PROBLEMA Sbalzi fps quando in carica.

ProBlematico92

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

ho un problema con il mio notebook Toshiba P50-C-11k.
In pratica quando avvio un gioco inizia a fare sbalzi di fps da 100 a 2 e cosi via. Facendo varie tentativi e leggendo un po in giro ho scoperto che fa così quando il risparmio energia del processore è impostato sul 100%; abbassandolo sul 60/70% non da più il problema. La cosa fastidiosa è che ovviamente non posso giocare al massimo della potenza che potrei sfruttare, infatti da 120 fps passa a 50/60.
Ora vorrei capire se fosse possibile risolvere questo problema. Aspetto risposte e consigli. Grazie a tutti!
 
U

Utente 16812

Ospite
Probabilmente va in thermal throttling, puliscilo internamente (ventolina e tutto il blocco di dissipazione) ed eventualmente "ripasta" sotto la CPU e la GPU ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in ogni caso se lo schermo è a 60Hz blocca gli fps a 60.. tanto non puoi vederne più di quelli
 
U

Utente 16812

Ospite
Col V-Sync attivato sì, senza V-Sync è possibile visualizzare anche più di 100 fps ma ovviamente le scene verranno "clippate", cioè comparirà il cosiddetto "tearing" :sisi:
La frequenza di refresh del monitor non ha nulla a che vedere con gli fps visualizzati sullo schermo ;)
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Col V-Sync attivato sì, senza V-Sync è possibile visualizzare anche più di 100 fps ma ovviamente le scene verranno "clippate", cioè comparirà il cosiddetto "tearing" :sisi:
La frequenza di refresh del monitor non ha nulla a che vedere con gli fps visualizzati sullo schermo ;)
si, mi sono espresso male:
direi più: cappa a 60 tanto non ha senso averne di più.. quando il monitor mostra i frame a metà si avrà tearing e per me non ha molto senso… probabilmente lo avrebbe solo su giochi competitivi
imho
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili