PROBLEMA Sbalzo di Ping

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valiant90

Nuovo Utente
38
0
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum speranzoso di trovare una soluzione a questo problema che mi assilla da mesi ormai. Come da titolo il problema è un aumento impressionante di ping mentre gioco online con la ps3. Premetto che come linea ho teletu e come router un dgn 2200. In tutti questi giorni tra chiamate ai tecnici teletu e interventi miei sul router ne ho fatte di ogni. I tecnici ovviamente mi dicono che la linea non ha alcun problema.... :grat: Io invece ho provato a aprire le porte sia in entrata che in uscita, mettere ip statici ai dispositivi collegati, inserire l'indirizzo ip nella DMZ e persino selezionare la apertura delle porte NAT dal router. Ho cambiato l'MTU da 1500 a 1432...non so davvero piu che fare!!!!

- - - Updated - - -

Nessuno può aiutarmi????
 
U

Utente 137607

Ospite
Giochi online e ti fai teletu come connessione ?? sei il re dei masochisti allora !! ahahahah Teletu non va affatto bene per giocare online è gia troppo che con teletu riesci a navigare figuriamoci giocare online con la ps3 che hanno filtri in ogni posto impensabile contro il p2p e questo tipo di applicazioni ??

Scherzi a parte comincia a postare i dati di snr e attenuazione e data rate della tua connessione , sono nelle statistiche della connessione nella pagina iniziale del modem

poi fai un tracert su maya e posta tutto qua
 

valiant90

Nuovo Utente
38
0
Giochi online e ti fai teletu come connessione ?? sei il re dei masochisti allora !! ahahahah Teletu non va affatto bene per giocare online è gia troppo che con teletu riesci a navigare figuriamoci giocare online con la ps3 che hanno filtri in ogni posto impensabile contro il p2p e questo tipo di applicazioni ??

Scherzi a parte comincia a postare i dati di snr e attenuazione e data rate della tua connessione , sono nelle statistiche della connessione nella pagina iniziale del modem

poi fai un tracert su maya e posta tutto qua

Purtroppo hai ragione ma ho sempre avuto teletu e fino a non molto tempo fa andava anche abbastanza bene..non ho mai avuto una connessione pazzesca ma riuscivo comunque a giocare!! Comunque ti ringrazio per la risposta e oggi a pranzo quando torno dal lavoro posto i dati che mi hai chiesto!! Volevo pero chiederti come fare i tracert su maya perche non avendo mai avuto problemi simili non me ne intendo di certe operazioni!!!!!
 
U

Utente 137607

Ospite
Purtroppo hai ragione ma ho sempre avuto teletu e fino a non molto tempo fa andava anche abbastanza bene..non ho mai avuto una connessione pazzesca ma riuscivo comunque a giocare!! Comunque ti ringrazio per la risposta e oggi a pranzo quando torno dal lavoro posto i dati che mi hai chiesto!! Volevo pero chiederti come fare i tracert su maya perche non avendo mai avuto problemi simili non me ne intendo di certe operazioni!!!!!

se hai Windows7 o Windows XP devi aprire il prompt del dos e digitare : tracert maya.ngi.it
ovviamente quando fai questo test non deve esserci nulla che usa internet tranne il prompt altrimenti ti sfalsa il risultato

Con Teletu se sei fortunato hai un ping di 50-55 ms
 

valiant90

Nuovo Utente
38
0
Ok ti ringrazio! fra non molto vado a casa per pranzo e posto tutto quanto!!! Per il ping hai ragione...ogni tanto lo speed test come risultato migliore ottenevo 40 ms/45 ms...ma è stato proprio il record dei record...altrimenti sono sui 70-80-90 e oltre...naturalmente non parlando dei momenti in cui si blocca tutto e arriva a 2000 ms!! :muro:

- - - Updated - - -

Questo è lo status del router:

[h=1]Status del router[/h]
Versione hardwareDGN2200
Versione firmwareV1.0.0.46_7.0.44
Versione lingua interfaccia grafica:V1.0.0.25
Porta Internet
Indirizzo MACA0:21:B7:6A:71:23
Indirizzo IP2.40.38.24
Tipo di retePPPoE
Subnet mask IP255.255.255.255
Indirizzo IP gateway192.168.12.1
DNS
91.80.36.136
91.80.37.100
Porta LAN
Indirizzo MACA0:21:B7:6A:71:22
Indirizzo IP192.168.0.1
DHCPACCESO
Subnet mask IP255.255.255.0
Modem
Versione firmware ADSLA2pB025c1.d21j2
Stato modemconnesso
Velocità connessione downstream4512 kbps
Velocità connessione upstream284 kbps
VPI8
VCI35
Porta wireless
Nome (SSID)MITICOALE
AreaEuropa
CanaleAuto (1)
ModalitàFino a 145 Mbps
AP wirelessACCESO
Trasmetti nomeACCESO

- - - Updated - - -

Queste invece le statistiche:

Tempo di attività sistema 6 days 17:05:35
PortaStatoPacchetti TxPacchetti RxConflittiB/s TxB/s RxTempo di attività
WANpppoe4261512604121203:22:44
LAN1Collegamento non attivo3612314003320830--
LAN210M/100M00:10:25
LAN3Collegamento non attivo--
LAN4Collegamento non attivo--
WLAN145M694887465052067559101 day 02:26:50

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione4512 kbps284 kbps
Attenuazione linea43.0 db24.3 db
Margine di rumore14.4 db16.5 db

- - - Updated - - -

Questo invece è l'altro test:

C:\Documents and Settings\Ale>tracert maya.ngi.it


Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:


1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 39 ms 39 ms 42 ms 192.168.12.1
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 43 ms 42 ms 43 ms 83.224.40.217
8 47 ms 47 ms 47 ms 85.205.14.101
9 42 ms 43 ms 42 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
10 43 ms * * 212.239.110.46
11 42 ms 42 ms 43 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 43 ms 43 ms 42 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]


Rilevazione completata.
 
U

Utente 137607

Ospite
Guardando qua :

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4512 kbps 284 kbps
Attenuazione linea 43.0 db 24.3 db
Margine di rumore 14.4 db 16.5 db

Hai un profilo a 12db e sinceramente mi pare strano che non agganci di più di cosi , prova a chiedere a teletu se ti mettono il profilo della 7mega perché 284kb con quei valori non sono corretti purtroppo , una volta che ti mettono la 7mega allora riposta i valori , non vorrei che ti avessero messo quello schifo di portante proprio perché hanno la dslam satura e visto che sei in ADSL1 si spiegherebbe anche il ping ballerino , se non se il tuo modem ha il telnet attivo potresti provare a calare l snr da te e vedere a quanto si assesta la linea
 
  • Mi piace
Reazioni: valiant90

valiant90

Nuovo Utente
38
0
Andrea innanzitutto ti ringrazio per la risposta..ma devi perdonarmi ma sinceramente ho capito un gran poco!! :hihi: Prima cosa cosa dovrei chiedere a quelli di teletu? Perche ho un appuntamento telefonico fissato a domani sera con un tecnico quindi potrei chiedere direttamente a lui domani!!! seconda cosa per il router io ho un netgear dgn 2200...come faccio a sapere se ha il telnet? Cosa dovrei fare nel caso ci fosse?
 

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Dai rates (4512 - 284 kbps) si evince che la tua linea è attestata su un profilo 4 mega, probabilmente deriva da un contratto che la allora Tele 2 proponeva qualche anno fa.
Nei momenti in cui rilevi gli sbalzi, lancia da DOS un ping -t maya.ngi.it, verifica se nell'arco di 1 o 2 minuti si verificano sbalzi significativi di ping (per interrompere ctrl + c)
Sbalzi molto accentuati spesso sono sintomo di saturazione degli apparati in centrale, puoi controllare preventivamente lo stato della centrale a cui sei collegato; nella schermata che ti appare risultano semafori gialli o rossi?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
solo con connessioni a 1 giga hai ping uguale a 0 quindi credo che lo speed test non ha fatto il test proprio :3 cmq per il test io consiglio sempre test.ngi.it
 

valiant90

Nuovo Utente
38
0
Dai rates (4512 - 284 kbps) si evince che la tua linea è attestata su un profilo 4 mega, probabilmente deriva da un contratto che la allora Tele 2 proponeva qualche anno fa.
Nei momenti in cui rilevi gli sbalzi, lancia da DOS un ping -t maya.ngi.it, verifica se nell'arco di 1 o 2 minuti si verificano sbalzi significativi di ping (per interrompere ctrl + c)
Sbalzi molto accentuati spesso sono sintomo di saturazione degli apparati in centrale, puoi controllare preventivamente lo stato della centrale a cui sei collegato; nella schermata che ti appare risultano semafori gialli o rossi?

Ciao keloz domani visto che devo sentire un tecnico della teletu le farò presente questo fatto della connessione a 4 mega!! Per quanto riguarda il test del ping durante i momenti in cui mi si blocca tutto quanto il ping varia dai 1800 ai 2000 ms!!

- - - Updated - - -

Dai rates (4512 - 284 kbps) si evince che la tua linea è attestata su un profilo 4 mega, probabilmente deriva da un contratto che la allora Tele 2 proponeva qualche anno fa.
Nei momenti in cui rilevi gli sbalzi, lancia da DOS un ping -t maya.ngi.it, verifica se nell'arco di 1 o 2 minuti si verificano sbalzi significativi di ping (per interrompere ctrl + c)
Sbalzi molto accentuati spesso sono sintomo di saturazione degli apparati in centrale, puoi controllare preventivamente lo stato della centrale a cui sei collegato; nella schermata che ti appare risultano semafori gialli o rossi?

Keloz ho guardato per i semafori e questo è il risultato:

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO
Info sul numero
TerritorioLO
DistrettoBrescia
IDDIS030
Numero portato su altro operatore
Arco più vicino 030****** - 030******
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIBRESITBA
IDBRE AdC7801
GAT30142
GAT SGU30002
DescrizioneBRESCIA P.TA TRENTO
ComuneBRESCIA
IndirizzoVIA TRENTO 86 BIS
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
TecnologiaDSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
ETH
Bandafino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
TecnologiaALCATEL ALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamentoampliamento non previsto per saturazione banda
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
TecnologiaALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
TecnologiaALCATEL ALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale

- - - Updated - - -

Aggiornamento di pochi minuti fa: chiamata con tecnico teletu terminata e alla domanda di come mai non ho attivo il profilo a 7 mega ma a 4 mega mi è stato detto che sulla mia linea è impossibile avere la 7 mega perche non sarebbe stabile e il contratto prevede una linea stabile (cosa che comunque non è neanche a 4) quindi loro sono obbligati a tenermi quella da 4!! Ovviamente il problema non è stato risolto in quanto è "riuscito" a controllare in remoto le impostazioni di base del router e stop dicendo che questo è nelle sue competenze e che ora se occorre interverranno i tecnici della centrale...cose che ho sentito milioni di volte ma che mai ha funzionato!!!! Che palllllllleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :muro:
 

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
Ciao keloz domani visto che devo sentire un tecnico della teletu le farò presente questo fatto della connessione a 4 mega!! Per quanto riguarda il test del ping durante i momenti in cui mi si blocca tutto quanto il ping varia dai 1800 ai 2000 ms!!

- - - Updated - - -



Keloz ho guardato per i semafori e questo è il risultato:

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO
Info sul numero
TerritorioLO
DistrettoBrescia
IDDIS030
Numero portato su altro operatore
Arco più vicino 030****** - 030******
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIBRESITBA
IDBRE AdC7801
GAT30142
GAT SGU30002
DescrizioneBRESCIA P.TA TRENTO
ComuneBRESCIA
IndirizzoVIA TRENTO 86 BIS
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
TecnologiaDSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
ETH
Bandafino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
TecnologiaALCATEL ALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamentoampliamento non previsto per saturazione banda
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
TecnologiaALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sedeBRESCIA P.TA TRENTO
CLLIBRESITBA
IDBRE Sede001014
IDBRE AdC007801
GAT30142
TecnologiaALCATEL ALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale

- - - Updated - - -

Aggiornamento di pochi minuti fa: chiamata con tecnico teletu terminata e alla domanda di come mai non ho attivo il profilo a 7 mega ma a 4 mega mi è stato detto che sulla mia linea è impossibile avere la 7 mega perche non sarebbe stabile e il contratto prevede una linea stabile (cosa che comunque non è neanche a 4) quindi loro sono obbligati a tenermi quella da 4!! Ovviamente il problema non è stato risolto in quanto è "riuscito" a controllare in remoto le impostazioni di base del router e stop dicendo che questo è nelle sue competenze e che ora se occorre interverranno i tecnici della centrale...cose che ho sentito milioni di volte ma che mai ha funzionato!!!! Che palllllllleeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :muro:

Vuoi un consiglio ? O passi a telecom oppure trova un operatore che sia in ULL .
 
U

Utente 137607

Ospite
Come faccio a vedere se con un altro operatore sono in ULL??

Semplice come dare i numeri dell 8 !!

Per Tiscali e Indostrada devono dare l ok per la copertura a 20mega , se ti dicono che sei a 7mega sei in wholesale

Per Fastweb vai qua inserisci i tuoi dati ma prima aspetta che carica la pagina e premi F5 , poi posta il risultato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili