Scambiare dati in rete

  • Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Messaggi
1,004
Reazioni
0
Punteggio
47
Io e un mio amico abbiamo l'esigenza di scambiare dei file. il problema è che abitiamo in paesi diversi...mi servirevve un programma x scambiare dati sfruttando una connessione ad internet
 
avendo un server d'appoggio connessioni FTP risolvono,
in caso contrario un bell'account da 1gb, o spazio web...
o scambio di file con prog tipo icq.
Usando winrar... per "spezzare" i file più grandi...
 
eight ha detto:
gammaG la tua soluzione è allettante....
ma come viene implementata?!?!?;)

bhe in realtà ne erano diverse :biglaugh:
per FTP ti serve un prog tipo wsftp o cute ftp (vado a memoria) e un server (ovviamente) a te la scelta se pagare un fornitore... o prenderlo free,
in questo caso è un po' più dura... avrai delle limitazioni.

libero google gmail e anche altri offono ben 1 gb di spazio...
per "spezzare" i file winrar offre un apposita opzione :
 
Io avevo trovato un sito dove ti dava 5Gb gratis...L'unico problema è che potevi fare un'upload "Limitato".....in pratica se avevi un file da 10Mb,dovevi spezzarlo in due da 5Mb,xkè ti consentiva di fare un'upload di 5Mb alla volta....Ah,adesso ke mi ricordo....Potevi scaricare solo 1Gb al mese....;)
è un pò una cavolata.....infatti nn lo uso quasi mai...
 
...infatti è un pò scomodo....tanto vale che si manda direttamente un e-mail con yahoo o hotmail.... ;)
 
Potresti provare con una VPN (Virtual private network) in pratica i computer si vedono come se fossero nella rete in casa. Il programma è free e si chiama OpenVPN. La versione 2.0 permette anche di criptare i dati e supporta il Server - Multiclient. Riesce a passare anche attraverso i router che eseguono il NAT. La versione 1.6 a differenza della 2.0 è Server - Client singolo.
Ciao!!
 
Un servizio free che permette di scambiarsi agevolmente file anche enormi (fino a 1GB) è YouSendIt.
Al destinatario arriverà una mail con un link ad una pagina da cui scaricare il file.

Bye!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top