Scanner parte dopo 2 minuti

Pubblicità

claudietto

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti
Ho un problema con lo scanner. Potete aiutarmi?
Si tratta di un multifunzione Hp Officejet 6110 che ha almeno 6 anni ma ha sempre funzionato bene.
Il problema è questo: quando gli invio una richiesta di scansione (da qualunque posizione), passano a volte anche 2 minuti prima che inizi a fare la scansione. Poi tutto va bene e lavora regolarmente. Se richiedo un'altra scansione subito dopo, nuvamente c'è una lunga attesa. Ho controllato la lampada è sempre accesa e sembra funzionare correttamente. Non da neanche il tipico messaggio "riscaldamento della lampada in corso, Attendere".
A livello software ho già fatto tutto il possibile e comunque l'ho provata con altri PC ed il problema è lo stesso.
Nel sito HP non ho trovato niente di utile.
Se avete qualche idea in merito ve ne sono grato
A presto
 
Grazie a tutti comunque.... problema scanner risolto.
Il problema stava negli specchi del gruppo ottico ove si era formata una patina di sporco (sembravano appannati) e il sensore non leggeva la luce sufficiente. Consiglio a tutti quelli che avessero problemi simili di pulire gli specchi e l'obbiettivo. Sono cose piccole e delicate e vanno trattate con estrema cura, ma chi ha un pò di manualità lo può fare senza problemi.
Tutti mi dicevano che l'apparecchio era da buttare anche per il basso costo del nuovo..... ma a me piace salvare il salvabile.... sia per soddisfazione personale che per l'ambiente.
Tengo a specificare che nelle centinaia di pagine dell'assistenza HP non ho trovato mai niente di simile.
Invece ringrazio gli amici esperti scovati in rete dopo assidue ricerche che mi hanno aiutato.
Chi cerca trova!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top