Sbloccare bios Acer per OC

Pubblicità

bogie_89

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
38
salve a tutti...
qualche mesetto fa ho comprato 1 pc acer in super offerta la quale non ho saputo resistere che comprende:
intel Q6600 step G0
nvidia 8500 GT 256MB
2 GB di ram
250 GB di memoria
e scheda madrebasata sul chipset G31
.........
il tutto per soli 300 €...
non ho saputo assolutamente resistere...anche se mi volevo fare il pc da solo....
adesso mi sorge qualche complicazione..
avendo il BIOS bloccato dall'ACER non posso occare la cpu!!!
voi sapete come posso fare e se esiste un modo per sbloccare il BIOS o un programma per occare il procio?
grazie x l'attenzione!!!
è damolto ke vi seguo...
siete grandissimi

se lo sblocchi perdi la garanzia, kmq se lo apri sopra la scheda madre ce un jumper di unlocker spostalo nella posizione inversa ed il gioco e fatto.
giao

grazie sei 1 grande....
mi potresti postare la foto con evidenziato codesto jumper??
grazieeeeeeeeeeeeee
cmq la garanzia non la ho siccome ho preso il suddetto pc dp che un negozio di ellettronica è andato a fuoco se no l'avrei pagato 700€
ti prego di mandarmi la foto se puoi!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

so di essere noioso ed insistente.....
ma mi rispondete...io domani o dopodomani parto!!
vorrei sistemare il mio pc per la partenza xkè visto ke me lo porto...vorrei usarlo al 100%!!
grazie e scusatemi nuovamente

Ultima modifica da un moderatore:
guarda e semplice basta ke togli il coperchio del case e questo jumper lo noterai subito, sta a pochi cm dalla batteria tambone e ci dovrebbe essere scritto unlocker o cosa del genere, ai computer HP sta scritto unlocker.:ok:

grazie molto gentile...
ma non ho molta esperienza....una foto sarebbe il top...
poi un altra cosa ...questo jumper potrebbe danneggiare qualcosa tipo cpu, MB o altro?

!!!!!!!!!!!!

Ma che vaccate che ti hanno scritto!

Non ce nessun jumper oveclock magico,bensi la qualita della scheda madre non permette overclock a meno tu non abbia preso un pc di fascia gamer ma dubito.

I produttori di questi pc hanno accordi per schede madro OEM che sono di parecchio spogliate di optional e opzioni per questo ci guadagnano di piu.

Quelloi che devi fare e' capire cosa hai di schedamadre e fare un rischioso flash con un bios originale e forse te la cavi

esempio MS7070 corrisponde a MSI OEM scheda madre e se trovi il flash nuovo lo puoi fare.

CMQ prendere un assemblato ha proprio questi svantaggi

allora potrei fare 1 cosa...
cambio direttamente la scheda madre....
e poi ci metto tutti i pezzi che ho preso cn questo pc...
che ne dici?
è fattibile?:boh::boh::boh::boh:

allora potrei fare 1 cosa...
cambio direttamente la scheda madre....
e poi ci metto tutti i pezzi che ho preso cn questo pc...
che ne dici?
è fattibile?:boh::boh::boh::boh:

secondo me è la miglior cosa,ma se vuoi occare ci vogliono almeno 80 euro di mobo,ecco li che non è piu un affare il pc che hai preso...

cambia scheda madre, anche se ci riuscissi a fare oc con quella credo che i risultati sarebbero deludenti!
prendi almeno un p35 se vuoi sbizzarirti per bene oppure lascialo cosi :D

cambia scheda madre, anche se ci riuscissi a fare oc con quella credo che i risultati sarebbero deludenti!
prendi almeno un p35 se vuoi sbizzarirti per bene oppure lascialo cosi :D
l'asus p5kc da ekey per esmpio costa 78€ èp35 sistema di raffredamento ad heat-pipe ed molto buona:lol:

grazie a tutti x il tempo ke mi avete dedicato...
appena torno dalle vacanze prendo quella!!!:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

allora consigliatemi 1 altra buona MB da accoppiare al procio...ke x quello ke ho letto sale benissimo in oc...e vorrei anke abbinarci una 4850 o al limite 1 4870....e non sarei cpu limite occando..
ah 1 altra cosa...ke alimentatore mi serve x far girare tutto a dovere?
io ora ne ho 1 da 250W!!!
grazie ancora

Come scheda madre ti consiglio la Msi P35neo2-fr(75€ circa).
Come scheda video una HD4850 e' ottima ed e' perfetta per monitor non full-HD.
Come alimentatore puoi prendere questo:
Corsair HX 520W(80€), e' modulare ed e' abbastanza potente per quel pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro