sbloccare bootloader realme c21

Pubblicità

piero_2000

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve ,
Possiedo un Realme C21 con Android 11 e vorrei cambiare Os...per farlo dovrei sbloccare il bootloader.
Dopo aver collegato lo smartphone al pc e aver installato adb , lancio la powershell e do il comando adb reboot bootloader e si riavvia il sistema ,dopo do il comando fastboot flashing unlock e la risposta è waiting for device...e non riesco a procedere. In rete , tramite vari forum ho saputo che bisogna installare un app chiamata DeepTesting , tuttavia la risposta è : FAILED TO SUBMIT APPLICATION. This phone model does not support deep testing.
Sapete come posso procedere per sbloccare il Bootloader??
 
Ciao, correggi il titolo che qui non siamo al mercato del pesce del lunedì ed usare il capslock ( tutto miuascolo ) nel titolo equivale ad urlare
 
Come sempre il modo corretto per vedere se c'è qualcosa, è sguardare su xda, e così ho fatto.


E' un Realme con socket Mediatek, quindi non puoi aspettarti sia una cosa facile, ci sono certi Xiaomi con mediatek che ancora si sognano una TWRP.

Pare che di deeptest, ci siano svariate versioni, una per ogni telefono, e che realme non ne abbia ancora rilasciata una.
Il che spiega ciò che ottieni.
A leggere su xda, il metodo usato per sbloccare il bootloader è tramite un certo MTK Client, che funziona solo su device come il C21 che ha chip mediatek (Attenzione: se hai il C21Y, il socjet è Unisoc, e quindi... non puoi fare niente).
Tramite questo si esegue il root del telefono da bootloader bloccato, e poi una volta rootato, in qualche modo si sblocca il bootloader. C'è gente però che ha avuto problemi, anche se ha poi risolto.

Lascio i post riguardanti


Ricordo che sbloccare il booloader/rootare cancella tutti i dati (anzi a leggere forse devi proprio cancellarli tu stesso per evitare bootloop), quindi fai un backup.

Pare che su windows non funzioni a dovere quindi sarebbe meglio farlo su linux.

Pare che il bootloader is possa sbloccare solo su android 10.
1657006113640.webp1657006134940.webp

In ogni caso sembra che anche TWRP (la custom recovery per flashare custom roms) esista ma solo per Android 10, e tu sei sull'11.

Per ultimo, ci tengo a dire che sebbene tu voglia cambiare OS, non ci sono tracce di custom rom per il C21, almeno su XDA o altre fonti ufficiali. Tutto ciò che è unofficial può essere malware/spyware e chi più ne ha più ne metta. Ah, per unofficial intendo che viene da siti strani/tutorial youtube, su XDA spesso ci sono build unofficial che sono perfettamente safe.

Giusto per fare un esempio di possibile robaccia, questo magico video youtube, che porta a un sito strano
1657006424812.webp

Non ci vuole molto a non fidarsi se si nota che nel thumbnail la suddetta "Pixel Experience" è incollata sopra con photoshop, e che non c'è traccia di testimonianze di questo C21 funzionante con PE sopra.

1657006513991.webp

Disclaimer: ovviamente, non ci dovrebbe essere bisogno di specificarlo, qualsiasi cosa tu faccia col tuo telefono è a tuo rischio e discrezione; non mi assumo alcuna responsabilità per gli scenari peggiori come bootloop o brick, e pur sempre modding, e si rischia sempre di fare cagate.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top