Scanner Epson V300 Photo e Windows 11

Manutron

Utente Attivo
23
3
CPU
Pentium IV 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P4P800E Deluxe
HDD
Samsung 500Gb
RAM
4gb. ddr 400 Kingston
GPU
Ati 3850 agp. 512 ddr3
Audio
Creative Cambridge 2+1
Monitor
Samsung P2470 HD
PSU
Enermax 450
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows XP
Buongiorno a tutti. Il mio problema è far rifunzionare il mio vecchio Scanner Epson V300 photo con Windows 11, al quale sono passato da un po di tempo. Sul sito Epson.com mi da sempre questo driver : 11/15/09 - 11.12 MB - epson13534.exe ed anche l'utility Epson Event Manager v3.11.74 da installare successivamente, specificando anche la perfetta compatibilità con win 11. Dopo l'installazione lo scanner viene riconosciuto, e la finestra di dialogo che si apre mi permette, si, di fare tutti i settaggi, ma purtroppo stranamente manca del riquadro laterale a dx dove erano presenti i pulsanti di ANTEPRIMA e SCANSIONE assieme alla finestra di regolazione dei limiti del documento o della diapositiva da acquisire. Quindi non posso acquisire nulla. Spero che mi possiate , come sempre, essere di aiuto e pertanto vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
P.S. Photoshop lo riconosce come supporto WIA e mi fa acquisire correttamente solo documenti con delle regolazioni molto limitate.


 

Manutron

Utente Attivo
23
3
CPU
Pentium IV 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P4P800E Deluxe
HDD
Samsung 500Gb
RAM
4gb. ddr 400 Kingston
GPU
Ati 3850 agp. 512 ddr3
Audio
Creative Cambridge 2+1
Monitor
Samsung P2470 HD
PSU
Enermax 450
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows XP
Ciao
hai già provato l'app Scanner di Microsoft?
Ti ringrazio per il consiglio, solo che questa App non mi da la possibilità di fare scansioni di negativi e diapositive cosa a cui sono principalmente interessato.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Esistono tanti software di scansione. Magari non sono tutti gratuiti. Prova con VueScanner o qualche pacchetto della Abbyy😉
 

Manutron

Utente Attivo
23
3
CPU
Pentium IV 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P4P800E Deluxe
HDD
Samsung 500Gb
RAM
4gb. ddr 400 Kingston
GPU
Ati 3850 agp. 512 ddr3
Audio
Creative Cambridge 2+1
Monitor
Samsung P2470 HD
PSU
Enermax 450
Case
Cooler Master Centurion
OS
Windows XP
Ti ringrazio anche se in ritardo. Vue scanner installato e funziona benissimo! Ancora grazie per il consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!