Scappo da Vodafone station con olimontel

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciscoman

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ragazzi finalmente ho abbandonato Vodafone... :skept:

La station che tanto mi aveva fatto incazzare, ed il 190 vodafone penare per il codice di migrazione inesistente finalmente non sentiranno la mia voce....e non avranno i miei soldi...

premesso che il passaggio a vodafone è stato fatto in mia assenza, ora dopo la fine del vincolo girando e rigirando e provando 1000 tentativi di rientro in telecom falliti ho portato il numero fisso in voip con olimontel.it ed ho attivato una linea adsl naked...

sinceramente mi hanno sorpreso xche hanno fatto la migrazione del numero ed hanno pensato loro a fare tutto io ho firmato i contratti e basta...

io dopo il passaggio ho dovuto disdire la sim mobile ma per il resto una favola....ora ho attiva una signora adsl 20Mega con 1Mega di upload che va una favola !!!!!! :ok:

nessun limite torrent ip statico ho messo tutto su un fritx box e nessuno sente la differenza tra voip e telefono normale...

la adsl ha un ottimo ping !! posso giocare senza interruzioni non devo riavviare router e nulla.... devo dire dopo tanti mesi di bestemmie sono contento !!!:chupachup

Ragazzi finalmente ho abbandonato Vodafone... :skept:

La station che tanto mi aveva fatto incazzare, ed il 190 vodafone penare per il codice di migrazione inesistente finalmente non sentiranno la mia voce....e non avranno i miei soldi...

premesso che il passaggio a vodafone è stato fatto in mia assenza, ora dopo la fine del vincolo girando e rigirando e provando 1000 tentativi di rientro in telecom falliti ho portato il numero fisso in voip con olimontel.it ed ho attivato una linea adsl naked...

sinceramente mi hanno sorpreso xche hanno fatto la migrazione del numero ed hanno pensato loro a fare tutto io ho firmato i contratti e basta...

io dopo il passaggio ho dovuto disdire la sim mobile ma per il resto una favola....ora ho attiva una signora adsl 20Mega con 1Mega di upload che va una favola !!!!!! :ok:

nessun limite torrent ip statico ho messo tutto su un fritx box e nessuno sente la differenza tra voip e telefono normale...

la adsl ha un ottimo ping !! posso giocare senza interruzioni non devo riavviare router e nulla.... devo dire dopo tanti mesi di bestemmie sono contento !!!:chupachup

Hai solo dimenticato una cosa molto importante ... quanti €uro ci lasci a bimestre ... scusa ma di ottime 20Mega con 1 Mega di upload ce ne sono diverse, a partire dalla fibra di FastWeb. Non tutti hanno comunque possibilità di avere 20Mega se non sotto fibra.

ADSL 20MEGA FAST olimontel ???

ADSL, ADSL 20 Mega, ADSL 7 Mega, internet 24 ore su 24, Copertura ADSL

non è da tutti avere una offerta così ampia...:)

le cose interessanti sono due

ADSL 20MEGA 1Mega uploal
ADSL 7MEGA 700K upload

entrambe si configurano anche fast !!!:ok:

i prezzi sono buoni ed il fatto che ti hanno fatto la number prtability da vodafone è altrettanto una cosa miracolosa !!!

Facci sapere come va fai un po di ping e sopratutto il voip....

La portatilità del telefono ormai è fattibile da tutti gli operatori.
Per nulla competitiva ... ad esclusione della 7 Mega più scarsa, costa meno Telecom compreso il canone.
Se poi non hai una linea Telecom, con la loro "paghi il canone" ... leggere sempre bene le offerte.
Senza contare che la 20 Mega non arriva da tutte le parti.
Molto meglio la fibra di FastWeb a questo punto e costa meno della loro 20 Mega.

Ultima modifica:
olimontel ADSL 20 MEGA FAST

se tu paragoni i servizi ad alice consumer ti posos dare ragione... ma non è la stessa cosa !

IO paragono i prezzi a telecom interbussiness per aziende, mc-link, bt, eutelia....

ecco allora ci ho messo 3 settimane per chiamarli tutti e decidere...poi fosse solo per il supporto ce mi hanno dato quei soldi li valgono tutti...

Fastweb non hai IP STATICO PUBBLICO non dimenticatelo !

io ho una 20 MEGA ADSL con ip statico, settata fast per il voip ma anche xche mi piace giocherellare... per gli speedtest lascio perdere nn servono a nulla ma io ho un ping verso server di gioco 13-14 e con torrent scarico da paura...appena posso faccio uno screenshot e poi mi dite voi....

poi sono consapevole che la NAKED non è conveninete in generale, ma a lungo termine si...ed il problema del canone in aggunta lo è per tutti...

poi se la paragono a NGI che sono sempre molto validi ed affidabili io con olimontel risparmio di dovermi anticipare i canoni....

quindi le vostre considerazioni devono prendere in esame vari fattori...

per ultimo, la portabilità del numero fisso non è banale...fatto sta che telecom per dirmi no ci ha messo 1mese...e molti mi hanno fatto commpialre 1000 acrte per nulla...quindi vi assicuro che la mia scelta è ponderata....

poi il vantaggio di usare il numero in voip almeno per come lo uso io non è male le possibilità che mi danno e rispetto ai 199999 milioni di provider che fanno sti servizi io ora nn perdo chiamate e le conversazioni sono OTTIME :ok: !

@ciscoman

Se tu sei convinto di fare un'affare, non sono certo io a dirti di non farlo.
Oltre all' IP Pubblico esistono anche i server DDNS che servono a far si che anche chi ha contratti con IP Dinamico si presenti verso l' esterno sempre con lo stesso IP. Escludiamo Fast Web ... ma l' hai contattati ? A me risulta che fanno anche contratti con le aziende che hanno bisogno di IP Pubblico.

@ciscoman

Sinceramente non ho mai sentito parlare di questa ditta (olimontel)...ma a mio parere non ispira fiducia, magari hai parlato direttamente con loro o ti sei recato sul posto...

Comunque sta di fatto che sul sito non trovi niente per quanto riguarda info contrattuali di base e neanche le tariffe complete per quello che riguarda il voip. A mio avviso non puoi optare per questa ditta lasciando fuori una realtà come la NGI. Per quanto ti possa sembrare strano, il pagamento anticipato bimestrale ha un suo perché e lo paghi anche se ti abboni a telecom od altri...

Non voglio cambiarti idea, ci mancherebbe: fai quello che ti pare con le tue finanze e codice fiscale, però dal sito (al 50% non funzionante) mancano dei dati basilari...chi è la "Emmedi Service snc"? dov'è situata? che capitale sociale ha?...tanto per capire di più con chi andrai a firmare un contratto (ps: le tre domande devono avere una risposta ben visibile su tutti i siti aziendale, per norma di legge)...beh, le domande possono andare avanti, ce ne sono tante... l'offerta voip include SOLO i prezzi per telefonate nazionali e ed i maggior operatori di fonia mobile, ma non basta: DEVE essere affiancato anche il listino almeno per i paesi europei. Ah, che codec audio usano per voip?...tanto per farti un'idea della qualità delle chiamate...

Io ti consiglierei di prendere (se sei ancora in tempo) una connessione NGI..poi il voip te lo configuri con chi ti pare, che sia squillo (offerto direttamente da ngi con ottime prestazioni) o che sia euteliavoip (tra l'altro, nonostante il periodo di crisi che sta passando la uso tranquillamente, voce chiara come il cristallo...d'altronde usano il G729a come codec)...

Un'ultima osservazione: non ho notato alcuna community sopportata dal loro sito a scopo di assistenza, lamentele, faq e robe varie...

Comunque, valuta tu se ha senso, io te la sconsiglio vivamente.

ragazzi forse siete troppo giovani per ricordarvi di olimont.it erano uno dei migliori provider ISP erano i migliori concorrenti di aruba e qualitativamente erano molto superiori...infatti 2 anni orsono aruba li ha acquistati !!

io avevo 2 macchine da loro e se non fosse stato per il loro supporto...infatti ora campo di rendita...

tornando alla telefonia sono sempre indirizzati al segmento professionale o cmq ci sono molti che rivendono i loro prodotti...solo ultimamente vedo che stanno proponendo prodotti direttamente...e vi assicuro che è una delle compagni + serie che conosca...sicuramente non sono competitivi con alice o infostrada...SONO PODOTTI DI QUALITA'

per il paragone con NGI

NGI - Internet - F5 ADSL - listino prezzi ADSL

ADSL, ADSL 20 Mega, ADSL 7 Mega, internet 24 ore su 24, Copertura ADSL

bene il paragone mi sembra scontato dato che non hanno limiti di traffico p2p e hanno ip statico sempre oltre alla mod FAST

l' ADSL 20MEGA olimontel poi concordo che è una bomba...infatti dato che olimontel è un partner BT come NGI hanno vp diversi da NGI e se ngi è satura loro no !!!

qualitativamente sono servizi superiori alle comuni adsl alice e concordo che devono essere paragonati a telecom interbusiness o a prodotti azienda... ma anche come visto sopra sono molto competitivi per uso residenziali !!!

sicuro il sito ha molte carenze ma sono sicuro che il supporto è uno dei migliori !!

ciao Enrico!

Non voglio far polemica, potrebbe essere possibile il fatto che magari siamo "troppo giovani"...comunque avrei un dubbio su questo. Sinceramente lavoro da anni direttamente nel campo (che sia aruba, tol, ngi od altri ISP e non solo ISP) ma di questa olimontel non ho mai sentito. Se è vero quello che dici, sia il loro sito principale che quello secondario (eh, si...hanno anche un secondo layout) sembrano fatti da ragazzini 16enni alle prime armi col web. D'altronde se così come dici è un'azienda seria, essa non si possa permettere uno sbaglio così grosso di non indicare le info societarie (per LEGGE sei obbligato a metterle).

Se paragoni aruba ad un servizio di ottima qualità...hmmm forse i tuoi canoni di qualità si riferiscono ai prezzi. E' ovvio che altri "operatori" diversi da aruba od olimontel hanno prezzi più alti, ma proprio perché hanno una qualità diversa (tra l'altro, quando sento aruba mi si drizzano i pochi capelli che c'ho ancora in testa...e te lo dico per esperienza diretta).

Hai detto che le linee NGI sono sature...in base a cosa lo dici??? Ma sai che attualmente la NGI è l'unica ad avere una connettività particolare sia come backbone principale che secondario ed in più quello di back-up che garantisce un'ottima banda garantita? Per di più (magari non la sapevi), ma i datacenter di NGI si trovano in alcuni punti strategici per la connettività (non dico di più perché info moooolto riservate). Perché sostengo i mio punto di vista? Perché spesso mi tocca per motivi di lavoro di entrare in certe realtà degli ISP, nei vari CED (che quelli minori hanno una superficie paragonabile ai campi da calcetto) ed altre... E' ovvio che durante il mio lavoro tocco alcuni argomenti di fornitura e connettività e ti assicuro che finora la NGI si è dimostrata la più competitiva come rapporto prezzo/qualità. Ti faccio un piccolo esempio da "listino": 8M simmetrica, 99%SLA e back-up shdsl 2M lo paghi meno di 1300€ al mese (ovviamente IP statici inclusi)...trovami per favore un'offerta simile ;)

I due link che hai postato danno una spiegazione ai prezzi: mentre NGI ha una banda minima garantita di 384k, olimontel offre 128k...per me 128 non è uguale a 384. Per di più 21,00 di NGI è diverso da 24,99 di olimontel...allora dimmi tu dove sta la convenienza (ovvero la miglioria nel rapporto prezzo/qualità)...

Premetto che non faccio da paladino difensivo per la NGI, però quando olimontel.it si presenta come un'anonima "Emmedi Service snc" dei dubbi mi vengono ;) ...né carta di servizi, né info societarie...per me è "il solito ignoto"...

il datacenter NGI è lo stesso di BT e di OLIMONTEL !!??

ciao Enrico!

Hai detto che le linee NGI sono sature...in base a cosa lo dici??? Ma sai che attualmente la NGI è l'unica ad avere una connettività particolare sia come backbone principale che secondario ed in più quello di back-up che garantisce un'ottima banda garantita? Per di più (magari non la sapevi), ma i datacenter di NGI si trovano in alcuni punti strategici per la connettività (non dico di più perché info moooolto riservate). Perché sostengo i mio punto di vista? Perché spesso mi tocca per motivi di lavoro di entrare in certe realtà degli ISP, nei vari CED (che quelli minori hanno una superficie paragonabile ai campi da calcetto) ed altre... E' ovvio che durante il mio lavoro tocco alcuni argomenti di fornitura e connettività e ti assicuro che finora la NGI si è dimostrata la più competitiva come rapporto prezzo/qualità.

VBS...NGI è stata acquistata da BT...è una società del gruppo bt italia...non ha nessuna struttura nascosta anzi sul sito che conosci bene danno molte informazioni...ed il datacenter è inet...e forse qualche altra struttura...la qualità dei servizi è ottima...ma concordo con chi dice che negli ultimi anni sono calati notevolmente...anche xche prima non erano così affollati e bt investiva molto di +....

olimontel.it è un VAR anche io ricordo bene olimont quando facevano hosting...e concordo col dire che erano di ottimo livello...e sopratutto l'assistenza erano davvero bravi....cmq olimontel ora vende connettività e credo non solo bt...quindi con loro ti puoi anche diversificare...

Ti faccio un piccolo esempio da "listino": 8M simmetrica, 99%SLA e back-up shdsl 2M lo paghi meno di 1300€ al mese (ovviamente IP statici inclusi)...trovami per favore un'offerta simile ;)

cavolo a quel prezzo te ne fai 2 di shdsl...e forse ne esce anche una adsl come terzo backup...:ok:

Premetto che non faccio da paladino difensivo per la NGI, però quando olimontel.it si presenta come un'anonima "Emmedi Service snc" dei dubbi mi vengono ;) ...né carta di servizi, né info societarie...per me è "il solito ignoto"...

Le tue considerazioni sul sito non le capisco.. si sarà acerbo, ma NGI non rinnova il portale da 10 anni e non mi sembra molto di più...poi sotto al sito olimontel ci sono i riferimenti societari...non capisco cosa vuoi tieni la partita iva fai una visura...hanno pure un numero verde...ngi non mi pare !!! se vai sul sito eutelia è lo stesso..chepnet pure...e chi più ne ha più ne metta...sono tutti var o reseller che forse offrono qualcosa in più perché possono distinguersi nell'offerta...

cmq ora tornando al topic vodafone che è uno dei più grandi gruppi di telefonia mondiale da maggiori noie di un olimontel...sai xche !!! per vodafone sei un numero...per un piccolo forse sei una risorsa perdere un cliente per vodafone non cambia molto xche con il marketing ne prende altri dieci...se la tua adsl telecom non funziona...sei uno dei tanti, un piccolo operatore forse ti può seguire meglio ( chiaramente non è detto )...queste sono considerazioni personali...poi fuggire da vodafone non è semplice..anche xche telecom non se ne frega tanto preferiscono fare nuovi contratti....

VBS...NGI è stata acquistata da BT...è una società del gruppo bt italia...non ha nessuna struttura nascosta anzi sul sito che conosci bene danno molte informazioni...ed il datacenter è inet...e forse qualche altra struttura...la qualità dei servizi è ottima...ma concordo con chi dice che negli ultimi anni sono calati notevolmente...anche xche prima non erano così affollati e bt investiva molto di +....
Negli ultimi anni non solo BT ha investito meno, ma tutti hanno investito meno e su questo non apro un dibattito inutile. Per quanto riguarda l'affollamento di quanto ne so si tratta di un livello medio-basso. E' ovvio che un ISP di piccole dimensioni sia meno affollato rispetto ad ngi, telecom ecc ecc..
olimontel.it è un VAR anche io ricordo bene olimont quando facevano hosting...e concordo col dire che erano di ottimo livello...e sopratutto l'assistenza erano davvero bravi....cmq olimontel ora vende connettività e credo non solo bt...quindi con loro ti puoi anche diversificare...
...una volta facevano, una volta erano, una volta avevano...infatti, una volta...

cavolo a quel prezzo te ne fai 2 di shdsl...e forse ne esce anche una adsl come terzo backup...:ok:

Le tue considerazioni sul sito non le capisco.. si sarà acerbo, ma NGI non rinnova il portale da 10 anni e non mi sembra molto di più...poi sotto al sito olimontel ci sono i riferimenti societari...non capisco cosa vuoi tieni la partita iva fai una visura...hanno pure un numero verde...ngi non mi pare !!! se vai sul sito eutelia è lo stesso..chepnet pure...e chi più ne ha più ne metta...sono tutti var o reseller che forse offrono qualcosa in più perché possono distinguersi nell'offerta...

cmq ora tornando al topic vodafone che è uno dei più grandi gruppi di telefonia mondiale da maggiori noie di un olimontel...sai xche !!! per vodafone sei un numero...per un piccolo forse sei una risorsa perdere un cliente per vodafone non cambia molto xche con il marketing ne prende altri dieci...se la tua adsl telecom non funziona...sei uno dei tanti, un piccolo operatore forse ti può seguire meglio ( chiaramente non è detto )...queste sono considerazioni personali...poi fuggire da vodafone non è semplice..anche xche telecom non se ne frega tanto preferiscono fare nuovi contratti....

A quel prezzo ti fai si 2-3 shdl, ma da 2M che devi accoppiare, invece io indicavo una hiperlan da 8M simmetrico + una shdsl 2M di backup + 8 IP statici compresi nel prezzo..

Quello che stavo dicendo non è riferito alla bellezza o rinnovamento dei siti di ciascuno, ma proprio la tipologia di info che ne trovi dentro. Per LEGGE e sottolineo PER LEGGE sei obbligato che oltre alla p.iva devi indicare le info societarie circa il capitale sociale versato, titolare, sede legale ed eventuali sedi operative (se non ricordo male legge del 2004). Sia NGI che Eutelia, nonché tutti gli altri hanno indicato queste info chi sotto la carta dei servizi, chi sotto note legali ecc, ma ci sono. In più hanno indicato anche come avviene la fatturazione, la gestione dei reclami ecc... Io come privato devo avere quelle info senza essere obbligato a fare la coda per una visura per tutte le aziende che offrono connettività od altri servizi, non ti pare? Se vuoi confrontare più offerte d più ISP, che fai? Vai tutti i gg alla camera di commercio per capire meglio quale potrebbe essere più serio?? (una chicca: NGI ad esempio ti mette a disposizione online non solo i bilanci durante gli anni, ma anche la struttura interna a partire dal CEO con tanto di nomi e cognomi)

Comunque, può darsi che olimontel.it non abbia nulla a che fare con olimontel che conoscevi. Mi sembra molto strano che la società si chiami adesso "emmedi service snc". Se fossero così competitivi come dici, avrebbero dovuto avere una presentazione aziendale molto più dettagliata e curata sul proprio sito, imho.

Sono d'accordo con te quando dici che per i "major" sei solo un numero e conta tanto come trattano il cliente, ma per me non conta solo questo...è solo un indice aggiuntivo che si aggiunge al rapporto qualità/prezzo, PCR, MCR e tante altre variabili nel campo...

non so se essere ridere o piangere...mai credevo arrivassimo a questo...!!!!

Io ho aperto un post per raccontare la mia esperienza su una number portability vodafone e di come un operatore mi ha salvato dopo mesi di sofferenze...volevo conoscere esperienze simili o capire come altri si sono comportati...

non mi interessava parlare di leggi e hiperlan...

io con olimontel ho avuto un servizio che una grande anzi immensa società di telecomunicazioni non ha saputo darmi...

ora telefono e navigo alla grande...non ho problemi e nonostante tutto forse alla fine del mese risparmio xche il telefono lo uso molto e le tariffe sono valide...

CHIUDIAMO QUESTO POST è diventato inutile e nessuno mi potrà mai dare info valide...

vorrei anche io fare degli appunti a vbs ma andrei abbondantemente off-topic....almeno "fragolino" mi ha espresso una perplessità valida...voi parlate di shdl e hiperlan...partita iva...ma cosa c'entra ora qui????..boooooo

Ciao!

Hai ragione, siamo andati un pò troppo off-topic... Quello che stavo criticando era il "front" della ditta che offre il servizio di cui usufruisci (e se ti trovi bene sono davvero contento :) ) che ad un'analisi che spesso faccio sembra poco professionale, magari è un mio difetto dato dal lavoro che eseguo giornalmente...visto che lavoro per di più con delle aziende di medio-grandi dimensioni ed in quei ambiti si deve cercare anche l'ago nel pagliaio... Non volevo fare alcuna polemica e neanche denigrare alcuna società o servizio da essa offerto. Ho fatto solo delle considerazioni in base a quello che mi sta richiedendo il mio lavoro ogni giorno. Perciò chiedo scusa se ho offeso qualcuno e di seguito non farò più valutazioni per quanto riguarda la qualità dei collegamenti o la serietà delle aziende in questo forum.

Saluti,
vbs

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro