DOMANDA Scambio HDD con SSD ed HDD esterno

Pubblicità

CiccioLct

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera!

Ho appena acquistato un SSD da 2.5'' e relativo caddy per istallazione al posto del lettore CD/DVD nel mio PC hp pavilion dv6, che dispone già di un HDD da 500gb. Tuttavia il caddy è collegato ad una sata II e quindi non posso sfruttare a pieno le potenzialità dell'SSD.

Avevo pensato di scambiare l'HDD con l'SSD, mettendo quest'ultimo nell'alloggiamento primario e l'hdd nel caddy al posto del lettore CD.
Inoltre, avendo a disposizione un HDD esterno toshiba da 1tb mi chiedevo se è possibile "trasformarlo" in HDD interno, in modo da installarlo nel pc e alla fine avere:
- ssd da 250 nell'alloggiamento primario (SATA III) per os e programmi
- hdd da 1tb per docs e multimedia al posto del lettore cd/dvd (sata II)

Tutto ciò è fattibile e conveniente?

Grazie in anticipo!

Buonasera!

Ho appena acquistato un SSD da 2.5'' e relativo caddy per istallazione al posto del lettore CD/DVD nel mio PC hp pavilion dv6, che dispone già di un HDD da 500gb. Tuttavia il caddy è collegato ad una sata II e quindi non posso sfruttare a pieno le potenzialità dell'SSD.

Avevo pensato di scambiare l'HDD con l'SSD, mettendo quest'ultimo nell'alloggiamento primario e l'hdd nel caddy al posto del lettore CD.
Inoltre, avendo a disposizione un HDD esterno toshiba da 1tb mi chiedevo se è possibile "trasformarlo" in HDD interno, in modo da installarlo nel pc e alla fine avere:
- ssd da 250 nell'alloggiamento primario (SATA III) per os e programmi
- hdd da 1tb per docs e multimedia al posto del lettore cd/dvd (sata II)

Tutto ciò è fattibile e conveniente?

Grazie in anticipo!
E' tutto fattibile (se non addirittura consigliabile almeno per quanto riguarda mettere il SSD al posto dell'HDD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro