• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scambio pari?

Pubblicità

ruk_90

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
68
Mi hanno proposto uno scambio alla pari di CPU+Mobo+RAM!
In pratica scambierei un 2500K+ASRock P67 Fatal1ty Professional+8Gb Corsair Vengance Ram 1600Mhz con
un i7 920+Asus P6T Deluxe+12Gb Mushkin Redline 1600Mhz

Secondo voi? So che il 1366 è un socket morto e sulla mia mobo potrei mettere un i7 3770k, ma dovrei spendere soldi mentre qui è alla pari, ed un i7, anche se il 920, è comunque superiore in prestazioni al mio i5, no? Avrei anche più ram!

Help please :) :help:

Della ram lo so, ma io faccio anche molto rendering e quei 4gb di ram in più con l'hyper treading aiutano.
Comunque motivo per cui non dovrei? giusto per sapere, perchè vedendo i bench il 920 è più veloce del mio 2500K

Della ram lo so, ma io faccio anche molto rendering e quei 4gb di ram in più con l'hyper treading aiutano.
Comunque motivo per cui non dovrei? giusto per sapere, perchè vedendo i bench il 920 è più veloce del mio 2500K

Io non lo farei, piuttosto aspetta un pò per fare un upgrade in futuro, è una cosa sciocca abbandonare un socket recente per un socket morto...di banchi ram te ne compri quanti ne vuoi.... NON FARLO!!!

Ma infatti non è solo per la ram è per la cpu più potente (che era la fascia alta mentre il 1155 è la fascia media).
Comunque ok vi do retta e non accetto lo scambio :) Mi tengo il mio i5, al massimo quando avrò soldi e il 3770k sarà sceso andrò di quello!
Ma quindi giusto per curiosità se uno ha un i7 920 con una p6t deluxe e vi chiede se come upgrade un 2500k andrebbe bene glie l'ho consigliate?

Ma infatti non è solo per la ram è per la cpu più potente (che era la fascia alta mentre il 1155 è la fascia media).
Comunque ok vi do retta e non accetto lo scambio :) Mi tengo il mio i5, al massimo quando avrò soldi e il 3770k sarà sceso andrò di quello!
Ma quindi giusto per curiosità se uno ha un i7 920 con una p6t deluxe e vi chiede se come upgrade un 2500k andrebbe bene glie l'ho consigliate?

Si perchè almeno avrebbe un socket recente , poi tra un i7 920 e un 2500k non credo ci sia l' abisso di prestazioni

Un i7 920, chiaramente portato verso la frequenza del i5 2500K, avrebbe prestazioni superiori solo in qualche frangente con programmi che sfruttano appieno il multi-threading. Per il resto, in specie in gaming, il core i5 2500K garantirebbe prestazioni migliori, senza parlare dei consumi. Dunque, come ti hanno consigliato, non ha alcun senso il cambio.
Avendo proprio un i7 920 con una p6t deluxe:look:, posso dire che le prestazioni sono ancora ottime e credo che un cambio non abbia ancora senso. Alla fine anche passando ad un socket LGA1155 si passerebbe ad una piattaforma morta, visto che gli ivy bridge sono stati gli ultimi processori compatibili. Si può ancora attendere per il cambio (peccato solo per la ,mancanza di presa SATA III).

Guarda io ho un i7 970 e cambierei volentieri col tuo 2500k, ti assicuro che non conviene mai, salvo in rarissimi casi, prendere un socket più vecchio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro