Scanner non funziona collegando stampante

I

ira63

Ospite
Ciao a tutti, ho un pc con motherboard Asus M3N78 + AMD 64+X2 5200 + 8 Gb RAM Kingston e Vista 64bit + scanner HP Scanjet 4850 + Stampante HP Deskjet 5652.
Da quando sono passato a Vista 64 bit, lo scanner non funziona più; ho installato il software HP dedicato, ma quando lancio una scansione, tutto si ferma alla fase di riscaldamento lampada.
Ho contattato il servizio HP, che dopo circa un ora, svariati tentativi e avermi fatto disinstallare la stampante, è riuscito a farlo funzionare; secondo il tecnico il problema è un conflitto con la stampante (ma sono della stessa marca!!!), tant'è che una volta collegata, lo scanner è nuovamente morto.
La stampante in questione non ha driver HP per Vista 64 bit, il S.O. installa dei driver suoi e la riconosce come "HP Deskjet 5652 (HPA)".
A peggiorare la situazione è intervenuto il fatto che nonostante abbia provato a far andare lo scanner, disinstallando nuovamente la stampante, questo non va più, ho installato il software di scansione diverse volte, senza risultato.
Ho pensato a diverse possibilità:
1- Aggiornare il bios della motrerboard
2- installare una scheda usb supplementare e collegare la stampante lì (?)
3- installare una scheda con porta parallela e collegare la stampante lì (?)
Cosa posso fare?

P.S. Sull'altro pc dotato di chipset Intel e XP 32 bit funziona tutto alla perfezione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili