PROBLEMA Scanner Canon MG4250

xatrius

Utente Attivo
771
29
Salve

Ho acquistato questa stampante multi-funzione. Tra le caratteristiche e' indicato che lo scanner ha una risoluzione ottica di 1200x2400 dpi. Ma quando vado sul programma di gestione dello scanner a cercare di variare i vari parametri, qualsiasi tipo di scansione selezioni (foto, rivista, documento, B/n) posso impostare come risoluzione massima di scansione 600 dpi... Perché non mi fa scegliere una risoluzione di 1200?
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Scusate, non amo auto-quotarmi ma ho necessita' di capire se il problema che riporto e' causato da una mia ignoranza in materia di scanner, o se dalla canon che ha detto una cosa sul prodotto, quando poi questo non corrisponde alla realta' dei fatti, e in questo secondo caso riporterei immediatamente la stampante al venditore, visto che l'ho presa da 4 giorni ed una delle ragioni era proprio quel 1200x2400 scan stampigliato per bene sulla scatola.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Ok, forse sono riuscito a risolvere l'arcano. Lo scrivo qui, magari puo' essere d'aiuto a chi si trova in difficolta' per la mia stessa ragione. Per effettuare una scansione a 1200 dpi con questa stampante (o magari anche con altre che sono certificate 1200x2400 dpi, ma che in modalita' normale non ne vogliono sapere di andare oltre i 600dpi), invece di effettuare la scansione dalla pulsantiera presente sulla stampante, o dalle impostazioni di scansione del quick menu canon, avviare my image garden. Da li', selezionare (sotto scansione) l'iconcina driver.
Nella schermata che appare (che si chiama ScanGear), andare su modalita' avanzata. Nel menu a discesa Risoluzione di output e' possibile impostare la risoluzione di scansione a 1200 dpi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili