scaricare windows 11 dal sito microsoft immagine dvd 2 metodi

Pubblicità

ska88

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
56
un saluto, avrei bisogno di scaricare win 11 su un dvd per installarlo su un pc (no usb installazione) . sul sito mi scarica l immagine direttamente (tipo 5 gb) oppure in alternativa ti fa scaricare il kit creation che a sua volta ti fa scaricare anch'esso windows 11 da mettere su dvd a quanto mi sembra di vedere. in pratica sul sito ci sono queste due opzioni differenti di download. cosa cambia l'una dall'altra se il mio fine è metterlo su dvd ? quale dovrei scegliere ? grazie

Devo scaricare semplicemente l iso dal sito e cacciarlo su dvd. io non posso semplicemente scaricare un immagine e masterizzarla su dvd come facevo per il vecchio win 7 e installarla tramite lettore dvd ? solo che dal sito microsoft da 2 metodi per scaricare l immagine iso....cosa cambia ???

i 2 metodi disponibili sul sito sono :

- Crea il supporto di installazione per Windows 11 (dovrebbe scaricare un immagine da masterizzare)
-Scarica l'immagine disco di Windows 11 (ISO) per dispositivi x64 (credo anche qui dovrebbe scaricare un immagine da masterizzare )

Usa il mct, non selezionare la casella che ottimizza per il PC in uso.
Prosegui e come destinazione indica il DVD.
L'altra opzione di scaricare il file ISO ti genera un file più grande con varie opzioni di installazione e richiede un DVD 9gb

.

non ho capito nulla di nulla del tuo messaggio perdonami. io devo scaricare semplicemente l iso dal sito e cacciarlo su dvd. io non posso semplicemente scaricare un immagine e masterizzarla su dvd come facevo per il vecchio win 7 e installarla tramite lettore dvd ? solo che dal sito microsoft da 2 metodi per scaricare l immagine iso....cosa cambia ???
no perchè la iso se è di 5 gigabit il dvd ne riceve forse 4.5 ma poi perchè mettere la iso su dvd?

In effetti è un'operazione che non faccio da parecchio { scaricare la iso su DVD con mct } , potrebbe darsi che anche in questo caso sia necessario un DVD 9gb dual layer. Sarebbe da provare.

.

perfetto quindi scarico con il media kit creation e deseleziono quella casella "ottimizza col pc in uso"....l altra opzione di download allora la lascio perdere se scarica un file di oltre 5 gb che non posso masterizzare col classico dvd. gentilissimo . quindi la versione da oltre 5 gb alla fine essendo piu voluminosa non cambia nulla all atto pratico ? posso andar tranqui col media tool ?

perfetto quindi scarico con il media kit creation e deseleziono quella casella "ottimizza col pc in uso"....l altra opzione di download allora la lascio perdere se scarica un file di oltre 5 gb che non posso masterizzare col classico dvd. gentilissimo . quindi la versione da oltre 5 gb alla fine essendo piu voluminosa non cambia nulla all atto pratico ? posso andar tranqui col media tool ?
ma ti prendi una chiavetta da 128 Giga a 9 euro torna sempre utile

gentilmente vorrei capire cosa cambia se masterizzo la iso dal media tool siccome meno voluminoso rispetto all'altro. posso andar tranquillo con quella iso da masterizzare quindi ?

Di preciso non ho mai controllato, credo che cambi la dimensione perché la lista di scelta della versione { Home pro educational etc } è più lunga quindi il file nella dir source install.esd è più grande.
Se ti interessa solo home e pro quella del mct va bene.

.

perfetto, quindi versione home vado tranquillo per giocare / uso misto senza particolari necessità ?

Approfitto di questa discussione per non aprirne un'altra e chiedere le stesse cose.

Da dove è possibile scaricare l'ultima versione di windows 11 ltsc?
Si può scaricare gratuitamente?
La ltsc é la versione senza roba aggiuntiva e che non richiede quindi alcuna pulizia dopo installazione?
Dopo averla installata, entro quanto tempo bisogna comprare una chiave di attivazione?
In caso contrario il computer non si avvia se c'è un tempo di scadenza?

quindi versione home vado tranquillo per giocare / uso misto senza particolari necessità ?
in teoria sì, ma è una scelta poco sensata: una USB costa 2 spiccioli e la riusi tutte le volte che vuoi, inoltre ti permette di installare e reinstallare Windows molto più velocemente di qualsiasi DVD, oltre a non avere limiti di capienza
la devi richiedere, è ad uso aziendale, oppure vai qui: https://www.microsoft.com/it-it/evalcenter/download-windows-11-enterprise
le cose che non ti servono del Windows normale puoi semplicemente disattivarle o disinstallarle a posteriori, è un'operazione da fare una tantum, non c'è alcun reale vantaggio a mettere una LTSC al posto della versione standard

in teoria sì, ma è una scelta poco sensata: una USB costa 2 spiccioli e la riusi tutte le volte che vuoi, inoltre ti permette di installare e reinstallare Windows molto più velocemente di qualsiasi DVD, oltre a non avere limiti di capienza

la devi richiedere, è ad uso aziendale, oppure vai qui: https://www.microsoft.com/it-it/evalcenter/download-windows-11-enterprise
le cose che non ti servono del Windows normale puoi semplicemente disattivarle o disinstallarle a posteriori, è un'operazione da fare una tantum, non c'è alcun reale vantaggio a mettere una LTSC al posto della versione standard
BAT mi dici che è una scelta poco sensata installare windows 11 home per il mio utilizzo ? non ho capito bene scusa se ti riferivi all uso del dvd o se effettivamente home non è adatto per il mio utilizzo

è una scelta poco sensata installare windows 11 home per il mio utilizzo ?
no no, intendevo dire che è poco sensato sprecare tempo e DVD, dammi retta una pendrive è molto meglio, costa quasi niente anzi costa zero perché sicuramente ne hai già una, installazione nettamente più veloce e la riusi 10000 volte
è la versione LTSC che ha poco senso ad uso domestico, quello era un commento per l'altro utente

Se hai un'azienda e hai dispositivi per cui la versione ltsc è utilizzabile, contatta il settore vendite Microsoft per prezzi e modalità

Se non sei abilitato a usare la ltsc, beh....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro