DOMANDA Scambiare HDD fra due PC

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, hai detto che hai un terzo hard disk, allora clona 1:1 il disco di XP a quello terzo, hai detto che hai avviato dal terzo e parte senza problemi, perfetto
allora dal pc con win10 farei un format al disco originario di XP con HDD LLF Low Level Format Tool
dopo di questo cloni win10 nel disco appena passato col HDD LLF, poi verifichi che win10 si avvii dall'altro disco, quello sostitutivo, se si avvia senza problemi (magari riprova a spegnere e riaccendere e a usarlo normalmente)
infine passa con HDD LLF il vecchio disco con win10 e poi cloni XP dal terzo disco a questo che hai appena passato con HHD LLF
il terzo disco lo passi infine con HDD LLF e lo usi come e dove ti pare
 
  • Mi piace
Reazioni: m_a_x

m_a_x

Nuovo Utente
60
3
Ciao, c'è solo un problema, che sul terzo hard disk ci stava solo la partizione con XP ma sul disco ci sono altre due partizioni di dati che ora ho snellito ma sono 200Gb di dati che non so dove mettere. Questo mi impedisce di formattare l'hard disk.
Quando si fa la migrazione dell'hard disk (quello di win10 con le sue 3 partizioni) quello di destinazione deve per forza essere vuoto? non c'è modo di farla su un hard disk che ha anche altre partizioni di dati da conservare?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: m_a_x

m_a_x

Nuovo Utente
60
3
OK grazie, allora bisogna che mi procuro un altro disco dove parcheggiare momentaneamente i files.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
meglio, sai com'è, il rischio non ci piace per queste cose
 
  • Mi piace
Reazioni: m_a_x

m_a_x

Nuovo Utente
60
3
meglio, sai com'è, il rischio non ci piace per queste cose

Esatto, infatti oltre alla eventuale fattibilità mi serviva un consiglio sul rischio perchè magari una cosa è fattibile però non viene detto che è a rischio. Poi magari se uno è pratico che consoce bene anche la teoria capisce come muoversi per rimediare ma se non sei pratico e fai un successivo errore è fatta.
Grazie
 

Mr Pink(pallo)

Nuovo Utente
15
5
CPU
I5 3470
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Asus P8H61-M
HDD
Western Digital WDC WD5003AZEX-00K1GA0
RAM
2x Kingstone KVR 1333D3N9/4G
GPU
Intel HD Graphics 2500 (integrata nel processore)
Audio
Realtek High Definition Audio (integrata nella scheda madre)
Monitor
Samsung Syncmaster S19B150N
PSU
LC POWER
Case
LC POWER
Periferiche
tastiera + mouse microsoft wireless 700 v. 2.0 (mouse "morto" e sostituito con uno "senza nome" in attesa di prenderne uno "più serio")
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
Scusa se mi permetto, ma vale veramente la pena fare "il giochetto" di spostare file tra hardisk, quando uno nuovo da 1 TB, costa sui 30 euro, e non rischi di sbagliare nulla? (perchè immagino lo farai per avere più spazio di storage nel pc con windows 10, quindi affiancandoci un altro HDD, hai anche più spazio).
Se poi non c' è fisicamente lo spazio allora ok...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili