PROBLEMA Sbalzi di utilizzo CPU

Pubblicità

Frankyy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao ragazzi ultimamente, circa 3-4 giorni, sto avendo dei problemi al computer. Si blocca o rallenta di tanto; provando a mettere il task manager (quando succedeva) ho visto che l'utilizzo della cpu era molto alto (anche 99%) dopo poco scendeva (qualche volta però non si riprendeva e riavviavo). Anche utilizzando solamente chrome con 4-5 pagine aperte.
Ho già provato ad utilizzare programmi per eliminare i malware poi ho formattato ssd e reistallato win 10
Le temperature sono buone
Dovrei provare a aggiornare il bios o è inutile? (per il momento non ho mai aggiornato il bios)
Quale potrebbe essere il problema? Forse la cpu si è danneggiata ?

Il pc ha circa 3-4 anni, le componenti sono:
Processore: Amd FX 6300
Scheda madre: Asrock 970 PRO3 R2.0
Scheda video: Amd Radeon hd 7790
Alimentatore: xfx pro450w

Dovrei provare a aggiornare il bios o è inutile? (per il momento non ho mai aggiornato il bios)
Inutile

no
Quanta ram hai? Che disco hai?
Può darsi che il S.O. inizia a fare paging e la cpu rimane impegnata a scrivere sul disco.
Chrome è un divoratore di mondi. Richiede molta ram.
Devi verificare al presentarsi del problema quale processo occupa la cpu.

Ciao ragazzi ultimamente, circa 3-4 giorni, sto avendo dei problemi al computer. Si blocca o rallenta di tanto; provando a mettere il task manager (quando succedeva) ho visto che l'utilizzo della cpu era molto alto (anche 99%) dopo poco scendeva (qualche volta però non si riprendeva e riavviavo). Anche utilizzando solamente chrome con 4-5 pagine aperte.
Ho già provato ad utilizzare programmi per eliminare i malware poi ho formattato ssd e reistallato win 10
Le temperature sono buone

Il pc ha circa 3-4 anni, le componenti sono:
Processore: Amd FX 6300
Scheda madre: Asrock 970 PRO3 R2.0
Scheda video: Amd Radeon hd 7790
Alimentatore: xfx pro450w
facci sapere quale è il processo che impegna la cpu!!!!

Il sistema operativo è installato su una ssd samsung 850 evo praticamente nuova, comprata 1-2 settimane fa
Scusate se ho dimenticato di scrivere la ram, comunque ho 8 gb di ram ddr3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro