• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scam Amazon i7 4790 e GTX 970

Pubblicità

AndryRoti

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, ho già creato alcuni thread a questo proposito.
settimana scorsa ho comprato questo
ASUS ROG G20AJ-IT004S Desktop PC, Processore Intel Core i7 4790, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + SSD 128 GB, Nvidia Geforce GTX 970 4 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

prodotto usato/ricondizionato da amazon warehousr per 680 euro.
oggi mi è arrivato il computer, e devo dire che funziona tutto perfettamente, solo che a posto di una gtx 970 mi sono ritrovato con una gtx 660 (in un certo senso me l'aspettavo, era troppo bello per essere vero :asd:)
ho contattato il supporto amazon e mi hanno proposto uno sconto del 15% sul totale. il prezzo finale sarebbe di 580.

Posso sempre fare il reso completo e rispedirlo indietro, solo che mi scoccia, che dite? (il case mi piace tantissimo)
lo tengo e eventualmente upgrado la gpu?

Accetta il prezzo...vendi la 660 a 90/100 euri e prendi una nuova gpu...l i7 da solo vale circa 280/300 euro...se consideri che hai anche case, ali, ram, hdd e ssd per 200 euro in pratica...considerato anche che il case ti piace...

ok, ero indeciso, ma a sto punto tengo, 580 non è cosi male :cry:
mi hanno dato un buono del 15% del prodotto (103 euro) da spendere su amazon

Altri pareri prima che confermi il buono?

- - - Updated - - -

up veloce che ho tempo fino a stasera per decidere :grat:

Ultima modifica:
ok, ero indeciso, ma a sto punto tengo, 580 non è cosi male :cry:
mi hanno dato un buono del 15% del prodotto (103 euro) da spendere su amazon

Altri pareri prima che confermi il buono?

- - - Updated - - -

up veloce che ho tempo fino a stasera per decidere :grat:

Per me okkk.
Tieni la gpu fino a pascal.

Concordo con gli altri, accetta lo sconto, vendi la GPU e tieni il resto. Con quel buono magari puoi prendere altro su Amazon (tipo un case più comodo), o aggiungi la differenza per una 970 sempre da loro, purtroppo, ma almeno puoi spedirla indietro quando vuoi.

Tra l'altro, c'era un utente in un altro thread interessato ad una GPU discreta sui 100 €, da utilizzare come "acquisto ponte" fino all'uscita delle Pascal/Polaris; se lo trovo lo taggo qui, così magari vi accordate in privato.

- - - Updated - - -

Per me okkk.
Tieni la gpu fino a pascal.

In effetti, anche questa è un'idea sensata :sisilui:

A questo punto lo tengo.
Conoscete qualche programma che sia in grado di controllare i componenti del pc e il loro funzionamento? (lo ho già imballato, preparato per rispedirlo indietro)

Non ho capito. Lo tieni e lo hai imballato per rispedirlo indietro? :grat:

Comunque come software puoi utilizzare memtest per le RAM, CrystalDisc Info per gli HD; per il resto non puoi fare nulla, se non provare qualche benchmark per verificare le prestazioni di CPU/GPU.

Non ho capito. Lo tieni e lo hai imballato per rispedirlo indietro? :grat:

Comunque come software puoi utilizzare memtest per le RAM, CrystalDisc Info per gli HD; per il resto non puoi fare nulla, se non provare qualche benchmark per verificare le prestazioni di CPU/GPU.

fino a stamattina ero dell'idea di rimandarlo indietro, per questo lo avevo rimesso nella scatola, ora visto che ho deciso di tenerlo lo devo unxboxare nuovamente

Ok, tutto chiaro. ;) Prova a fare quei test e a controllare le temperature; ma comunque se avessi acquistato da Amazon, e non da un venditore terzo, starei abbastanza tranquillo in caso di problemi o guasti.

Alla fine secondo me hai fatto bene a tenerlo! Anche se non è skylake è cmq un'ottima base per le future gpu e per i prossimi anni in generale!

ps: l'alimentatore? non l'ho trovato io o non c è scritto?

Alla fine secondo me hai fatto bene a tenerlo! Anche se non è skylake è cmq un'ottima base per le future gpu e per i prossimi anni in generale!

ps: l'alimentatore? non l'ho trovato io o non c è scritto?

la psu è un pò strana, non ho ancora capito neanche io come funziona, stasera mi informo.
comunque dovrebbe essere in grado di far girare una 970 senza problemi (conta che originariamente il pc comprendeva quella di gpu :asd:)

la psu è un pò strana, non ho ancora capito neanche io come funziona, stasera mi informo.
comunque dovrebbe essere in grado di far girare una 970 senza problemi (conta che originariamente il pc comprendeva quella di gpu :asd:)

diciamo che il discorso non è tanto il "far girare" perchè anche il peggior dissipatore da 600w potrebbe reggere, il punto è che deve essere di qualità per non crear problemi..

forse conviene che fai una foto e la posti per vedere se per caso non si tratta di una ciofeca XD

credo che sia un ottimo acquisto per 580 euro.. cmq mandaci delle foto dell' alimentatore... con i voltaggi ecc ecc ...

Vedi subito cosa è l'alimentatore, a limite con il buono prendi un bel psu e la scheda video come detto da altri la tieni fino a settembre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro