Sbloccare barton

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ho un 2800 barton rigorosamente bloccato(cioè prodotto dopo la 39° settimana)e l'ho overclokkato per benino:2500 Mhz(200*12,5) a 1,825 volt.
Esiste una maniera per sbloccare sto' moltiplicatore?

Ps:ho già provato la modifica della scheda madre(unire due pin)ed è stato inutile... qui http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp ci dovrebbe essere la soluzione ma non ho capito cosa bisogna fare per chiudere il penultimo ponticello L5.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora ci sono dei problemi a chiudere i ponticelli di alcuni barton, perchè l'incisione fatta per aprirli è molto profonda e se la vernice all'argento ci finisce fa dei falsi contatti e la cpu e fottuta.....

Quindi tra tutte le soluzioni trovate la + intelligente mi sembra quella di mettere un filo di attak nella fessura (solo nella fessura, non coprire i contatti) e pui usare la classica smatitata o alcunae soluzioni + eleganti....

Adesso sul mio provo lo speedstrip, ma so9no quasi sicuro che non funzionerà....

a proposito bisogna avere anche una mobo che supporta i mobile e anche i software per cambiare il molt....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora ho messo la freccia... nat suigli L indicati nell'articolo, l'ho messa che indicava li perchè è pulito, mentri sugli altri c'è il filo... la fessure è quella della freccia, ma agli altri L...

Hai intenzione di farlo?
PS: usa una vernice all'argento che è meglio....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Azz sull'nf2 non funge....

sui via funge.... ma non hanno i fix.... sarebbe da provaresul nuovo via kt880 (che penso abbia i fix...)

Uffa ci speravo di provar sta mod.... :ueue::ueue::ueue::ueue::ueue::ueue::ueue::ueue::ueue:
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Dunque,se ho ben capito la modifica funziona anche su nforce 2...è il programma per variare moltiplicatore da windows a non funzionare...inoltre anche se diventa un mobile il moltiplicatore non lo si può cambiare dal bios.
Aspetta un secondo però,se ho capito bene devo riempire di attack il fosso cerchiato in nero e unire con matita o materiale elettroconduttivo i 2 puntini gialli all'interno dei cerchietti rossi?

Ps:lo so che va fatto nei ponticelli al centro ma lì non si vede niente a causa della saldatura e ho preferito cerchiare il fossetto e i ponticelli accanto.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora riempi di attak il fosso nero, ma hai evidenziato 2 pin du brige l diversi, guarda la foto (ho sempre evidenziato un altro bridge perchè su quello giusto c'è il filo che rompe..)

Ah testa che il collegamento sia ok con un tester (devi raschiare via quell velo di vernice che c'è sui pin per poter testare bene con il tester che il collegamento funga) e attento a non sbavare con la vernice....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
ruggero ha detto:
Ps:lo so che va fatto nei ponticelli al centro ma lì non si vede niente a causa della saldatura e ho preferito cerchiare il fossetto e i ponticelli accanto.
Non ho letto quest'ultima riga, pardon....

che mobo hai?

PS sai che continuiamo a postare assieme... :D:D:D:D:D:D:D:D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Perfetto...ho capito tutto...io invece avevo riempito di attack il fossetto,ma avevo collegato i due pallini gialli invece di raschiare un pò.Ecco perchè non funzionava...
Ho una asus a7n8x deluxe anzi,a proposito,hai idea di come aggiornare il bios??
Ti spiego:siccome sono fortemente limitato dal voltaggio(1,85)ho trovato un bios che permette di settarlo fino a 1,9 volt(è come i bios per abit di tic-tac).Però quando l'ho scaricato c'era solo un file bin e niente più.Che fare? qui è dove ho trovato il bios http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/ a me interessa quello A7N8X-Deluxe 1007 R2.0
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Non so sulla asus, ma sulla abit ci vuole un utility.... tu metti l'utiliti e il file bin (quello con il bios) su un floppy e lo metti allavvio (poi sulla mia mobo bisogna schiacciare un tasto per far partire l'utility.....

Non ho mai agg il bios della mia abit, ma mi sembra che il bios che avevo scaricato aveva + di 1 file... ma poi era la versione gia installata e non mi sono sbattuto tanto a capire....

Se non riesci ad andare con il bios non ti resta che una mod hardware.....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Secondo me conuna bella ricerca si trova... è una mobo diffusissima e si troverà qualcosa.... io prova a cercare un po.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!