Scanjet HP4600

Paper1

Nuovo Utente
1
0
Buon giorno a tutti,
voglio scrivere in questo forum per portare a conoscenza la mia esperienza avuta con l'assistenza HP:
qualche settimana fa ho acquistato uno SCANJET HP4600 (Quelli piatti e trasparenti che permettono di visualizzare l'immagine che stai scannerizzando) che, stando ai messaggi pubblicitari della stessa HP, doveva essere la soluzione ideale per la scansione di mappe e cartine di grandi dimensioni. Dopo alcune serate passate a cercare di ricomporre i pezzi delle mie scansioni di carte topografiche e a fare prove su carta millimetrata arrivo alla conclusione che lo scanner non restituisce immagini uguali all'originale per effetto di una distorsione che non riproduce correttamente le linee ortogonali.
Dal momento che tale difetto era presente anche su un'altro apparecchio ricevuto in sostituzione del primo, mi sono deciso a scrivere all'assistenza HP la quale, con molto candore, mi ha risposto (addirittura per scritto) che ha riscontrato nei propri laboratori questo malfunzionamento ma che al tempo stesso questo costituisce "una caratteristica" del prodotto e che quindi non può effettuare nessuna azione nè da un punto di vista tecnico ne da un punto di vista commerciale: in poche parole "ARRANGIATI".
Tralascio ogni considerazione sulla qualità dei prodotti HP e su quella del suo Customer Care, ma è mia intenzione portare a conoscenza questo episodio al più ampio numero di persone possibile.
P.S.
Ritengo molto probabile che lo stesso inconveniente sia presente sul modello Scanjet 4670 in quanto mi sembra che differisca dal primo solo per la presenza di un accessorio per le scansioni dei negativi.
Grazie
 

reeait

Utente Attivo
52
0
CPU
P4 Northwood 2,66 Ghz :O
Scheda Madre
Asus P4S533-MX :((
HDD
80 + 250 GB :)
RAM
2x512MB PC2700 :(
GPU
Asus V9570TD FX 5700 256MB :/
Audio
SiS 7012 + 4c&1sub Cambridge SoundWorks + Sony MDR-V250 :D
Monitor
HANNS-G HW191D 19" ;)
PSU
422 :|
OS
XP Prof. & Ubuntu :p
:eek:
buona a saperlo :) ... a spese tue però! :mad:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!