scaricare windows 11 dal sito microsoft immagine dvd 2 metodi

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
51
un saluto, avrei bisogno di scaricare win 11 su un dvd per installarlo su un pc (no usb installazione) . sul sito mi scarica l immagine direttamente (tipo 5 gb) oppure in alternativa ti fa scaricare il kit creation che a sua volta ti fa scaricare anch'esso windows 11 da mettere su dvd a quanto mi sembra di vedere. in pratica sul sito ci sono queste due opzioni differenti di download. cosa cambia l'una dall'altra se il mio fine è metterlo su dvd ? quale dovrei scegliere ? grazie

non ho capito nulla di nulla del tuo messaggio perdonami. io devo scaricare semplicemente l iso dal sito e cacciarlo su dvd. io non posso semplicemente scaricare un immagine e masterizzarla su dvd come facevo per il vecchio win 7 e installarla tramite lettore dvd ? solo che dal sito microsoft da 2 metodi per scaricare l immagine iso....cosa cambia ???

i 2 metodi disponibili sul sito sono :

- Crea il supporto di installazione per Windows 11 (dovrebbe scaricare un immagine da masterizzare)
-Scarica l'immagine disco di Windows 11 (ISO) per dispositivi x64 (credo anche qui dovrebbe scaricare un immagine da masterizzare )

Ultima modifica:
Usa il mct, non selezionare la casella che ottimizza per il PC in uso.
Prosegui e come destinazione indica il DVD.
L'altra opzione di scaricare il file ISO ti genera un file più grande con varie opzioni di installazione e richiede un DVD 9gb

.

non ho capito nulla di nulla del tuo messaggio perdonami. io devo scaricare semplicemente l iso dal sito e cacciarlo su dvd. io non posso semplicemente scaricare un immagine e masterizzarla su dvd come facevo per il vecchio win 7 e installarla tramite lettore dvd ? solo che dal sito microsoft da 2 metodi per scaricare l immagine iso....cosa cambia ???
no perchè la iso se è di 5 gigabit il dvd ne riceve forse 4.5 ma poi perchè mettere la iso su dvd?

In effetti è un'operazione che non faccio da parecchio { scaricare la iso su DVD con mct } , potrebbe darsi che anche in questo caso sia necessario un DVD 9gb dual layer. Sarebbe da provare.

.

perfetto quindi scarico con il media kit creation e deseleziono quella casella "ottimizza col pc in uso"....l altra opzione di download allora la lascio perdere se scarica un file di oltre 5 gb che non posso masterizzare col classico dvd. gentilissimo . quindi la versione da oltre 5 gb alla fine essendo piu voluminosa non cambia nulla all atto pratico ? posso andar tranqui col media tool ?

perfetto quindi scarico con il media kit creation e deseleziono quella casella "ottimizza col pc in uso"....l altra opzione di download allora la lascio perdere se scarica un file di oltre 5 gb che non posso masterizzare col classico dvd. gentilissimo . quindi la versione da oltre 5 gb alla fine essendo piu voluminosa non cambia nulla all atto pratico ? posso andar tranqui col media tool ?
ma ti prendi una chiavetta da 128 Giga a 9 euro torna sempre utile

gentilmente vorrei capire cosa cambia se masterizzo la iso dal media tool siccome meno voluminoso rispetto all'altro. posso andar tranquillo con quella iso da masterizzare quindi ?

Di preciso non ho mai controllato, credo che cambi la dimensione perché la lista di scelta della versione { Home pro educational etc } è più lunga quindi il file nella dir source install.esd è più grande.
Se ti interessa solo home e pro quella del mct va bene.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro