Sbalzo SNR inatteso ..

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Jump

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Ciao ragazzi .. secondo voi è possibile che da un giorno all'altro l'snr migliora in maniera del tutto anomala ??
Mi spiego meglio .. fino a ieri sera stavo collegato con portante 18707 in down ed snr in down sempre di 1.6-1.8db .. non se mai mosso di un db da almeno 25gg a questa parte .. oggi vado a collegarmi e sorpresa sempre 18707 ma con snr a 3db :skept::skept::lol:
Cioè meglio x me .. però come mai sto cambio cosi inatteso ?
a cosa può essere dovuto ?

1,5 dB non sono nulla, qualche telefonata in corso in meno sul multicoppia che serve anche te...

Beh ma allora negli ultimi 25gg e passa c'erano un paio di telefonate in corso perennemente ?? :lol: no perchè nn se mai mosso da 1.6-1.8db ..
infatti ho staccato e lo fatto riagganciare la portante e sono passato da 18707 a 19730 di portante :) sarà poco ma per me è gia un bel passaggio xD
speedtest da 15.15MB/s a 16.08Mb/s xD
premetto che ho la linea in fast e anche con snr a 1.5db .. di errori nn ne ho manco uno =)

Ma sei sicuro sicuro di non avere disconnessioni con 1.5 db di snr? :D

P.S: in che zona di Torino abiti?

Netgear dgn2200 con modfs :) il provider vede i valori che ho io .. il punto è che lo portato io a 1.5db perchè tanto so che sta up e senza errori :)

Netgear dgn2200 con modfs :) il provider vede i valori che ho io .. il punto è che lo portato io a 1.5db perchè tanto so che sta up e senza errori :)

non per fare il pignolo ma l'ho si scrive con apostrofo e h...:cav:
per il resto come mai tieni snr a 1,5??perchè mi sono fatto ridurre la portante a 17 per avere un snr più alto perchè nei giochi online sembrava come se rallentasse il personaggio a volte...come una specie di lag che però non ti teletrasporta...ma ti rallenta solo...
comunque nel tuo caso può essere che abbiano aumentato un pò i valori di snr in centrale...se adesso ti sta fisso a 3...sennò non saprei proprio...

l'ho portato a 1.5db perchè volevo avere il massimo dalla mia linea .. tenere una linea a 6db con 16 mega di portante sapendo che anche con 3db era stabile .. beh.. la porto a 3db senza aspettare molto :);)

Ogni tanto :P Più che altro faccio uso di skype quindi videochiamate , conferenze ecc.. e ti assicuro che di problemi non ne ho :)
Anzi da quando c'è l'ho in fast pure .. sembra che vada molto molto meglio :)

l'ho portato a 1.5db perchè volevo avere il massimo dalla mia linea ..:);)

Ciao!!!Senti come hai fatto a modificare il sonoro??Cioè hai agito tu in qualche maniera...O hai chiamato gli operatori del tuo provider e quindi te l'hanno abbassato loro a 1.5db????te lo chiedo perchè:
Io ho agganciato come massimale di portante 20,416mega.Ed avevo l'adsl che andava a 16.70in down!!!
Ho notato il sonoro che si era abbassato a 5.5db dai 6.2db che ho di solito...MA quando sto a sei,come quasi sempre,perdo un mega tondo tondo!!!
Lo so che nn è che cambia tanto..Però se riesco a spremere la mia adsl fino in fondo nè sarei molto contento!!!Quindi se c'è un metedo per portare il sonoro a 5.0db precisi cambiando qualche parametro sarei felice di saperlo!!!Ho infostrada 20mega ed il modem è un d-link DSL-2640B ultima versione!!!!

Non si chiama sonoro, di chiama rapporto segnale rumore :D
Bisogna dare dei comandi via telnet al router, non tutti supportano questa funzione, che router hai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro