Scarpe high-tech

Pubblicità
Questa è una questione diversa :)
si poteva pensare non avessero senso nemmeno i GPS o gli orologi che controllano il battito cardiaco o tante altre innovazioni tecnologiche che oggi diamo per scontate.
Per alcuni settori secondo me possono essere invece un bel passo in avanti, se sviluppate in maniera corretta!
Sai cos'altro ho trovato? Riporto le parole testualmente "Grazie a un sistema di sensori, microcompressori, algoritmi e intelligenza artificiale proprietari, Wahu fornisce il riconoscimento della camminata, l’analisi della pressione del piede, la prevenzione dalle cadute e la diagnosi di difetti posturali." Decisamente un bel passo in avanti direi.

La prevenzione delle cadute la vedo dura, per il resto è un buon comparto di sensori che potrebbe aiutare anche a prevenire errori di postura prima che sia troppo tardi

La prevenzione delle cadute la vedo dura, per il resto è un buon comparto di sensori che potrebbe aiutare anche a prevenire errori di postura prima che sia troppo tardi
sì sono d'accordo. Anche persone con una certa esperienza, anzi forse soprattutto con esperienza, esagerano e poi si ritrovano fermi con tendiniti varie...
Prevenzione delle cadute potrebbe essere quella funzione di grip di cui parlano sul sito.
Se davvero fosse così, potrebbe avere utilizzo anche come scarpa per i nonni :D anche se non ce li vedo tanto a controllare la scarpa con lo smartphone eheh

Su questo sono d'accordo, infatti non mi sembra di aver osannato la scarpa ^^ ma l'idea!
Poi ognuno ha le sue opinioni su tecnologie etc. Per me alcuni smartwatch non sono solo utili ma possono migliorare la salute, e lo stesso vale per tante altre tecnologie.
Pensa che ad un mio amico il cardiologo ha detto di portargli l'ECG fatto dall'apple watch !
A proposito di migliorare la salute, ho trovato anche questo articolo, in cui si parla anche di Wahu ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro