PROBLEMA Sbalzi ping HELP

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 162242
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 162242

Ospite
Salve a tutti ragazzi ho un problema con la mia connessione adsl vodafone.Quando guardo un video su youtube il ping sale tantissimo cosi facendomi laggare le chiamte su skype o le partite su giochi online.questo accade quando sono sul pc fisso connesso con il cavo ethernet e nulla collegato in wi fi chiedo a voi perchè ormai ho fatto un po di verifiche personalmente ma non ho risolto. Grazie in anticipo

4019510665.webp

113659917.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Se youtube occupa tutta la banda dovrebbe essere normale, fai dei tast con cose misurabili tipo download di una iso, come fai a capire quanto è il consumo di youtube e di giochi online e farti una idea se è corretto o meno

Se youtube occupa tutta la banda dovrebbe essere normale, fai dei tast con cose misurabili tipo download di una iso, come fai a capire quanto è il consumo di youtube e di giochi online e farti una idea se è corretto o meno

Ok ora faccio un po di verifiche e ti dico. Grazie mille per ora :)

scusa il ritardo ti rispondo ora perchè ho fatto queste benedette verifiche, ho scaricato una iso alla mia solita velocita ovvero 1.2 mega e il ping saliva oltre il 999 ping... sai cosa posso fare ?

Se hai circa una 10Megabit e scarichi a 1.2Megabyte ad occhio tutta la banda è occupata e questo spiegherebbe il ping alto

quindi cosa posso fare per risolvere questo problema chiamo vodafone e chiedo il perche o mi sai consiglaire qualcosa perchè prima non lo faceva.

Non penso sia un problema di vodafone, dato che la connessione viaggia bene, il problema potrebbe essere del tuo pc, è lui che deve priorizzare le richieste e fare il modo che vadano un po' in parallelo.
Puoi provare a controllare sulle proprità della scheda che sia abilitato il driver QOS Packet Scheduler.
puoi provare a resettare il tcp/ip con il comando netsh int ip reset resetlog.txt dato da cmd con diritti amministrativi

Non penso sia un problema di vodafone, dato che la connessione viaggia bene, il problema potrebbe essere del tuo pc, è lui che deve priorizzare le richieste e fare il modo che vadano un po' in parallelo.
Puoi provare a controllare sulle proprità della scheda che sia abilitato il driver QOS Packet Scheduler.
puoi provare a resettare il tcp/ip con il comando netsh int ip reset resetlog.txt dato da cmd con diritti amministrativi

ho resettato e riavviato con il comando che mi hai detto e il qos packet scheduler nella scheda non c ' è ,migliorerebbe qualcosa se ci fosse?

Sono riuscito a risolvere il problema volevo soltanto ringraziare tunnel della sua disponibilità :) potete anche chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro