PROBLEMA Sbalzi ping a 3500 ADSL Tim 20M

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luigidavino

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Luigi, neanche a me piace dire baggianate ............ difficilmente la tim aggiornerà i mux( mi è stato detto da un tecnico tim, che ahime, non serve la mia zona) sopratutto per le zone poco abitative ed visto che sta investendo e non poco sulla fibra fttc e ftth . Mi aggiorno, non ti preoccupare :asd:; certamente non parlo a caso e nè per mettere in cattiva luce la tim.
Su ATM posso darti ragione.

Su ETH non è così.

Infatti pochi utenti riscontrano cali di velocità e ping stellari tipici del circuito ATM.

Lì 90 su 100 sono le piastre, non il MUX.

In altri casi, come quello dell'utente, è il multiplatore.

Se fosse come dice il tuo amico, la dorsale sarebbe già satura vista la mole di banda scambiata in rapporto agli utenti attestati. :sisi:

I MUX, tra l'altro, non sono concentrati nelle zone con basso indice di popolazione.

Senza offesa e senza polemica alcuna, sia chiaro. ;)
 
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Michele10

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Su ATM posso darti ragione.

Su ETH non è così.

Infatti pochi utenti riscontrano cali di velocità e ping stellari tipici del circuito ATM.

Lì 90 su 100 sono le piastre, non il MUX.

In altri casi, come quello dell'utente, è il multiplatore.

Se fosse come dice il tuo amico, la dorsale sarebbe già satura vista la mole di banda scambiata in rapporto agli utenti attestati. :sisi:

I MUX, tra l'altro, non sono concentrati nelle zone con basso indice di popolazione.

Senza offesa e senza polemica alcuna, sia chiaro. ;)
Io parlo sempre di ATM.........., non se è attestato su ETH ; nell'ultimo caso è risolvibile, tempi biblici permettendo
 
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luigidavino

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Io parlo sempre di ATM.........., non se è attestato su ETH ; nell'ultimo caso è risolvibile, tempi biblici permettendo
Non deve MAI essere sottinteso un dettaglio del genere, ricordatelo. ;)
Da come hai scritto, hai fatto intendere che il tecnico si riferiva a TUTTI I MUX, e così non è. :sisi:
 

NyDKama

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Il tuo problema è semplicemente non risolvibile perchè tim non aggiornerà mai i mux in centrale.... mi spiace
Mentre aspetto che TIm mi richiami per nulla, come orami da un mese, ho fatto amicizia con un vicino che effettuerà qualche Ping test per vedere se ha il mio stesso problema...così fosse farà segnalazione anche lui...non credo servirà, e orami nemmeno ci spero, ma almeno non sarò più l'unico a farlo presente..
 

luigidavino

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Mentre aspetto che TIm mi richiami per nulla, come orami da un mese, ho fatto amicizia con un vicino che effettuerà qualche Ping test per vedere se ha il mio stesso problema...così fosse farà segnalazione anche lui...non credo servirà, e orami nemmeno ci spero, ma almeno non sarò più l'unico a farlo presente..
Buona idea.
Magari qualcuno ne terrà conto. ;)
 

NyDKama

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Buona idea.
Magari qualcuno ne terrà conto. ;)

Le comiche.
Oggi verifico l'ultima segnalazione, aperta il 16.
mi è stata chiusa senza nemmeno avviso.
Chiamo Telecom poco fà.
Mi risponde un operatore che dice "lei sà cos'è il ping? se lo prova quando ci sono le centrali sature è normale avere 3800". E, insistendo su questo, mi buttta giù il telefono.
Richiamo, "leggermente" più alterato di prima.
Un altro tecnico mi risponde che è già stato segnalato dai tecnici un problema in centrale, e che è strano non sia stato risolto. Riapre il ticket, sollecita e mi saluta.

Ne verrà fuori un fax fantastico per l'ufficio reclami.
 

NyDKama

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Buongiorno, giusto per chiudere la discussione vi aggiorno.
Qualche giorno fa sono stato chiamato da un tecnico specialistico Telecom.
Dopo l'ennesimo cambio profilo mi hanno fatto fare una prova di ping dal cmd verso 192.168.100.1 per vedere se avevo gli stessi sbalzi anche verso quell'indirizzo (che dovrebbe essere la centrale).
Fatto il test e verificato il problema ho contattato, come da accordi, il servizio clienti e riferito il risultato.
Magia, il giorno dopo la connessione era sistemata.
Sono ancora un pò titubante, e la terrò sotto osservazione per qualche giorno, ma è interessante come dal 8/8 ci siano voluti 3 mesi per ricevere questa telefonata, fare una semplice prova e trovare una soluzione che all'apparenza e dai tempi di soluzione sembra essere una cosa banale.
 
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Michele10

Ospite
Buongiorno, giusto per chiudere la discussione vi aggiorno.
Qualche giorno fa sono stato chiamato da un tecnico specialistico Telecom.
Dopo l'ennesimo cambio profilo mi hanno fatto fare una prova di ping dal cmd verso 192.168.100.1 per vedere se avevo gli stessi sbalzi anche verso quell'indirizzo (che dovrebbe essere la centrale).
Fatto il test e verificato il problema ho contattato, come da accordi, il servizio clienti e riferito il risultato.
Magia, il giorno dopo la connessione era sistemata.
Sono ancora un pò titubante, e la terrò sotto osservazione per qualche giorno, ma è interessante come dal 8/8 ci siano voluti 3 mesi per ricevere questa telefonata, fare una semplice prova e trovare una soluzione che all'apparenza e dai tempi di soluzione sembra essere una cosa banale.
Purtroppo è la voglia di lavorare che manca

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