PROBLEMA Sbalzi improvvisi di ping (packet loss?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tolomo

Utente Attivo
13
1
Salve a tutti! :)

Mi rivolgo a voi perchè non so più dove sbattere la testa.

In determinati giornate e in determinati momenti della giornata la mia alterna alterna 5 minuti di ping attorno ai 30-40 a pochi secondi in cui ho picchi dove il ping tocca 1000/2000/3000 (dipende dalle volte) o più. Questo si traduce in 10-15-20-30 secondi (dipende dalle volte) di lag improponibile sia su giochi che su TeamSpeak, arrivando addirittura a scollegarmi dai server certe volte!
Invece per riguarda la banda in UP e DOWN i valori sono abbondantemente sopra la banda minima percentile garantita.

Prima avevo Tiscali, ora ho Alice (20 mega). Il problema è migliorato, questi picchi di ping sono molto più sporadici, ma non ho affatto risolto. Alcune volte questi picchi di ping sono così lunghi e così prolungati da addirittura scollegarmi. Ovviaemente NON sono collegato con il wifi, solo etherneth.
Le ho provate tutte. Cambiato router ( ora ho un Asus N55U), cambiato cavi, provato diversi computer, cambiato filtri adsl. Io ho individuato con PingPlotter ( e con TeamSpeak 3) la presenza di packet loss. :grat:

Ovviamente il 187 di Alice dice che è un problema mio. :oogle:

ORA. Secondo voi a cosa potressere dovuto? Ok, tutto e niente. Ma secondo me il fatto che cambiando operatore siano diminuiti sta a significare che io non centro. Certo da qui al provare a quei cani di Alice che devono provvedere loro ne passa :oogle: Qualche consiglio basato, perchè no, su esperienze personali analoghe?
PS: Sono di Modena ( provincia)
 

Death Star

Nuovo Utente
80
5
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
ASRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
2 TB Seagate Barracuda
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 CL7 DDR3 Dual Channel
GPU
GTX 780 Gigabyte GHZ Edition
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 200R Carbide Series
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!