"Scambiare" sistemi operativi..

Pubblicità

Capix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, non sono mai stato pratico in questo ambito lo ammetto...
Ho 2 pc, il fisso comprato con windows 7 originale, il portatile con windows 8 originale.
Stavo pensando di prendere un ssd per il portatile, e dal momento che sul fisso ho lo schermo touchscreen (inutile al 100%) mi piacerebbe scambiare i 2 sistemi operativi, ovvero mettere windows 8 sull hard disk del fisso, e spostare windows 7 dal fisso all ssd che comprerò per il portatile... E' una cosa possibile? mi piacerebbe continuare ad usare i SO originali se possibile...
Grazie per eventuali risposte, vi assillo sempre su questo foro perchè siete i migliori :D

Salve a tutti, non sono mai stato pratico in questo ambito lo ammetto...
Ho 2 pc, il fisso comprato con windows 7 originale, il portatile con windows 8 originale.
Stavo pensando di prendere un ssd per il portatile, e dal momento che sul fisso ho lo schermo touchscreen (inutile al 100%) mi piacerebbe scambiare i 2 sistemi operativi, ovvero mettere windows 8 sull hard disk del fisso, e spostare windows 7 dal fisso all ssd che comprerò per il portatile... E' una cosa possibile? mi piacerebbe continuare ad usare i SO originali se possibile...
Grazie per eventuali risposte, vi assillo sempre su questo foro perchè siete i migliori :D

Ciao! :)
Windows 7 sul notebook dovrebbe essere possibile, se hai il seriale. Nei notebook nuovi (da win8 in poi se non sbaglio) il seriale non è più scritto su un etichetta nel case, ma è memorizzato nella scheda madre. Quindi dovresti disabilitare il Secure Boot dal bios. Al massimo contatti Microsoft e gli dici che hai cambiato dei componenti hardware se dovesse darti problemi.

Mentre il Win 8 del notebook sul fisso, per il motivo scritto sopra, non credo si possa fare. Anche utilizzando un programma per il recupero della chiave, dubito venga accettata.

In generale le licenze OEM (quelle incluse all'acquisto dei pc) NON SONO TRASFERIBILI. Detto in altre parole non solo puoi spostarle ad altri pc di tua proprietà e non puoi venderle (se non insieme all'hardware). Non dovrebbe essere possibile nemmeno usarle su altro hardware all'interno dello stesso case (es un fulmine ti brucia la scheda madre e tu la sostituisci, in questo caso dovresti acquistare una licenza per il Sistema Operativo a parte), anche se i call center in genere sbloccano la cosa senza troppi problemi (se non ricordo male sono concessi sino ad un cambio massimo di 5 componenti prima che la licenza venga bloccata e quindi bisogna richiedere lo "sblocco" della stessa).

Grazie a tutti, ho ordinato l ssd e sono ancora indeciso sul dafarsi :\ Win8 non lo tollero proprio... non ci sono soluziooni?
Cn windows7 non originale quali sarebbero le limitazioni?
-----EDIT-------

Mi è arrivato l'ssd samsung 840 evo 120gb...
Ci devo mettere su windows 7... l unico modo è pagare?? Help non ne capisco molto... Come posso fare per avere il SO originale??

Grazie..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro