Sblocco SSD

Pubblicità
Chiedo scusa perchè ho notato di non essermi spiegato correttamente o comunque ho omesso delle parti, quando ho provato a fare il secure erase il disco era collegato via sata e ha fallito immediatamente, l'ho collegato usb solamente per fare lo screen del crystal.
Se lascio collegato solo il disco al pc e lo accendo mi appare immediatamente una schermata "tipo bios" in cui mi dice che il disco è protetto da password e che devo inserirla per sbloccarlo.
Da lì non fa più andare avanti, se invece lo collego come secondario non lo vedo dall'esplora risorse, ma da gestione disco sì, me lo indica come stato "sconosciuto" e mi chiede di inizializzarlo. Ho provato sia in MBR sia in GPT ma mi da errore dicendo che c'è stato un problema di I/O.
Avevo provato anche con Gparted, ma non riesce nemmeno lui a fare nulla quindi escluderei anche una distro linux.
Diciamo che posso fare tutti i tentativi possibili ed immaginabili perché se in nessun modo si riesce a recuperare il disco (parlo del disco non dei dati che non interessano) va a finire all'Hera, tanto vale provare e rischiare anche di romperlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro