PROBLEMA Sbalzi di ping infostrada 8 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
Raga sono due giorni che ho infostrada 8 mega. in inattività ho 30ms di ping, già un pò alti per le ull. mentre gioco online il ping schizza sui 500/800ms di ping rendendo instabile tutto. Gioco su xbox one e avevo infostrada 2 anni fa, sempre la 8 mega ma non mi era mai capitato. Possibile che mi hanno messo su centraline congestionate, magari non eth... tra 8 giorni dovrei avere la 15 mega con l'upgrade, ma se gli sbalzi di ping non dipendono dalla banda, e soprattutto mentre si gioca online. Con telecom scaricavo e giocavo allo stesso tempo. Ora gioco, tutto spento e laggo. Ma dov è il problema. Aiutatemi che l'assistenza fa pena e non mi rispondono su facebook.
Cattura.PNG
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Raga sono due giorni che ho infostrada 8 mega. in inattività ho 30ms di ping, già un pò alti per le ull. mentre gioco online il ping schizza sui 500/800ms di ping rendendo instabile tutto. Gioco su xbox one e avevo infostrada 2 anni fa, sempre la 8 mega ma non mi era mai capitato. Possibile che mi hanno messo su centraline congestionate, magari non eth... tra 8 giorni dovrei avere la 15 mega con l'upgrade, ma se gli sbalzi di ping non dipendono dalla banda, e soprattutto mentre si gioca online. Con telecom scaricavo e giocavo allo stesso tempo. Ora gioco, tutto spento e laggo. Ma dov è il problema. Aiutatemi che l'assistenza fa pena e non mi rispondono su facebook.
Visualizza allegato 132357
prova a richiedere il profilo fast
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
cioè avete capito, sono in fastpath, ho 35 ms di ping con tutto spento ma quando gioco o apro pagine su google il ping schizza a 500ms o peggio a 2000ms. depressione cronica proprio.
Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

ilboy

Utente Attivo
265
36
La linea sembra ok, ha un potenziale di 12 mega. Apri cmd, fai il tracert di google "tracert google.it" e poi dai il comando "ping -t" al primo indirizzo che pinga piú basso per vedere se é stabile. Tutto questo fallo ovviamente con tutto spento tranne il pc con cui fai la prova!
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Raga sono due giorni che ho infostrada 8 mega. in inattività ho 30ms di ping, già un pò alti per le ull. mentre gioco online il ping schizza sui 500/800ms di ping rendendo instabile tutto. Gioco su xbox one e avevo infostrada 2 anni fa, sempre la 8 mega ma non mi era mai capitato. Possibile che mi hanno messo su centraline congestionate, magari non eth... tra 8 giorni dovrei avere la 15 mega con l'upgrade, ma se gli sbalzi di ping non dipendono dalla banda, e soprattutto mentre si gioca online. Con telecom scaricavo e giocavo allo stesso tempo. Ora gioco, tutto spento e laggo. Ma dov è il problema. Aiutatemi che l'assistenza fa pena e non mi rispondono su facebook.
Visualizza allegato 132357
ma il test del ping,con che cosa lo fai?
 
  • Mi piace
Reazioni: mikypowa93

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
ma il test del ping,con che cosa lo fai?

o da dos con ping.maya.ngi.it o su pingtest.net server napoli o roma. sempre 800ms e quando gioco online senza scaricare nulla sbalza da 800 a 4000. vedo teletrasporti ovunque e negli sparatutto colpi che non arrivano. so depresso proprio.
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
o da dos con ping.maya.ngi.it o su pingtest.net server napoli o roma. sempre 800ms e quando gioco online senza scaricare nulla sbalza da 800 a 4000. vedo teletrasporti ovunque e negli sparatutto colpi che non arrivano. so depresso proprio.
ok,dal tuo modem,prova a cambiare da atm a eth,e poi riprova a fare il test del ping..
ma il test lo fai tramite cavo o tramite wifi?
 
  • Mi piace
Reazioni: mikypowa93

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
ok,dal tuo modem,prova a cambiare da atm a eth,e poi riprova a fare il test del ping..
ma il test lo fai tramite cavo o tramite wifi?

tramite cavo, poi in wifi 5ghz stesso ping. il mio netgear d6200 con processore dualcore da 190 euro è settato su adsl2+ con eth e incapsulamento llc. ma voi capite che con telecom avevo 8ms di ping e 12ms quando scaricavo a 1.5mb/s?? mi sento male vi giuro. tutto questo per risparmiare 60 euro bimestrali che i miei non vogliono pagare.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
tramite cavo, poi in wifi 5ghz stesso ping. il mio netgear d6200 con processore dualcore da 190 euro è settato su adsl2+ con eth e incapsulamento llc. ma voi capite che con telecom avevo 8ms di ping e 12ms quando scaricavo a 1.5mb/s?? mi sento male vi giuro. tutto questo per risparmiare 60 euro bimestrali che i miei non vogliono pagare.
e se provi con atm e incapsulamento con vc?l'mtu a quanto l'hai impostato?con il pppoe il mtu lo devi impostare a 1492,invece se provi pppoa il mtu lo devi impostare a 1478
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
sisi già provato ma niente. le opzioni son due: o la linea è congestionata o la sonda automatica in centrale che ottimizza la banda nei 10 giorni crea sbalzi di ping.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
sisi già provato ma niente. le opzioni son due: o la linea è congestionata o la sonda automatica in centrale che ottimizza la banda nei 10 giorni crea sbalzi di ping.
probabile tutte e 2 le cose..l'unica cosa che puoi fare,è aspettare che finiscano i 10gg,e in questi 10gg,avere un pò di pazienza..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!