Scaricare file pesanti direttamente su hdd esterno

antoplaymat

Nuovo Utente
58
2
Salve,
come da titolo ho la necessità di scaricare file molto pesanti e, per tale motivo (considerando anche la bassa capienza dell'hdd interno), vorrei evitare di passarli su hdd interno. Cioè con un pc con win 10 vorrei fare in modo che i file vengano scaricati da internet direttamente su hdd esterno usb (è un toshiba autolimentato a 2,5"), senza lasciare la minima traccia sull'hdd interno.
Quali programmi e procedure mi consigliate allo scopo?

Saluti e grazie per la disponibilità.
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Salve,
come da titolo ho la necessità di scaricare file molto pesanti e, per tale motivo (considerando anche la bassa capienza dell'hdd interno), vorrei evitare di passarli su hdd interno. Cioè con un pc con win 10 vorrei fare in modo che i file vengano scaricati da internet direttamente su hdd esterno usb (è un toshiba autolimentato a 2,5"), senza lasciare la minima traccia sull'hdd interno.
Quali programmi e procedure mi consigliate allo scopo?

Saluti e grazie per la disponibilità.
Allora, per scaricare file dal browser, puoi selezionare l'HDD esterno, beh sai come si fa, giusto? Mentre per l'installazione di programmi, giochi ecc. basta che cambi il percorso. Es C:\Giochi lo cambi in D:\Giochi basta che conosci la lettera dell'unità ed è fatta, se devi trasferire programmi dimmelo che ti rispondo.
Spero di esserti stato di aiuto

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: antoplaymat

antoplaymat

Nuovo Utente
58
2
Devo semplicemente scaricare con il browser ed inserirli su un hdd esterno. Se faccio in questo modo il mio dubbio è che si creano file temporanei pesanti sull'hdd interno. Magari potrei usare un programma tipo jdownloader in versione portable ed inserirlo sull'hdd esterno oppure installare direttamente un browser sull'hdd esterno, cosa mi consigliate?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Chrome mette il file temporaneo mentre scarica direttamente nella posizione dove vuoi il file scaricato. Devo verificare se è così anche per Firefox
Si si può selezionare su Chrome nelle impostazioni confermo( penso anche Firefox )
 
  • Mi piace
Reazioni: antoplaymat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!