Sblocco del bios

Pubblicità
Se si ha fortuna, è possibile caricare il bios della versione normalmente in commercio di scheda madre, dotata di caratteristiche di overclock.
Se non si conosce l'esatto modello o si va per tentativi, è molto facile ritrovarsi con una mobo non più funzionante. Potrebbe anche esistere la sola variante oem.

Se si ha fortuna, è possibile caricare il bios della versione normalmente in commercio di scheda madre, dotata di caratteristiche di overclock.
Se non si conosce l'esatto modello o si va per tentativi, è molto facile ritrovarsi con una mobo non più funzionante. Potrebbe anche esistere la sola variante oem.
e se uno come me è sf1g@to cronico a vita nn credi che ce la fa giusto?:shock:

cioè nn si puo fare un punto di ripristino del bios e poi provare l'impossibile?

stai bravo! che per uno sfizio di qualche microsecondo in meno hai molte probabilità di spendere parecchi quattrini in danni.- se fosse un pc montato da negozietto il discorso sarebbe differente.-

Il PC che dovresti sbloccare e quello nella tendina del sistema ? perchè se hai messo già l'artic hai già perso la garanzia... quindi tantovale mettere set FSB e ti fai l'OC altrimenti ti conviene non toccare niente e non OC su quel Pc ...

Il PC che dovresti sbloccare e quello nella tendina del sistema ? perchè se hai messo già l'artic hai già perso la garanzia... quindi tantovale mettere set FSB e ti fai l'OC altrimenti ti conviene non toccare niente e non OC su quel Pc ...
il pc che voglio sbloccare nn è quello sulla tendina... qll che voglio sbloccare è il secondo pc con garanzia passata...

ciao, io ho preso da poco un portatile, un samsung RF511 S01, e ho visto che il BIOS è bloccato.. è aggiornato a circa un mese fa (ora dovrei ricontrollare anche gli aggiornamenti), però, ho notato che nonostante tutto non è possibile scegliere la scheda grafica da utilizzare come predefinita (ho la tecnologia optimus che con linux è dannosa, dato che non mi consente di impostare nvidia come renderer ma me la setta solo come rendering e mi tiene intel hd come renderer = grafica da schifo e non sfrutto il GB dedicato..).

inoltre è molto limitato, c'è, oltre che l'hypertrheading, e altre impostazioni minime,come la velocità delle USB3, da che dispositivo avviare il pc e cambiare l'ora, non posso fare molto di più....

quindi, è possibile sbloccarlo, per avere un accesso al 100% al bios?

grazie in anticipo

Alessio :)

Pubblicità
Pubblicità