PROBLEMA sbalzi ping fibra TIM

Simo62bit

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi è da circa 3 mesi che sono cliente TIM dopo essermi fatto la fibra. Non posso lamentarmi praticamente di nulla vedendo il download in 60 mb/s e upload 20 mb/S e il ping sui 9ms. Il problema vero è quando gioco, specialmente a fortnite dove il ping sta sui 30 e all'improvviso ogni 5 minuti mi fa sbalzi di circa 2 secondi sui 360 ping, per poi andare improvvisamente a calare ritornando sui 30 ping. Di modem ho il TIM HUB e quando accade questo nessuno è collegato alla fibra tranne ovviamente io. Facendo con il cmd un test dei ping mi viene questo(foto). Mi potete aiutare??
 

Allegati

  • test ping.PNG
    test ping.PNG
    42.6 KB · Visualizzazioni: 199

TheWolfzz

Nuovo Utente
4
0
ho lo stesso problema, anche io con Tim Fttc. A me fa sbalzi di 2000 di ping. Cerco anche io una soluzione
 

Simo62bit

Nuovo Utente
3
0
ho provato a collegare il ripetore al PC con ethenet ma la situazione peggiora. Non posso collegare PC e modem perché sono lontani.
Ciao TheWolfzz dopo mesi e mesi finalmente ho trovato la soluzione a questi problemi e ora resto stabilissimo sempre sui 15 ping. Purtroppo il problema è il modem della tim, che, come tu hai accennato e come avevo detto io è distante dal pc/console e ha un segnale molto debole, che tende a destabilizzarsi, provocandoti picchi ogni tot. di tempo. Lw uniche due soluzioni sono queste: -comprare il modem della TIM fritz box( non ti assicuro niente ma con quello il segnale dovrebbe rimanere stabile) oppure (come ho fatto io) collegare un cavo ethernet facendolo passare o per il muro o per la casa (purtroppo) per mantenere il segnale sempre stabile. Anche io avevo provato con il ripetitore e l'ethernet ma il problema e che il ripetitore prende sempre il segnale wifi del modem che non è tra i migliori. Ci vediamo ; )
 

TheWolfzz

Nuovo Utente
4
0
Ciao TheWolfzz dopo mesi e mesi finalmente ho trovato la soluzione a questi problemi e ora resto stabilissimo sempre sui 15 ping. Purtroppo il problema è il modem della tim, che, come tu hai accennato e come avevo detto io è distante dal pc/console e ha un segnale molto debole, che tende a destabilizzarsi, provocandoti picchi ogni tot. di tempo. Lw uniche due soluzioni sono queste: -comprare il modem della TIM fritz box( non ti assicuro niente ma con quello il segnale dovrebbe rimanere stabile) oppure (come ho fatto io) collegare un cavo ethernet facendolo passare o per il muro o per la casa (purtroppo) per mantenere il segnale sempre stabile. Anche io avevo provato con il ripetitore e l'ethernet ma il problema e che il ripetitore prende sempre il segnale wifi del modem che non è tra i migliori. Ci vediamo ; )
ah ok grazie mille Simo
Post unito automaticamente:

Di che ripetitore parli? Ripetitore Wifi? Powerline?
Se sei connesso in wifi, ecco il tuo problema.
ripetitore Wi fi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Butta il ripetitore wifi e passa un cavo ethernet, in alternativa una coppia di buone powerline AV1200 se l'impianto elettrico lo consente
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili