DOMANDA Sbloccare bios e abilitare VT?

Pubblicità

NikoIV

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema, ho il bios del mio laptop acer piuttosto "castrato" e dovrei sbloccarlo per poter accedere alle impostazioni avanzate della cpu, per intenderci nel mio bios mancano le voci "advanced" e "power".
Attualmente ho soltanto le voci: information/main/security/boot/exit.
Come posso fare? :grat:
Devo abilitare la virtualizzazione, ma è praticamente impossibile allo stato attuale del bios!
Avete qualche suggerimento?
Grazie! :)

I bios dei portatili possiedono pochissime voci personalizzabili dall'utente; se nel bios non è presente la voce relativa alla VT, purtroppo non si può far nulla. :sisi:

Non credo non ci sia soluzione, ho verificato tramite un utility Intel il mio i5, supporta VT, hyper threading e la 64 architcture, quindi è chiaro che le voci sono nascoste nel BIOS (una sorta di protezione che Acer ha implementato) in modo che l'utente medio possa non vederle e farsi i fatti propri.
Peccato che nel mio caso casca male, perché ho bisogno delle advanced CPU options e finché non le trovo non mi darò pace.

Grazie del suggerimento, l'ho aggiornato da poche ore pensando che ero rimasto troppo indietro, alla fine non era vero sono passato solo da v.1.29 -> v.1.30 che è l'ultimo update disponibile. Speravo di trovare qualche voce in più invece identico al precedente...!

Contatta acer e vedi se ce un bios nuovo
Quoto, ma più che un bios nuovo, si può contattare il supporto tecnico e vedere se è possibile attivare queste istruzioni. Ribadisco che i bios dei portatili sono praticamente bloccati, e se il produttore non ha previsto di abilitare il supporto alle istruzioni VT, purtroppo temo che non ci sia nulla da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro