Sblocco/reset Canon LBP251DW

Pubblicità

asdpoi

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho un amico che è in possesso di una canon lbp251dw consegnata qualche anno fa dalla lottomatica per il suo tabacchino....Ad oggi la stampante è stata sostituita dalla lottomatica con altro dispositivo e lui vorrebbe sfruttarla come stampante a casa...il problema è che mi dice che non riesce ad utilizzarla perchè molto probabilmente, essendo brandizzata lottomatica, sarà "castrata"....c'è un modo per aiutarlo?
Grazie

Ciao a tutti, ho un amico che è in possesso di una canon lbp251dw consegnata qualche anno fa dalla lottomatica per il suo tabacchino....Ad oggi la stampante è stata sostituita dalla lottomatica con altro dispositivo e lui vorrebbe sfruttarla come stampante a casa...il problema è che mi dice che non riesce ad utilizzarla perchè molto probabilmente, essendo brandizzata lottomatica, sarà "castrata"....c'è un modo per aiutarlo?
Grazie
hanno il firmware proprietario non credo sia modificabile

ma se sono di proprietà di lottomatica, questa ha dato delle specifiche ben precise per quelle macchine

ma se sono di proprietà di lottomatica, questa ha dato delle specifiche ben precise per quelle macchine
Sono prevalentemente impostazioni di modulo di stampa e formattazione non penso che siano vincolate e identificate in rete se stampano soltanto.

Sono prevalentemente impostazioni di modulo di stampa e formattazione non penso che siano vincolate e identificate in rete se stampano soltanto.
copilot:

Canon LBP251dw “brandizzata” Lottomatica: è davvero bloccata?

In molti casi , le stampanti fornite da Lottomatica non sono normali modelli retail:vengono consegnate con firmware personalizzato o configurazioni di rete bloccate, pensate per funzionare solo con i loro terminali.

Questo può comportare:

• Accesso all’interfaccia web protetto da password non modificabile
  • Funzioni di rete disattivate o limitate
  • Driver standard Canon che non riconoscono il dispositivo
  • Restrizioni su USB o protocolli di stampa
Non è una “castrazione” nel senso tecnico, ma una configurazione proprietaria che spesso rende difficile o impossibile l’uso domestico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro