PROBLEMA Sblocco profilo adsl vera infostrada non ancora avvenuto : aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nickdragon5

Nuovo Utente
10
1
Buon giorno a tutti nel forum.


Questo è il mio primissimo post , e dopo aver letto in lungo e in largo nei vari post dedicati alla banda larga
ottenendone utili informazioni su come operare, mi sono deciso ad aprire questo con la speranza
di ulteriori consigli sul problema dello sblocco del profilo della adsl vera ( ? ) di Infostrada.
Dopo 2 mesi dall passaggio a Infostrada e due fantomatici test , il primo andato male, a loro dire, perchè
il router perdeva allineamneto - era un d-link 2640R - ed un secondo test , effettuato dopo aver cambiato filtri
ad entrambe le prese in casa e comprato un nuovo router - sempre sotto loro consiglio - a nostro parere saltato
perchè nei dieci e più giorni del test qui l'Enel si diverte a togliere corrente più e piùà volte nello stesso giorno a
tutte l'ore pure di notte , abbiamo un pò perso le speranza per vederci assrgnata una linea decente.


A seguito degli sbalzi di corrente notavamo un progressivo decadimento della portante dai nominali 7.999 del
profilo iniziale che partiva da 8 db di snr a scendere , ed ora ci apprestiamo sicuramente ad un ulteriore
peggioramento.


Ieri , sempre con l'ostacolo degli sbalzi di correnti e l'avverso influsso di Enel-Thor , sono riuscito a mandare una,
anzi due email all'indirizzo della community wind che ho trovato sul forum in uno dei post letti inprededenza a
proposito, con tutti i dati del,caso chidendo lo sblocco ad un profilo decente.




Vi sintetizzo i dati ottenuti mediando i valori dei due router installati e dei test fatti nell'area clienti infostrada
con informazioni più che sicure sula distanza dalla centrale , visto che lì ci lavorano due nostri amici:




Attenuazione downstream / upstream : 29 / 18 db ;
SNR downstream / upstream : 7 / 14.6 dn ;


Distanza della centrale 1986 metri circa .




Ho controllato on line in vari siti quale massima portante con questi valori è possibilki in via teorica ottenere
con u entusiastico 15 mega e rotti , noi ci accontenteremo anche di un profilo 12 mega e 6 db di snr
vista la distanza dalla centrale direi nella media.




Voi cosa ne pensate ?
Intanto vi ringrazieo per l'utilissimo forum e attendo fiducioso una risposta...sbalzi di corrente e
Enel-Thor permettendo , ciao Nicola
 
U

Utente 137607

Ospite
Non ti possono mettere l adsl vera perché hai con la 8mega un snr da 7db dovuto molto probabilmente ad una diafonia pesante sulla linea
 

nickdragon5

Nuovo Utente
10
1
Quando abbiamo iniziato i test l'indici snr era addirittura a 11db quindi più che buono per una adsl2+ : poi loro iniziando i fantomatici test lo hanno abbassato via via ma sempre con oscillazioni secondo me dovute a i continui sbalzi di corrente e come detto , dopo gli sbalzi risaliva a 8 -7.9 per dendo di postante . Diafonia in che senso : che a meno di 2 km dalla centrale l'offerte 20 mega non è vendibile o cosa diavolo altro
ci sarebbe da sapere mica pretendo la luna :è ovvio che almeno un profilo superiore all '8 mega si può avere!
 
U

Utente 137607

Ospite
Quando abbiamo iniziato i test l'indici snr era addirittura a 11db quindi più che buono per una adsl2+ : poi loro iniziando i fantomatici test lo hanno abbassato via via ma sempre con oscillazioni secondo me dovute a i continui sbalzi di corrente e come detto , dopo gli sbalzi risaliva a 8 -7.9 per dendo di postante . Diafonia in che senso : che a meno di 2 km dalla centrale l'offerte 20 mega non è vendibile o cosa diavolo altro
ci sarebbe da sapere mica pretendo la luna :è ovvio che almeno un profilo superiore all '8 mega si può avere!

se ci sono sbalzi di corrente io sinceramente informerei il tuo gestore della rete elettrica perché potrebbe diventare un problema più che per la linea telefonica per tutti gli altri dispositivi elettronici di casa , te anche se sei a 2km dalla centrale se non ti alzano l snr e che resti stabile non ti danno la 20mega poiché più che per la distanza per avere la 20mega devi avere un snr molto maggiore , per una 8mega dovresti avere un snr da 27db
 

nickdragon5

Nuovo Utente
10
1
Invece loro quando ho cambiato il router sono partiti da un snr di 12db e attenuazione a 29 scendeno via via fino a snr 6.4 e portante a7860mb attenuazione a 29db,;poi le interruzioni di corrente hanno mandato al'aria tutto col progressivo degrado e i tecnici contattati con twitter e cellulare parlavano sempre e solo di distanza dalla centrale fottendosene del snr , la linea era stabile da sempre ma loro no potevano fare latro che dire cambia router-nuovo- cambia filtri , cambia prese e rifacciamo test col doppinio ... sto doppino forse saprei dove metterglielo! Con l'Enel tutta la zona con l'associazione dei consumatori adusbef e confconsumatori è in causa ,class-action ora da due anni !
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

luca82xx

Utente Attivo
133
12
CPU
i5-3570K 3.4 GHz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4 Socket 1155 DD3 Sata3
HDD
Caviar Blue 1Tb
RAM
DDR3 G.Skill Ares 8Gb (2x4Gb) 9-9-9 Low Profile
GPU
Asus 7950 DCII
Monitor
Asus ML239H
PSU
XFX 650W Pro Series Bronze 80 plus
Case
HAF X
Domanda collegata al topic... cosa vuole dire "mettere adsl vera" cioè che fanno dopo il test? dove leggo sulla pagina clienti che hanno fatto?
Grazie :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Invece loro quando ho cambiato il router sono partiti da un snr di 12db e attenuazione a 29 scendeno via via fino a snr 6.4 e portante a7860mb attenuazione a 29db,;poi le interruzioni di corrente hanno mandato al'aria tutto col progressivo degrado e i tecnici contattati con twitter e cellulare parlavano sempre e solo di distanza dalla centrale fottendosene del snr , la linea era stabile da sempre ma loro no potevano fare latro che dire cambia router-nuovo- cambia filtri , cambia prese e rifacciamo test col doppinio ... sto doppino forse saprei dove metterglielo! Con l'Enel tutta la zona con l'associazione dei consumatori adusbef e confconsumatori è in causa ,class-action ora da due anni !

comperati un UPS ( gruppo di continuità ) e mettici sotto il router in questo modo se hai continui sbalzi di corrente il modem resterà sempre connesso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!