60-50 fps fissi con tutti i settaggi al massimo. (stessa CPU clockata a 3.8@ mentre prima stava a più di 4 e stessa VGA)
:)

Oddio io sono sul punto di assemblarmi un pc con amd fx 8320 e hd 7770 , dopo aver letto questa discussione sono tentato di cambiare il procio con l'i5 :skept:

Vedi che aggiornamenti di Bios ci sono per la tua MOBO , con la mia asrock c'erano degli aggiornamenti per i voltaggi , la gestione delle memorie ram eccetera , controlla :D ( una volta su un pc vecchio aggiornai il bios e da 15fps passai a 40 :D )

Vedi che aggiornamenti di Bios ci sono per la tua MOBO , con la mia asrock c'erano degli aggiornamenti per i voltaggi , la gestione delle memorie ram eccetera , controlla :D ( una volta su un pc vecchio aggiornai il bios e da 15fps passai a 40 :D )

Se parli con me :) ci sono dei BIOS nuovi ma non ho mai avuto tempo di aggiornarlo , in giornata dovrei riuscirci :)

- - - Updated - - -

Comunque c'è da dire anche che con i primi driver (catalyst 11) le schede della serie 7 non rendevano per niente. Ora siamo un altro pianeti a livello di prestazioni.

- - - Updated - - -

Oddio io sono sul punto di assemblarmi un pc con amd fx 8320 e hd 7770 , dopo aver letto questa discussione sono tentato di cambiare il procio con l'i5 :skept:

Quello che gli AMD fanno schifo in gaming è solamente un luogo comune. Il mio consiglio è di comprare un 6300 con una 7870 se vuoi risparmiare ma se puoi permettertelo prendi 8320 + 7870 :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro